Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79

Discussione: Il figlio del mezzadro

  1. #51
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il figlio del mezzadro

    Quelli pensano che i "fortunati" non si "meritino" la "fortuna" avuta.
    O perché ottenuta "per dolo", o perché ottenuta per "incapacità di gestire i propri soldi a differenza nostra".
    In altre parole, l'hanno vista come l'ennesima volta che il furbo di turno se l'è sfangata a spese delle persone oneste.

    Visione devastante della società. Per Berlusconi, hip hip urrà.
    In hoc Silvio vinces.

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Il figlio del mezzadro

    Fuori_schema ha scritto:
    Persino di fronte alla beneficienza c'è chi riesce a distinguersi per la grettezza d'animo. Che tristezza infinita.

    Da QuiBrescia

    Adro, "genitori contro la donazione"
    martedì 13 aprile 2010

    (red.) Non è piaciuto a tutti il gesto dell'anonimo imprenditore che ha deciso di pagare gli arrestrati alla mensa di Adro (leggi qui). In comune, martedì mattina, è giunta una petizione firmata da circa 200 genitori di allievi della materna e dell'elementare del comune franciacortino, che si sono lamentati con il sindaco del fatto che, "tutti risentiamo della crisi e tutti facciamo sacrifici. Non siamo un ente assistenziale, facciamo fatica anche noi a far quadrare i conti, ma è un dovere pagare un servizio che ci viene fornito".
    Una ventina di genitori si sono inoltre incontrati martedì pomeriggio nella sala civica, confermando la volontà di opporsi a qualsiasi accordo che non preveda il saldo delle pendenze da parte delle famiglie morose. Alcuni di loro, interpellati da una televisione nazionale, hanno dichiarato che non pagheranno più la retta della mensa fino a quando non avverrà il saldo da parte delle 40 famiglie morose.
    Anche la sezione adrense del Pdl ha criticato il gesto del donatore: "E' ingiusto mescolare il nostro movimento con il gesto della donazione", ha detto Valerio Pagnoni, segretario della sezione riferendosi al fatto che l'anonimo ha dichiarato di aver votato Pdl. "Voglio anche ricordare che la mensa è un servizio facoltativo quindi nel rispetto di chi rispetta le scadenze non è giusto che qualcuno benefici del servizio senza pagare".
    Ripeto, 40 famiglie sono tante in una zona ricca come quella. Di evasori probabilmente ce ne sono tra quelle 40. Gli altri genitori sospettano questo.
    Io dico, che denuncino.
    Against all odds

  3. #53
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il figlio del mezzadro

    Davide Policastro ha scritto:
    Visione devastante della società. Per Berlusconi, hip hip urrà.
    :woohoo:

  4. #54
    Superpol
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    30,113
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il figlio del mezzadro

    iannis ha scritto:
    Fuori_schema ha scritto:
    Persino di fronte alla beneficienza c'è chi riesce a distinguersi per la grettezza d'animo. Che tristezza infinita.

    Da QuiBrescia

    Adro, "genitori contro la donazione"
    martedì 13 aprile 2010

    (red.) Non è piaciuto a tutti il gesto dell'anonimo imprenditore che ha deciso di pagare gli arrestrati alla mensa di Adro (leggi qui). In comune, martedì mattina, è giunta una petizione firmata da circa 200 genitori di allievi della materna e dell'elementare del comune franciacortino, che si sono lamentati con il sindaco del fatto che, "tutti risentiamo della crisi e tutti facciamo sacrifici. Non siamo un ente assistenziale, facciamo fatica anche noi a far quadrare i conti, ma è un dovere pagare un servizio che ci viene fornito".
    Una ventina di genitori si sono inoltre incontrati martedì pomeriggio nella sala civica, confermando la volontà di opporsi a qualsiasi accordo che non preveda il saldo delle pendenze da parte delle famiglie morose. Alcuni di loro, interpellati da una televisione nazionale, hanno dichiarato che non pagheranno più la retta della mensa fino a quando non avverrà il saldo da parte delle 40 famiglie morose.
    Anche la sezione adrense del Pdl ha criticato il gesto del donatore: "E' ingiusto mescolare il nostro movimento con il gesto della donazione", ha detto Valerio Pagnoni, segretario della sezione riferendosi al fatto che l'anonimo ha dichiarato di aver votato Pdl. "Voglio anche ricordare che la mensa è un servizio facoltativo quindi nel rispetto di chi rispetta le scadenze non è giusto che qualcuno benefici del servizio senza pagare".
    Ripeto, 40 famiglie sono tante in una zona ricca come quella. Di evasori probabilmente ce ne sono tra quelle 40. Gli altri genitori sospettano questo.
    Io dico, che denuncino.
    omerta', Iannis, omerta'

    PS Pieta' l'e' morta

    PPSS nella mia zona ai margini della Brianza, i sostegni ai minori da comune e dalla caritas sono aumentati quasi di un fattore 10, cosi' come gli interventi della Chiesa a sostegno di lavoratori e famiglie in difficolta' ma questo dato si riferiva all'intera Brianza.

  5. #55
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il figlio del mezzadro

    iannis ha scritto:
    Ripeto, 40 famiglie sono tante in una zona ricca come quella. Di evasori probabilmente ce ne sono tra quelle 40. Gli altri genitori sospettano questo.
    Io dico, che denuncino.
    Iannis, di questo ne è al corrente anche il benefattore.
    Il fatto è: quello del PdL, anziché fare proclami d'uno squallore unico, perché non fa una telefonata alla GdF?
    Analogamente, perché i cittadini protestano per la donazione anziché non pretendere ispezioni fiscali più rigorose?
    In hoc Silvio vinces.

  6. #56
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il figlio del mezzadro

    A parte che, per queste persone, rispettare le regole significa pagare la retta della mensa ma non include pagare le tasse dovute o i fornitori, come fa notare l'anonimo, che certamente li conosce e ne sa qualcosa, questi genitori mi dovrebbero spiegare cosa c'entra, in tutto ciò, l' umiliazione di un BAMBINO. Perché è di BAMBINI che stiamo parlando. Io sarò anche (come adombrò iannis ) "anaffettiva" con le blastocisti e con i preembrioni (non con i feti, però) ma un bambino per me è un bambino e va rispettato e non umiliato. Che questi genitori si vergognino.
    Basta con i cialtroni.

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il figlio del mezzadro

    Davide Policastro ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Ripeto, 40 famiglie sono tante in una zona ricca come quella. Di evasori probabilmente ce ne sono tra quelle 40. Gli altri genitori sospettano questo.
    Io dico, che denuncino.
    Iannis, di questo ne è al corrente anche il benefattore.
    Il fatto è: quello del PdL, anziché fare proclami d'uno squallore unico, perché non fa una telefonata alla GdF?
    Analogamente, perché i cittadini protestano per la donazione anziché non pretendere ispezioni fiscali più rigorose?
    Forse perché temono che le ispezioni possano estendersi anche a loro? A quanto scrive l'anonimo donatore, dovrebbero avere qualcosa da temere nel merito.
    Basta con i cialtroni.

  8. #58
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il figlio del mezzadro

    Ecco chi è quel "gentiluomo" del sindaco di Adro.

    [i]Era uno dei due amministratori saliti all’onore delle cronache per il provvedimento di espulsione di bimbi morosi dalle mense scolastiche. Aveva avuto il placet anche de Il Giornale: “Ha ragione il sindaco leghista: chi non paga non va in mensa”. Ma niente ha potuto contro il social network.

    Oscar Lancini, sindaco di Adro, vicino Brescia, veniva definito “il Sindaco da Oscar” sulla sua pagina Facebook, “col suo avvento ha portato prestigio e splendore alla cittadina lombarda”. facebook scuola Sindaco leghista cacciato da Facebook. Per razzismo Chi gestiva la fanpage credeva di essere stato divertente quando scrisse, fra gli interessi personali del primo cittadino, “caccia all’extracomunitario”. Alcuni utenti l’hanno notato e, riunitisi in una seconda pagina, hanno segnalato quella del sindaco a Facebook, che l’ha chiusa. La pagina, da quasi 200 fan, ora non è più raggiungibile, se non attraverso una copia cache.

    TAGLIE SUGLI IMMIGRATI - Da essa apprendiamo come, in zona cesarini, lo staff del sindaco (o, chi per lui, gestiva la fanpage) avesse provato a recuperare la situazione. “Ovviamente gli interessi personali NON sono la caccia agli extracomunitari (come scherzosamente era stato scritto e come molti, ERRANDO, pensano sia realtà senza però valutare le iniziative che la Lega Nord ad Adro ha attuato e sta attuando a favore SIA DI ITALIANI CHE DI EXTRACOMUNITARI SENZA ALCUNA DISCRIMINAZIONE)”. Fra di esse, possiamo ricordare la taglia sugli extracomunitari che il sindaco del bresciano introdusse già 4 anni fa, “in applicazione della Bossi-Fini”, proponendo una caccia all’uomo con 500 euro in premio ad ogni vigile che avesse rintracciato un immigrato clandestino.

    FACEBOOK NON PERDONA - Questa è solo l’ultima delle occasioni in cui il sindaco del comune in Franciacorta è salito all’onore delle cronache. Lo avevamo già ricordato per essere stato, insieme alla sua collega di istituzione e di partito, il Sindaco di Montecchio Maggiore nel Vicentino, protagonista del caso mense. Inoltre, durante una seduta di consiglio comunale lunga e accesa, pare che avesse esposto sul suo scranno istituzionale “l’Oscar Padano” già conferitogli per la taglia sui clandestini. Ma Facebook non guarda in faccia a nessuno, si sa.
    http://www.giornalettismo.com/archiv...book-razzismo/[/i
    Basta con i cialtroni.

  9. #59
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Il figlio del mezzadro

    Muore bimba musulmana La Lega le nega la tomba

    http://www.unita.it/news/italia/9739..._nega_la_tomba

    Non ho la forza di commentare. Dico solo a chi ancora ha un qualcosa di umano dentro di sè: facciamo qualcosa per fermare i barbari. Chi ha figli, lo faccia per i suoi figli, che non devono vivere nella barbarie; chi non li ha, pensi ai suoi figli futuri, pensi se vuole che vivano in questo schifo. Facciamo qualcosa!

    SE NON ORA, QUANDO??!!!????
    Basta con i cialtroni.

  10. #60
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Il figlio del mezzadro

    bsiviglia ha scritto:
    A parte che, per queste persone, rispettare le regole significa pagare la retta della mensa ma non include pagare le tasse dovute o i fornitori, come fa notare l'anonimo, che certamente li conosce e ne sa qualcosa, questi genitori mi dovrebbero spiegare cosa c'entra, in tutto ciò, l' umiliazione di un BAMBINO. Perché è di BAMBINI che stiamo parlando. Io sarò anche (come adombrò iannis ) "anaffettiva" con le blastocisti e con i preembrioni (non con i feti, però) ma un bambino per me è un bambino e va rispettato e non umiliato. Che questi genitori si vergognino.
    Io non ho adombrato nulla su di te. Tu sei molto affettiva, anche troppo mi pare :laugh:
    Against all odds

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Hanno sdoganato il.....mezzadro !!!!!!!
    Di FORTEBRACCIO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-12, 19:42
  2. Fareste giocare vostro figlio con il figlio di una pornostar ?
    Di Antonio Banderas nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 12:53
  3. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 23:53
  4. Preferireste avere un figlio terrorista o un figlio gay?
    Di Ashmael nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 11:57
  5. Figlio, figlio, figlio - Vecchioni
    Di Moro nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-02, 05:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito