Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: Parla sul serio?

  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    Lasciamo perdere la questione aborto perché è talmente evidente cosa intendesse Bagnasco che non ha senso perderci tempo.

    I ladri, voglio se non il nome, quantomeno la definizione di ladri. E tanto chiaro è stato sull'aborto, tanto lo voglio sui ladri. Del tipo

    "un buon cattolico non DEVE, non dovrebbe, MAI votare per i ladri, i corrotti, i mafiosi e camorristi".

    Dice questo, ed io mi acquieto.

    Poi sopraggiunge l'imam, il rabbino, ripete le stesse cose, ed i cattolici diranno "ha ragione, le chiese hanno tutto il diritto di far politica".

    Non mi cadete sulla buccia di banana, perché gli imam sono lì lì per prendere una posizione politica.

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    MarcoGhiotti ha scritto:
    Lasciamo perdere la questione aborto perché è talmente evidente cosa intendesse Bagnasco che non ha senso perderci tempo.

    I ladri, voglio se non il nome, quantomeno la definizione di ladri. E tanto chiaro è stato sull'aborto, tanto lo voglio sui ladri. Del tipo

    "un buon cattolico non DEVE, non dovrebbe, MAI votare per i ladri, i corrotti, i mafiosi e camorristi".

    Dice questo, ed io mi acquieto.

    Poi sopraggiunge l'imam, il rabbino, ripete le stesse cose, ed i cattolici diranno "ha ragione, le chiese hanno tutto il diritto di far politica".

    Non mi cadete sulla buccia di banana, perché gli imam sono lì lì per prendere una posizione politica.
    Ci mancherebbe che gli imam e i rabbini non possano prendere posizioni politiche, anche se non penso siano poi così diverse da quelle dei cattolici come si pensa. PEr la definizione di ladro, se ne parla nel link sulla prolusione di Bagnasco che ho postato, verso la fine.
    Against all odds

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    bsiviglia ha scritto:
    iannis ha scritto:
    In ogni caso questo è tutto il testo integrale. A dimostrazione dello stato pietoso del giornalismo italiano. Vedete voi se è un testo sull'aborto.

    http://www.corriere.it/Media/pdf/Pro...d.Bagnasco.pdf
    Ma io mica ce l' ho con Bagnasco! Io ce l' ho con Bertone e con i plenipotenziari della curia vaticana (che con Bagnasco sono in duello al calor bianco). Dei due, preferisco di gran lunga Bagnasco.
    Mah, questi confronti e queste ipotesi di contrasti io non mi azzarderei a farli.
    Mi sa che anche prendendo i discorsi di Bertone, se si volesse, coe hanno fatto con Bagnasco, prendendo 2 pagine con i dovuti ritagli sembrerebbe un intervento al congresso di Rifondazione e altre 2 a quello di Forza Nuova. Dipende dall'onestà dei media.
    Against all odds

  4. #54
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    iannis ha scritto:
    In ogni caso questo è tutto il testo integrale. A dimostrazione dello stato pietoso del giornalismo italiano. Vedete voi se è un testo sull'aborto.

    http://www.corriere.it/Media/pdf/Pro...d.Bagnasco.pdf
    iannis, lo sanno tutti (o quantomeno tutti gli addetti ai lavori) "cosa" fa notizia in un testo del genere e cosa no. In primis chi lo scrive e lo pronuncia. E non venirmi a raccontare che all'interno di un'istituzione che ha nella sua storia quasi bimillenaria lasciato dietro di sé una serie sterminata di cadaveri poltici (e non) qualcuno possa cadere dalle nuvole.
    In hoc Silvio vinces.

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    Davide Policastro ha scritto:
    iannis ha scritto:
    In ogni caso questo è tutto il testo integrale. A dimostrazione dello stato pietoso del giornalismo italiano. Vedete voi se è un testo sull'aborto.

    http://www.corriere.it/Media/pdf/Pro...d.Bagnasco.pdf
    iannis, lo sanno tutti (o quantomeno tutti gli addetti ai lavori) "cosa" fa notizia in un testo del genere e cosa no. In primis chi lo scrive e lo pronuncia. E non venirmi a raccontare che all'interno di un'istituzione che ha nella sua storia quasi bimillenaria lasciato dietro di sé una serie sterminata di cadaveri poltici (e non) qualcuno possa cadere dalle nuvole.
    Ma per favore, ma hai letto? Sono le stesse frasi di 5 o 10 anni fa sia sulle quustioni bioetiche sia sull'immigrazione, con gli stessi spazi, nessuna frase forte o a effetto.
    In pratica se i giornali decidono di fare attenzione solo a 1 pagina su 19, magari l'ultima invece che la penultima è colpa di chi ha scritto? Manco fosse una novità e non fosse presente in tutti i testi della CEI il riferimento alla difesa della vita.
    Testi quasi identici li hanno scritti nelle altre occasioni ma i giornali, visto che magari era di attualità l'emergenza respingimenti o un fatto di veline candidate hanno titolato su l'immigrazione o sulla moralità, peccato che praticamente il testo fosse lo stesso, e tutti a cascarci, anche in questo forum ("la Chiesa scarica Silvio" ecc).
    Against all odds

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    4,357
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    "Lectio Divina con i Parroci".
    “ha mentito, è umano”; “ha rubato, è umano”; ma questo non è il vero essere umano. Umano è essere generoso, è essere buono, è essere uomo della giustizia

    Allora, vista la missiva, dire che Bagnasco affermi

    1. la vita è sacra
    2. la politica utile non è quella che si sta vedendo oggi dalle inchieste della Magistratura
    3. chi mente non è un buon essere umano
    4. la dignità umana passa per il lavoro e la pensione

    Farei circolare questi messaggi sui media. Poi vorrei vedere chi ne esce vivo tra i politici che si rifanno ai valori cristiani.

    Se la logica mi assiste, e solitamente lo fa, i partiti che sono criticati da questa missiva sono
    1. il pdl, perché mente, non tutela il lavoro e le pensioni, perché ha al suo interno dei corrotti e no tutela l'integrazione
    2. l'udc, perché ha al suo interno dei corrotti
    3. l'udeur, perché ha al suo interno dei corrotti
    4. la lega perché non tutela il lavoro e non permette l'integrazione pacifica tra i popoli
    5. il pd, perché ha al suo interno dei corrotti e difende la ru
    6. i radicali, perché difendono la ru
    7. l'idv perché difende la ru
    8. i commie per ovvi motivi

    Quindi, Bagnasco afferma che si possano votare, fatemi fare due conti in tasca

    Nessuno

    Questo è quanto volevo dimostrare.

    Ottimo, andate in pace e non votate se siete cattolici e rispettate le indicazioni di Bagnasco.

  7. #57
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    iannis, sul serio, non prendiamoci per il sedere: quando un alto prelato parla, sa già chi, che, cosa, come, quando e perché.
    In hoc Silvio vinces.

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    Mi dicono che secondo un sondaggio l'85% dei laziali pensa che Bagnasco abbia sbagliato a tirare fuori questa storia dell'aborto.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  9. #59
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    Crespi? :P
    In hoc Silvio vinces.

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Parla sul serio?

    Precisazione della CEI "l'aborto conta quanto il lavoro" e "non c'è una gerarchia"

    http://www.repubblica.it/politica/20...nasco-2843004/

    Per me, la Cei e Bagnasco stanno dicendo: "votate UDC e, qualora questa però candidasse troppi ladri o ultraliberisti, astenetevi". Posizione che (Jannis può dire ciò che gli pare) non è quella del cardinal Bertone e della curia vaticana, che è ultragovernativa.
    Basta con i cialtroni.

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La DC fa sul serio?
    Di Qualsiasi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 23:01
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 09:35
  3. Calderoli Parla Parla Parla
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 18-07-04, 16:54
  4. Cofferati..parla..parla..parla ma.....
    Di Il Patriota nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26-07-02, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito