Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: Parla sul serio?

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re:Parla sul serio?

MarcoGhiotti ha scritto:
    "Lectio Divina con i Parroci".
    “ha mentito, è umano”; “ha rubato, è umano”; ma questo non è il vero essere umano. Umano è essere generoso, è essere buono, è essere uomo della giustizia

Allora, vista la missiva, dire che Bagnasco affermi

1. la vita è sacra
    2. la politica utile non è quella che si sta vedendo oggi dalle inchieste della Magistratura
    3. chi mente non è un buon essere umano
    4. la dignità umana passa per il lavoro e la pensione

Farei circolare questi messaggi sui media. Poi vorrei vedere chi ne esce vivo tra i politici che si rifanno ai valori cristiani.

Se la logica mi assiste, e solitamente lo fa, i partiti che sono criticati da questa missiva sono
    1. il pdl, perché mente, non tutela il lavoro e le pensioni, perché ha al suo interno dei corrotti e no tutela l'integrazione
    2. l'udc, perché ha al suo interno dei corrotti
    3. l'udeur, perché ha al suo interno dei corrotti
    4. la lega perché non tutela il lavoro e non permette l'integrazione pacifica tra i popoli
    5. il pd, perché ha al suo interno dei corrotti e difende la ru
    6. i radicali, perché difendono la ru
    7. l'idv perché difende la ru
    8. i commie per ovvi motivi

Quindi, Bagnasco afferma che si possano votare, fatemi fare due conti in tasca

Nessuno

Questo è quanto volevo dimostrare.

Ottimo, andate in pace e non votate se siete cattolici e rispettate le indicazioni di Bagnasco.
    Bene, vedo che siamo d'accordo finalmente sul fatto che la chiesa esprime certi contenuti, sempre gli stessi, e a prenderli tutti, senza filtri, come si dovrebbe non c'è un partito o un politico che dovrebbe essere l'eletto. Poi sta al singolo cattolico scegliere a cosa dare importanza, al netto dei filtri schizofrenici dei media.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Davide Policastro ha scritto:
    iannis, sul serio, non prendiamoci per il sedere: quando un alto prelato parla, sa già chi, che, cosa, come, quando e perché.
    Ma che è sta frase che dici? Non ha parlato, ha fatto un documento ufficiale di 19 pagine, con dentro di tutto e di più, se vogliamo liquidarlo così a prescindere allora io in anticipo posso dire cosa affermeranno tutti i politici o prelati o sindacalisti, non facciamo più dichiarazioni nè documenti, tanto si sa già tutto no?
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:
    Precisazione della CEI "l'aborto conta quanto il lavoro" e "non c'è una gerarchia"

http://www.repubblica.it/politica/20...nasco-2843004/

Per me, la Cei e Bagnasco stanno dicendo: "votate UDC e, qualora questa però candidasse troppi ladri o ultraliberisti, astenetevi". Posizione che (Jannis può dire ciò che gli pare) non è quella del cardinal Bertone e della curia vaticana, che è ultragovernativa.
    E' una precisazione giusta e ovvia, basterebbe leggere il documento, peccato che 19 pagine siano riassunte ad uso e consumo delle 10 righe degli articoletti dei media. Così passa che "Bagnasco ha richiamato i cattolici sull'aborto".
    Riguardo a Bertone, non so, ci sono forse sfumature che testimonino quanto dici? Io di indizi veri e propri non ne vedo. Ti riferisci alle voci sul caso Boffo?
    Against all odds

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La Bonino ringrazia Bagnasco che facendo cosi spinge in cabina i comunisti più duri e puri.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iannis ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Precisazione della CEI "l'aborto conta quanto il lavoro" e "non c'è una gerarchia"

http://www.repubblica.it/politica/20...nasco-2843004/

Per me, la Cei e Bagnasco stanno dicendo: "votate UDC e, qualora questa però candidasse troppi ladri o ultraliberisti, astenetevi". Posizione che (Jannis può dire ciò che gli pare) non è quella del cardinal Bertone e della curia vaticana, che è ultragovernativa.
    E' una precisazione giusta e ovvia, basterebbe leggere il documento, peccato che 19 pagine siano riassunte ad uso e consumo delle 10 righe degli articoletti dei media. Così passa che "Bagnasco ha richiamato i cattolici sull'aborto".
    Riguardo a Bertone, non so, ci sono forse sfumature che testimonino quanto dici? Io di indizi veri e propri non ne vedo. Ti riferisci alle voci sul caso Boffo?
    Non solo a quello.

http://liberstef.myblog.it/archive/2...-vaticana.html

questo articolo è del vaticanista Alberto Statera

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/

e questo è del vaticanista Sandro Magister
    Basta con i cialtroni.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque compagni era prevedibilissimo,anzi me l'aspettavo proprio nell'ultima settimana.

Un classico.

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iannis ha scritto:
    iannis, sul serio, non prendiamoci per il sedere: quando un alto prelato parla, sa già chi, che, cosa, come, quando e perché.
    Ma che è sta frase che dici? Non ha parlato, ha fatto un documento ufficiale di 19 pagine, con dentro di tutto e di più, se vogliamo liquidarlo così a prescindere allora io in anticipo posso dire cosa affermeranno tutti i politici o prelati o sindacalisti, non facciamo più dichiarazioni nè documenti, tanto si sa già tutto no?
    iannis, non far l'ingenuo: se fai delle esternazioni, delle dichiarazioni d'intenti, dei documenti di principio e cosucce così e c'hai un codazzo di persone dietro che analizzano qualunque tua scoreggia, sai benissimo quali saranno le conseguenze. Immaginare che "cadano dalle nuvole" e siano "sorpresi" da come la cosa sia stata rimpallata dai giornali è semplicemente ridicolo.
    In hoc Silvio vinces.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

iannis ha scritto:
    iannis, non far l'ingenuo: se fai delle esternazioni, delle dichiarazioni d'intenti, dei documenti di principio e cosucce così e c'hai un codazzo di persone dietro che analizzano qualunque tua scoreggia, sai benissimo quali saranno le conseguenze. Immaginare che "cadano dalle nuvole" e siano "sorpresi" da come la cosa sia stata rimpallata dai giornali è semplicemente ridicolo.
    Tu fai il tipico errore di considerare i "pezzi grossi" come dei grandi calcolatori, di ritenere che nulla è a caso. Invece si vede leggendo quelle 19 pagine che il pezzo sull'aborto è uguale a mille altre volte in cui non aveva fatto scalpore, mentre l'aveva fatto il passaggio sugli immigrati, cosa è cambiato? Una parola segreta tra le righe? Ma dai...
    Against all odds

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qua non è una questione di "grandi calcolatori", perché un conto è se scappa una gaffe o spunta fuori una qualche magagna, un altro è se si prepara un discorso o un documento scritto ufficiale.
    Non è fatto "a braccio", ma è tutto pensato a tavolino, dalla prima all'ultima sillaba. Se io sono un'autorità pubblica e non mi chiamo Silvio Berlusconi prima di aprire la bocca ci penso tre o quattro volte. Se sono un membro dell'alto clero cattolico, ci penso trenta o quaranta.
    Non si sopravvive duemila anni esclusivamente grazie alla divina provvidenza. Un aiuto bisogna darglielo.
    In hoc Silvio vinces.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Qua non è una questione di "grandi calcolatori", perché un conto è se scappa una gaffe o spunta fuori una qualche magagna, un altro è se si prepara un discorso o un documento scritto ufficiale.
    Non è fatto "a braccio", ma è tutto pensato a tavolino, dalla prima all'ultima sillaba. Se io sono un'autorità pubblica e non mi chiamo Silvio Berlusconi prima di aprire la bocca ci penso tre o quattro volte. Se sono un membro dell'alto clero cattolico, ci penso trenta o quaranta.
    Non si sopravvive duemila anni esclusivamente grazie alla divina provvidenza. Un aiuto bisogna darglielo.
    Ma infatti sono d'accordo. Ma il dilettantismo e il pressapochismo dei giornalai che devono lanciare una notizia che interessi 2 minuti dopo che esce il documento è imprevedibile proprio.
    Against all odds

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima