Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Dittatura mediatica

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:Dittatura mediatica

Non c'entra molto col thread, ma vi consiglio di vederlo tutto, fino alla fine.

ILLUMINANTE:

http://www.youtube.com/watch?v=Ntx_YsLRiew

(e divertente… :P)
    Corriamo da una fotografia in macchina.

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Perché tu conosci qualche idiota che su questo forum, dopo un anno di discussione tratta la questione elettorale ancora come due partiti che si fronteggiano su programmi e contenuti?

Dai, non ci credo che esistano ancora dei mentecatti del genere. Se sì, li voglio conoscere di persona.
    non su questo forum... ma c'è ancora chi crede nei programmi:
    gli ultraliberisti di chicago-blog, in particolare il buon Marco Mura che si prende la briga di analizzarli tutti e dare il suo responso (tra l'altro impermeato di una buona logica sebbene non sono d'accordo con molte conclusioni) cascando nell'oblio del povero sud, dove non riesce a trovare un solo candidato votabile tra puglia, basilicata e calabria... in tutto il meridione che andrà alle urne trova un solo votabile: DE LUCA!
    http://www.chicago-blog.it/2010/03/2...ato/#more-5498

comunque dico la mia:
    mi piacerebbe poter votare alle elezioni regionali per il governatore della mia regione (e in taluni casi estremi potrei persino votare a destra...), guardando persone e programmi... purtroppo ancora una volta alle urne andiamo ad un referendum su Berlusconi, è lui che ha voluto così, e così è. pazienza.

Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Senza Berlusconi e nessun suo clone, la destra aumenterà consensi. Compito della sinistra è quella di preparare una classe dirigente adatta a reggere l'impatto e l'onda d'urto. Vi saranno flussi elettorali tutti sconvolti.

Tolto Berlusconi di mezzo e posto un scontro chiaro tra progresso e stantìo, io mi considero con le mani assolutamente libere.

L'unica cosa certa è che io non voterò mai un partito con una croce cristiana ed un partito con una fiamma. Questa sentenza è assoluta.

Chi vuol capire, capisca. Chi no, si arrangi.

p.s.: questione programmi. I programmi secondo me vanno bene e sono essenziali per una minoranza dell'elettorato, quella che necessita di ragionare sui temi fondamentali. Poi però un partito di massa deve proporre anche la propaganda. La società purtroppo non è formata solo da ricercatori al Mit o Stanford. Ma questi hanno bisogno di avere il loro spazio. Piccolo, segreto, nascosto, passi loro i programmi via email criptata, ma lo devi fare. In internet (la televisione solo Berlusconi la usa ancora, essendo nato 100 anni fa) sfrutti propaganda d'attacco, 4-5 slogan, bei cartelloni, begli spot, accattivanti, bella musica, insomma, chiami un regista ed uno studio di marketing e fai fare loro che son del mestiere. Tu devi metterci la faccia e giusto qualche indicazione di massima. Prendete Vendola ed imitatelo nel video, prendete la Lega ed imitatela nella schiettezza infantile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:
    Senza Berlusconi e nessun suo clone, la destra aumenterà consensi. Compito della sinistra è quella di preparare una classe dirigente adatta a reggere l'impatto e l'onda d'urto. Vi saranno flussi elettorali tutti sconvolti.

Tolto Berlusconi di mezzo e posto un scontro chiaro tra progresso e stantìo, io mi considero con le mani assolutamente libere.

L'unica cosa certa è che io non voterò mai un partito con una croce cristiana ed un partito con una fiamma. Questa sentenza è assoluta.

Chi vuol capire, capisca. Chi no, si arrangi.

p.s.: questione programmi. I programmi secondo me vanno bene e sono essenziali per una minoranza dell'elettorato, quella che necessita di ragionare sui temi fondamentali. Poi però un partito di massa deve proporre anche la propaganda. La società purtroppo non è formata solo da ricercatori al Mit o Stanford. Ma questi hanno bisogno di avere il loro spazio. Piccolo, segreto, nascosto, passi loro i programmi via email criptata, ma lo devi fare. In internet (la televisione solo Berlusconi la usa ancora, essendo nato 100 anni fa) sfrutti propaganda d'attacco, 4-5 slogan, bei cartelloni, begli spot, accattivanti, bella musica, insomma, chiami un regista ed uno studio di marketing e fai fare loro che son del mestiere. Tu devi metterci la faccia e giusto qualche indicazione di massima. Prendete Vendola ed imitatelo nel video, prendete la Lega ed imitatela nella schiettezza infantile.
    E però, Marco, non ne sarei del tutto sicura. Negli altri Paesi, in campagna elettorale, si discute di Sanità, occupazione, tasse, reddito, inquinamento ecc Certo, non con programmi di 100.000 pagine che nessuno legge, come quello del secondo governo Prodi, ma si discute di quelle questioni, non certo di giudici, di comunisti a piazza San Pietro o se la Bresso sia una bella figa.
    Basta con i cialtroni.

Maria Di Donna Presidente
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:

io proprio no.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Salvatore Borghese ha scritto:

ILLUMINANTE:

ecco.

video così dovrebbero essere sparati a 1000 un po' ovunque, se il PD volesse fare una bella campagna elettorale!!

Capitalismo e Militarismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

MarcoGhiotti ha scritto:

sono molto, molto d'accordo con te.
    Dico però una cosa in più: la maggior parte (non tutto) del popolo della destra italiana è la vera palla al piede di questo paese.

comunque chi garantirà maggiore mobilità sociale avrà il mio voto.

aggiungo una citazione:
    "La sinistra di per sé è un male. Soltanto l'esistenza della destra rende questo male sopportabile."
    -Massimo D'Alema-

Non importa se un gatto è bianco o nero, l'importante è che prenda il topo.
    [Presidente Deng Xiaoping]

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il mostro ha scritto:

aggiungo una citazione:
    "La sinistra di per sé è un male. Soltanto l'esistenza della destra rende questo male sopportabile."
    -Massimo D'Alema-
    Grazie D'Alema di esistere! Senza di te le mie giornate sarebbero più vuote!!!
    \"La Giustizia è il potere dei senza potere\"
    Vaclav Havel

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Emanuele Rallo ha scritto:
    il mostro ha scritto:

aggiungo una citazione:
    -Massimo D'Alema-
    Grazie D'Alema di esistere! Senza di te le mie giornate sarebbero più vuote!!!
    non avevo mai sentito questa st****ata di D'Alema!!
    Ora ho un valido motivo in più per non stimarlo! :P

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Salvatore Borghese ha scritto:

ILLUMINANTE:

desolante
    però credo che se avessero fatto un giro di interviste alla manifestazione di piazza del popolo avremmo sentito altre scempiaggini come quelle di questo filmato.
    arrendiamoci, in italia chi vota i programmi, chi vota un candidato solo dopo avergli fatto i raggi x o chi comunque si informa bene prima di esprimere un voto sono una nettissima minoranza di cittadini, percentuali da zerovirgola.
    in italia si vota sopratutto per tradizione familiare o locale.
    l'elettore informato è una specie in via di estinzione, sempre che sia mai esistito,
    alcuni dicono di averne avvistati nei boschi della garfagnana o nelle zone paludose del delta del po, però non abbiamo riscontri ufficiali.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima