Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 77

Discussione: Parla sul serio?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Parla sul serio?

rediga ha scritto:
    Genera ulteriore disaffezione nell'elettorato,che c'entra con le regionali l'aborto?Mi sa che hanno preso un grosso granchio e ,se ce n'era bisogno,ingenera'ancora di piu'caos,il tema sara'presente negli ultimoi giorni di campagna elettorale,facendo cosi'scappare a gambe levate molti elettori,scommettiamo?
    Io sicuramente non scapperei ma andrei a votare ad ogni costo, fossi anche con la febbre a 40 . A sinistra molti, dopo questo, saranno ancora più motivati ad andare a votare. Spero che si astengano nel centrodestra, piuttosto.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

rediga ha scritto:
    Genera ulteriore disaffezione nell'elettorato,che c'entra con le regionali l'aborto?Mi sa che hanno preso un grosso granchio e ,se ce n'era bisogno,ingenera'ancora di piu'caos,il tema sara'presente negli ultimoi giorni di campagna elettorale,facendo cosi'scappare a gambe levate molti elettori,scommettiamo?
    Beh, tutte le elezioni, tranne forse le comunali, sono politiche, basta guardare gli argomenti di cui si parla Non mi si dica che si è parlato solo di competenze strttamente regionali. Perchè non anche le questioni etiche quindi?
    Against all odds

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iannis ha scritto:

Beh, tutte le elezioni, tranne forse le comunali, sono politiche, basta guardare gli argomenti di cui si parla Non mi si dica che si è parlato solo di competenze strttamente regionali. Perchè non anche le questioni etiche quindi?
    Perche' sono strumentali, e lo sai benissimo.
    In realta' il pensiero della Bonino sull'aborto c'entra con le competenze regionali come i cavoli a merenda, in quanto appunto le competenze regionali non c'entrano nulla con la 194, ma i cattolici hanno una paura fottuta di perdere la marea di soldi della sanità "cattolica" convenzionata che gli arrivano con relativo gigantesco buco a spese delo Stato.

Business is business.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Fuori_schema ha scritto:
    iannis ha scritto:

Perche' sono strumentali, e lo sai benissimo.
    In realta' il pensiero della Bonino sull'aborto c'entra con le competenze regionali come i cavoli a merenda, in quanto appunto le competenze regionali non c'entrano nulla con la 194, ma i cattolici hanno una paura fottuta di perdere la marea di soldi della sanità "cattolica" convenzionata che gli arrivano con relativo gigantesco buco a spese delo Stato.

Business is business.
    Allora tutta questa campagna elettorale è strumentale, e anche le altre, perchè nessuno ha parlato mai di competenze regionali, perchè lo si deve far notare solo sull'aborto?
    E comunque si vota, da sempre e in ogni schieramento, anche sull'"ideologia" del candidato, sulla sua immagine. Se si fosse presentato un cattivo di Confindustria, iper-liberista, contro l'articolo 18 ecc, anche se all'interno della regione non avesse possibilità di agire contro l'articolo 18, vuoi che il sindacato non arebbe fatto campagna contro?
    Against all odds

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La Polverini ha subodorato la sconfitta?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che c'entra paragonare la cgil con la chiesa sono due cose completamente diverse e agiscono all'interno di uno stato laico per definizione,e'come parlare del milan in un congresso sindacale,che c'entra,non capisco bene il nesso,con queste elezioni locali,non sono elezioni politiche,credo,ma tu la pensi diversamente

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:
    rediga ha scritto:
    Io sicuramente non scapperei ma andrei a votare ad ogni costo, fossi anche con la febbre a 40 . A sinistra molti, dopo questo, saranno ancora più motivati ad andare a votare. Spero che si astengano nel centrodestra, piuttosto.
    chiaro che mi riferivo agli indecisi,apolitici,non a te o a me

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma non provate vergogna a vivere in un Paese in cui i Mullah danno indicazioni di voto a cinque giorni dalla chiusura della campagna elettorale? Com'è che se queste cose succedono in Afghanistan siamo tutti americani, mentre quando succedono qua da noi tornano subito a galla gli eterni valori della Santa madre chiesa, il suo diritto di esprimersi "sui temi non negoziabili", il suo ruolo nella nostra cultura (da mille anni a questa parte un ruolo di legittimazione del dominio dell'uomo sull'uomo, di negazione della gioia di vivere, della libertà personale e sessuale, della conoscenza)?

Vorrei poi che qualcuno chiedesse al card. Bagnasco - dato che suppongo argomenti la sua trita dottrina politica con le consuete elucubrazioni misteriche sul significato della vita - se per lui è più grave interrompere lo sviluppo di un embrione o lasciare che un prete rovini la vita di un bambino per poi proteggere per decenni il colpevole in nome degli interessi economici e politici di una privata associazione.

Nessuno glielo chederà, perché in Italia i giornalisti non osano far domande neanche a Cicchitto, figuriamoci a Bagnasco. Non importa. La puzza di stantio che si spande non appena questa gente apre bocca è sufficiente a mobilitare il nostro elettorato molto più di quanto non mobiliti quello fondamentalista - che peraltro è largamente minoritario in un popolo che già oltre duemila anni fa aveva colto il nesso mercantile della religione - il do ut des tra preghiera, espiazione e possibilità di ripetere il peccato che sta alla base del cattolicesimo e che ci separa, purtroppo o per fortuna, dai paesi calvinisti in cui i valori hanno ancora un qualche peso in politica.
    Time flies like an arrow; fruit flies like a banana. (Marx. Groucho, Marx)

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

rediga ha scritto:
    Che c'entra paragonare la cgil con la chiesa sono due cose completamente diverse e agiscono all'interno di uno stato laico per definizione,e'come parlare del milan in un congresso sindacale,che c'entra,non capisco bene il nesso,con queste elezioni locali,non sono elezioni politiche,credo,ma tu la pensi diversamente
    C'entra eccome, sono due importanti membri della società civile, che pur non essendo partiti fanno politica, nel senso che si occupano dell'uomo nelle sue varie forme. E così come uno dà precisi e pesanti giudizi, sempre, così lo può fare anche l'altro, così come in assoluto qualunque altra associazione.
    Se il giorno prima del voto una qualunque associazione desse esplicita indicazione di voto farebbe benissimo, è nelle sue facoltà
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iannis ha scritto:
    rediga ha scritto:
    C'entra eccome, sono due importanti membri della società civile, che pur non essendo partiti fanno politica, nel senso che si occupano dell'uomo nelle sue varie forme. E così come uno dà precisi e pesanti giudizi, sempre, così lo può fare anche l'altro, così come in assoluto qualunque altra associazione.
    Se il giorno prima del voto una qualunque associazione desse esplicita indicazione di voto farebbe benissimo, è nelle sue facoltà
    Un conto è dare giudizi, un conto è offendere pesantemente. Io mi sento pesantemente offesa. Non tollero che NESSUNO si permetta di dare valutazioni (peraltro del tutto fantasiose) su di me, sui miei sentimenti e sulla mia famiglia. Chi fa questo è un INCIVILE, come quel parroco di Roma.
    Basta con i cialtroni.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima