Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Errata corrige (merita un thread a parte)

    In questa pagina criticavo l'idiozia ignorante propalata in particolare da Mario Capanna (e dal governo, dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio e dalla Regione Puglia).

    http://www.termometropolitico.it/for...it=20&start=40

    Vedo invece che la cosa è molto più grave:

    http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/2173


    AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!
    Basta con i cialtroni.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Errata corrige (merita un thread a parte)

    Io non so se ci rendiamo conto: in tempi di tagli ''lineari''che affossano la genetica SERIA, governo, comune di Roma, Regioni Lazio e Puglia e Coop, stanziano 20 milioni di euro per andare dietro alla ridicola genetica ''partecipata'' di Mario Capanna e lui vuole anche le scuse dei biotecnologi! Evidentemente vogliamo farci sghignazzare dietro un'altra volta, come all'epoca del beverone ''anticancro'' di Di Bella. CHE SI VERGOGNINO TUTTI! (ANCHE LE COOP).
    Basta con i cialtroni.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Errata corrige (merita un thread a parte)

    Altro PS: quando leggo cose come queste, mi cascano le braccia e comincio a pensare che non ha nessun senso andare a votare, di fronte a tali indecenze bipartisan. Forse non ci sarebbe nessun cambiamento, anche se Berlusconi e il centrodestra perdessero. Il centrosinistra finora almeno si era distinto per essere riuscito a tenere a posto i conti dello Stato e per fare guadagnare all' Italia prestigio internazionale; qui invece vediamo che sono tutti uniti allegramente per buttare nel cesso i soldi dei cittadini e per farci ridere dietro da tutta la comunità scientifica mondiale.
    Basta con i cialtroni.

  4. #4
    PC Internazionale
    Data Registrazione
    24 Apr 2009
    Messaggi
    315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    99 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Errata corrige (merita un thread a parte)

    Ma 'genetica seria' in che senso?? Io so che Capanna da anni si occupa di opposizione ad OGM imposti e privatizzazione del genoma, tutti topoi fondanti della cultura della sinistra ambientalista (della quale fa parte fin dall'abbandono a DP). 'Condivisa' va sicuramente in questo senso...evitare che eventuali nuove tecniche biotecnologiche vengano brevettate e monopolizzate da aziende. Argomenti sui quali ben venga ogni appoggio.

    Non è che perchè siccome Tremonti, su imposizione UE, taglia a cazzo di cane, dobbiamo automaticamente interrompere ogni finanziamento pubblico.

    Fatico anche a comprendere il collegamento con Di Bella...Capanna mica si scaglia contro la genetica come scienza...si batte semmai contro alcune speculazioni ad essa legate...ripeto, roba da anni da parte integrante della cultura politica dell'area di Capanna (Verdi-Rifonda bertinottiana-movimento alterglobalista-SeL). Il sostegno di coop e Vendola non è mica una novità...anzi.

    Comunque vedo che infama i grotteschi ultras di NfA, gente a cui riderebbero in faccia pure a Chicago per il gretto oltranzismo liberale e la cui malafede è acclarata, quindi ha sicuramente ragione.

    EDIT: E difatti il loro problema, gratta gratta, è che esista una ricerca pubblica indipendente non aprioristicamente allineata ad un presunto consensus *, magari legittimato da università private anglosassoni e think tank finanziati da multinazionali interessate.

    * Che comunque, per le materie in oggetto, non esiste minimamente.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Errata corrige (merita un thread a parte)

    matteo ha scritto:
    Ma 'genetica seria' in che senso?? Io so che Capanna da anni si occupa di opposizione ad OGM imposti e privatizzazione del genoma, tutti topoi fondanti della cultura della sinistra ambientalista (della quale fa parte fin dall'abbandono a DP). 'Condivisa' va sicuramente in questo senso...evitare che eventuali nuove tecniche biotecnologiche vengano brevettate e monopolizzate da aziende. Argomenti sui quali ben venga ogni appoggio.

    Non è che perchè siccome Tremonti, su imposizione UE, taglia a cazzo di cane, dobbiamo automaticamente interrompere ogni finanziamento pubblico.

    Fatico anche a comprendere il collegamento con Di Bella...Capanna mica si scaglia contro la genetica come scienza...si batte semmai contro alcune speculazioni ad essa legate...ripeto, roba da anni da parte integrante della cultura politica dell'area di Capanna (Verdi-Rifonda bertinottiana-movimento alterglobalista-SeL). Il sostegno di coop e Vendola non è mica una novità...anzi.

    Comunque vedo che infama i grotteschi ultras di NfA, gente a cui riderebbero in faccia pure a Chicago per il gretto oltranzismo liberale e la cui malafede è acclarata, quindi ha sicuramente ragione.

    EDIT: E difatti il loro problema, gratta gratta, è che esista una ricerca pubblica indipendente non aprioristicamente allineata ad un presunto consensus *, magari legittimato da università private anglosassoni e think tank finanziati da multinazionali interessate.

    * Che comunque, per le materie in oggetto, non esiste minimamente.
    Guarda, non sono sicura di avere capito tutto quanto hai scritto. Quello che so è qualsiasi genetista prenderebbe a pernacchie Capanna e le sue farneticazioni. Qui non si tratta di chi finanzia o no, di NFA, dei verdi, di Capanna o che so io... Qui il discorso è sul metodo scientifico, quello di Galilei, di Newton e perfino di Karl Popper , secondo il quale non può essere messo in dubbio che un corpo immerso in un liquido ecc ecc ecc ...oppure...che so... il secondo principio della termodinamica o che l'ontogenesi riassume la filogenesi o che 2+2=4. Di altre impostazioni politico-filosofiche e di tutti questi che tu dici, io non so e non mi son interessata però, sinceramente, a me sembrano robe un po' vaghe, un po' aria fritta, ecco. Per me questa roba non va finanziata per un semplice motivo: perchè non è scientificamente plausibile. E guarda che io non sono neppure il tipo ''industrialista'' ideologizzato vecchio stile: per me, per esempio, il nucleare in Italia è una cazzata, per motivi sia scientifici che economici. Trovo criminali quelli che vorrebbero minimizzare e dire che l'effetto serra e il riscaldamento globale non esistono. Altrettanto dicasi per il ponte sullo Stretto, che non s'ha da fare assolutamente, per motivi economici, geosismici ed ecologici. Però, per la miseria, le motivazioni devono essere credibili e valide scientificamente. Sulle multinazionali: è vero che, per quanto riguarda gli alimenti OGM, alcune aziende producono semi che hanno un solo ciclo e così strozzano i contadini ma è anche vero che chi non si poteva permettere pesticidi oggi può farne a meno. Detto questo, io sono contraria a che si strozzino i contadini con i brevetti dei semi ma anche a che si dica che gli alimenti OGM fanno male, semplicemente perché NON E' VERO. Quindi, invece di incentivare la ricerca pubblica (in Italia già avanzata su questi temi, per esempio all'università di Torino) che punti a semi che non si esauriscano in un solo ciclo,cosa si fa? Si dice che gli OGM fanno male! Una roba da medioevo! Aggiungiamo anche che, senza trapianti genici, attualmente i diabetici avrebbero ancora l'insulina presa da maiale (a costi molto ma molto più alti soprattutto per i Paesi a basso reddito) e altri numerosissimi esempi del genere e si capisce di quanto l'operazione sia oscurantista. Infine, i trapianti genici servono a conoscere sempre di più una serie di meccanismi cellulari, neuro-eco-fisiologici (quindi per salvare il pianeta!), bioelettrici ecc

    PS: Capanna mi sa che propone che non si facciano OGM

    PS: io voglio, appunto che Tremonti né tagli ad minchiam nè finanzi ad minchiam: io voglio che, per esempio su questi temi, finanzi l'università di Torino, che fa da anni un lavoro egregio.
    Basta con i cialtroni.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Errata corrige (merita un thread a parte)

    Io comunque di tutto ciò nulla voglio sapere e me ne tengo ben lontana. So bene che l'uomo dei miei sogni, nonché da oggi il mio capo, Maurizio Landini, è un iscritto Sel ma io non me la sento di avallare un tale scempio oscurantista, votando quella lista. Ad ogni modo, nuntio vobis gaudium magnum: da oggi, ho la tessera FIOM, non perché sia improvvisamente diventata metalmeccanica ma per appoggio e solidarietà a colui dal quale finalmente mi sento rappresentata.
    Basta con i cialtroni.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    1,479
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Errata corrige (merita un thread a parte)

    bsiviglia ha scritto:
    Io comunque di tutto ciò nulla voglio sapere e me ne tengo ben lontana. So bene che l'uomo dei miei sogni, nonché da oggi il mio capo, Maurizio Landini, è un iscritto Sel ma io non me la sento di avallare un tale scempio oscurantista, votando quella lista. Ad ogni modo, nuntio vobis gaudium magnum: da oggi, ho la tessera FIOM, non perché sia improvvisamente diventata metalmecanica ma per appoggio e solidarietà a colui dal quale finalmente mi sento rappresentata.
    Quindi, vediamo se ho capito:

    Capanna non è uno scienziato.
    Capanna crea una fondazione di biogenetica contro gli OGM e si fa finanziare da enti pubblici.
    Tra i finanziatori degli enti (tutta da valutare l'entità del finanziamento) c'è anche la regione Puglia.
    Il presidente della Regione Puglia è Vendola.
    Vendola è il segretario di SeL.
    SeL è colpevole di aver finanziato un progetto antiOGM retto da un cialtrone qualunque.
    Gabriella non vota più SeL.

    :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re:Errata corrige (merita un thread a parte)

    bsiviglia ha scritto:
    Io comunque di tutto ciò nulla voglio sapere e me ne tengo ben lontana. So bene che l'uomo dei miei sogni, nonché da oggi il mio capo, Maurizio Landini, è un iscritto Sel ma io non me la sento di avallare un tale scempio oscurantista, votando quella lista. Ad ogni modo, nuntio vobis gaudium magnum: da oggi, ho la tessera FIOM, non perché sia improvvisamente diventata metalmeccanica ma per appoggio e solidarietà a colui dal quale finalmente mi sento rappresentata.
    Stai attenta a non chiedere a Landini cosa pensa degli OGM neh?
    Against all odds

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Errata corrige (merita un thread a parte)

    Lucanta ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    Io comunque di tutto ciò nulla voglio sapere e me ne tengo ben lontana. So bene che l'uomo dei miei sogni, nonché da oggi il mio capo, Maurizio Landini, è un iscritto Sel ma io non me la sento di avallare un tale scempio oscurantista, votando quella lista. Ad ogni modo, nuntio vobis gaudium magnum: da oggi, ho la tessera FIOM, non perché sia improvvisamente diventata metalmecanica ma per appoggio e solidarietà a colui dal quale finalmente mi sento rappresentata.
    Quindi, vediamo se ho capito:

    Capanna non è uno scienziato.
    Capanna crea una fondazione di biogenetica contro gli OGM e si fa finanziare da enti pubblici.
    Tra i finanziatori degli enti (tutta da valutare l'entità del finanziamento) c'è anche la regione Puglia.
    Il presidente della Regione Puglia è Vendola.
    Vendola è il segretario di SeL.
    SeL è colpevole di aver finanziato un progetto antiOGM retto da un cialtrone qualunque.
    Gabriella non vota più SeL.

    :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Esattamente. B)
    Basta con i cialtroni.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Errata corrige (merita un thread a parte)

    bsiviglia ha scritto:
    Io comunque di tutto ciò nulla voglio sapere e me ne tengo ben lontana. So bene che l'uomo dei miei sogni, nonché da oggi il mio capo, Maurizio Landini, è un iscritto Sel ma io non me la sento di avallare un tale scempio oscurantista, votando quella lista. Ad ogni modo, nuntio vobis gaudium magnum: da oggi, ho la tessera FIOM, non perché sia improvvisamente diventata metalmeccanica ma per appoggio e solidarietà a colui dal quale finalmente mi sento rappresentata.
    Dico solo che al posto di "capo" potevi mettere "segretario"…

    Comunque, scherzi a parte, se dovessimo escludere a priori dalle nostre preferenze elettorali tutti quei partiti i quali al loro interno hanno delle posizioni non rigorosamente fondate scientificamente, non potremmo votare NESSUNO.

    L'unica sarebbe la tecnocrazia, la qual cosa (specie se combinata con un ragionato elitismo) non mi dispiace nemmeno come idea. Ma siamo ahimé in democrazia, o meglio nella versione 1.0 della democrazia, e ci dobbiamo accontentare.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Errata corrige - pog ==> bog
    Di dDuck nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-07-13, 11:50
  2. Errata corrige
    Di Compa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 14:59
  3. Errata Corrige
    Di airone nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 14:50
  4. Su Emanuele Filiberto, errata corrige...
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-03-03, 20:38
  5. Errata corrige
    Di Josto nel forum Veneto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-02, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito