Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Un partito di sinistra

  1. #41
    Forumista
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    288
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    San Nicola Varco è uno stabile di proprietà della Regione Campania.
    Mica era loro?
    Kowalsky tu non hai idea di cosa era!
    lì c'era, quotidianamente, rischio di malattie.
    ma ce ne rendiamo conto o no? c'era una puzza terrificante.
    Attendiamo sempre di sapere se chi vi era ora sta meglio dov'è in questo momento.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Mar 2010
    Messaggi
    111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    Zukov II ha scritto:
    San Nicola Varco è uno stabile di proprietà della Regione Campania.
    Mica era loro?
    Kowalsky tu non hai idea di cosa era!
    lì c'era, quotidianamente, rischio di malattie.
    ma ce ne rendiamo conto o no? c'era una puzza terrificante.
    Attendiamo sempre di sapere se chi vi era ora sta meglio dov'è in questo momento.
    Attendiamo!

  3. #43
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    Vittorio ha scritto:
    San Nicola Varco è uno stabile di proprietà della Regione Campania.
    Mica era loro?
    Kowalsky tu non hai idea di cosa era!
    lì c'era, quotidianamente, rischio di malattie.
    ma ce ne rendiamo conto o no? c'era una puzza terrificante.
    ma smettiamola con sta retorica da quattro soldi!
    "abbiamo dovuto sgomberare perchè le condizione igieniche erano carenti"
    si, e poi dove vanno a finire? in un campo ancora peggiore, perchè quel poco che hanno viene distrutto negli sgomberi.

  4. #44
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Jan 2010
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    Insomma siamo sempre lì. Qualcuno che propone di glissare sull'argomento e di parlare di altro, di temi sui quali forse siamo messi meglio come risposte, come se poi in campagna elettorale non ci si ritroverebbe comunque a dover rispondere a domande su rom e immigrazione. Altri sono per gli sgomberi (umanitari eh!) e qualcuno per lasciarli lì. Alla fine c'è da chiedersi perchè il PD e gli altri partiti della sinistra dovrebbero stare al governo. Se non sono stati (non saranno) capaci di elaborare una risposta in giorni,mesi, anni nel quale questa domanda di sicurezza (indotta dai media o dalla controparte) è salita alla ribalta, perchè mai dovrebbero stare al governo dove le decisioni vanno prese a volte in poche ore. Ecco, secondo me si dovrebbe proprio ripartire da qui. Che si provi a dare una risposta a questo problema,( eventualmente anche dicendo che il problema non esiste, se così si crede che sia e quindi pensando ad una strategia per dimostrarlo). Ma se pensiamo di arrivare alle prossime elezioni elaborando in fretta e furia un programma di governo, rincorrendo Casini per qualche percentuale, senza aver fatto crescere prima nella base elettorale per ANNI la convinzione che le risposte da dare ci siano, siano diverse da quelle del centrodestra e che il centrosinistra le abbia, allora la partita è già strapersa.
    Quindi vi chiedo nuovamente. Avete un'idea? me la esponete? Io non ne ho e questo mi dà parecchio fastidio.

    Spero di non essere fuori tema, ma il titolo era Un partito di Sinistra...ecco un partito di sinistra cosa dovrebbe proporsi di fare?

  5. #45
    Forumista junior
    Data Registrazione
    25 Jan 2010
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    Caimano ha scritto:
    Esempio di Porta a Porta/Ballarò/Matrix come dovrebbe rispondere la sinistra:
    Random politico di CDX "Ma gli immigrati sono una minaccia, la sinistra difende gli zingari ladri dei campi"
    Random politico di CSX "Il vero problema è che il centrodestra tagli i soldi ai cittadini e non crea nuovi lavori"

    E' la tattica del CDX attuale: risposte su cose che vogliono loro (dove sono forti) a domande su di un altro argomento (su cui sono deboli).
    E' quello che è stato fatto nelle precedenti campagne elettorali e non ha funzionato. Alla fine ti devo ricordare che Berlusconi tirò fuori un coniglio dal cilindro (togliere l'Ici e quindi una questione economica) che per poco non lo fece vincere anche contro Prodi nonostante 5 anni di mandato penosissimi visto che il centrosinistra si era sparato nelle balle anche dal punto di vista economico con un'interista a Bertinotti sulla tassa patrimoniale...altro che immigrazione...non avevamo una risposta nemmeno su quello. E al prossimo giro sarà ancora così se non si trovano risposte per gli argomenti che volenti o nolenti sono quelli che interessano agli elettori. E qualcuno qui si vuole schierare con Casini, per fare cosa? per rendere ancora più impossibile trovare risposte ai temi della politica?
    Ad esempio almeno su argomenti come il fine vita, le coppie di fatto, a parte alcuni da cacciare (vedi Binetti), c'è la capacità di dare una risposta unitaria, ecco sputtaniamo pure quella possibilità che così siamo a cavallo...di un asino.

  6. #46
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    Vittorio ha scritto:
    c'era una puzza terrificante.
    Che argomentazione inoppugnabile!
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  7. #47
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    tra l'altro vorrei fare notare una cosa.

    L'Italia ha visto negli anni '50-'60 la più grande immigrazione interna che un Paese abbia mai conosciuto:mi riferisco alla deportazione di massa dei meridionali nelle regioni del Nord.È inutile dire che "quelli erano comunque italiani" perché quel moto migratorio ebbe,nelle regioni del Nord,almeno la stessa portata sociale dell'attuale immigrazione degli stranieri.

    Se quel processo andò a compimento senza fare esplodere il Paese,questo fu possibile anche e soprattutto grazie alla capacità,da parte del Partito Comunista(oltre che della Chiesa Cattolica),di impedire reazioni violente e "di pancia" da parte della popolazione.E voi dite che la sinistra per sua natura non è capace ad affrontare fenomeni di immigrazione?Mah.

  8. #48
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    4,015
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    Tra l'altro, quasi la metà dei rom e dei sinti che vivono in Italia sono italiani a tutti gli effetti. Tra l'altro...
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

  9. #49
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    Emanuele Rallo ha scritto:
    Tra l'altro, quasi la metà dei rom e dei sinti che vivono in Italia sono italiani a tutti gli effetti. Tra l'altro...
    questo bisogna fare,ricordare queste cose,non nascondersi sotto la gonna dell'economia

  10. #50
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Un partito di sinistra

    martizva ha scritto:
    Insomma siamo sempre lì. Qualcuno che propone di glissare sull'argomento e di parlare di altro, di temi sui quali forse siamo messi meglio come risposte, come se poi in campagna elettorale non ci si ritroverebbe comunque a dover rispondere a domande su rom e immigrazione. Altri sono per gli sgomberi (umanitari eh!) e qualcuno per lasciarli lì. Alla fine c'è da chiedersi perchè il PD e gli altri partiti della sinistra dovrebbero stare al governo. Se non sono stati (non saranno) capaci di elaborare una risposta in giorni,mesi, anni nel quale questa domanda di sicurezza (indotta dai media o dalla controparte) è salita alla ribalta, perchè mai dovrebbero stare al governo dove le decisioni vanno prese a volte in poche ore. Ecco, secondo me si dovrebbe proprio ripartire da qui. Che si provi a dare una risposta a questo problema,( eventualmente anche dicendo che il problema non esiste, se così si crede che sia e quindi pensando ad una strategia per dimostrarlo). Ma se pensiamo di arrivare alle prossime elezioni elaborando in fretta e furia un programma di governo, rincorrendo Casini per qualche percentuale, senza aver fatto crescere prima nella base elettorale per ANNI la convinzione che le risposte da dare ci siano, siano diverse da quelle del centrodestra e che il centrosinistra le abbia, allora la partita è già strapersa.
    Quindi vi chiedo nuovamente. Avete un'idea? me la esponete? Io non ne ho e questo mi dà parecchio fastidio.

    Spero di non essere fuori tema, ma il titolo era Un partito di Sinistra...ecco un partito di sinistra cosa dovrebbe proporsi di fare?
    un piano serio di edilizia popolare, non due case aler tirate su una tantum

    e ovviamente un partito di sinistra non dovrebbe essere ammanicato con i palazzinari, anche se sembrano "capitani coraggiosi" o si travestono da progressisti

 

 
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il PD è un partito di sinistra?
    Di Hynkel nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 13:08
  2. Nascerà mai un Partito di Sinistra?
    Di Danny nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 20:37
  3. Forza Italia: un partito di sinistra, anzi... di estrema sinistra!
    Di NIHIL (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 15-10-06, 23:30
  4. Partito Democratico di Sinistra
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-12-04, 12:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito