Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: E' successo!!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' successo!!!!

Scusate ma dovevo raccontarlo. Sono atterrato a tarda notte e appena rincasato da New York. Posso solo dirvi che le frasi che sentiamo dire sull'immagine dell'Italia distrutta da Berlusconi sono vere. Mai come questa volta. Ero ad un convegno dell'Unicef dove si discuteva dell'opportunità di affiancare all'organizzazioni dei gruppi di promoter molto agguerriti per aumentare la possibilità di raccolta fondi. Ho frequentato 3 bar, un club e la sera con la mia ragazza siamo andati ad un ristorante. Ho chiacchierato con molto persone perché sono una persona molto socievole. Beh, 12 persone su 20 mi hanno parlato del Bunga Bunga e 6 esplicitmente di quel mafioso di Berlusconi amico di Gheddafi. Parlo non solo d dirigenti dell'Unicef ma anche di un capo cameriere e di un usciere di un ristorante di media fascia. A quanto pare Berlusconi è considerato alla stregua di Mubarak e Gheddafi nell'immaginario collettivo Americano. la CNN ha fatto vedere nella sessione del pranzo e della cena il video di Berlusca che bacia la mano di Gheddafi, una volta anche dicendo che tutti tranne l'Italia hanno preso distanze nette dall'operato Libico. Ora ne sono certo, siamo considerati dagli americani un paese minore e fascistoide, un paese magrebino. E vi assicuro, per me è stata una vera sorpresa.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re:E' successo!!!!

Wow!! Sono sconvolto!!!
    Against all odds

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iannis ha scritto:
    Wow!! Sono sconvolto!!!
    Vergognati. Come italiano. E anzi leggiti questo pezzo, che fai tanti discorsi a pera sulla religione, e tra un po' sei in minoranza anche fra i cattolici praticanti: fossi in te inizierei a buttarmi a sinistra. http://www.repubblica.it/politica/20...otte-12792310/

Ieri avevo a cena un amico palestinese con passaporto siriano. Eccitatissimo per quello che succede in tutto il mondo arabo e "finalmente fiero di essere arabo", perché il suo popolo, ovunque, si ribella e riacquista dignità.

E ridendo mi ripeteva: "You know what we say about Italy? That you now play in our league! You play in our league!".
    Time flies like an arrow; fruit flies like a banana. (Marx. Groucho, Marx)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho una cognata tedesca, di Berlino. Nessuno più di me conosce la vergogna che si prova di fronte a uno straniero, soprattutto quando quello fa la fatidica domanda: ''come siete potuti arrivare a tanto e perché ancora ve lo tenete?''. Da sprofondare.
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

krop ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Wow!! Sono sconvolto!!!
    Vergognati. Come italiano. E anzi leggiti questo pezzo, che fai tanti discorsi a pera sulla religione, e tra un po' sei in minoranza anche fra i cattolici praticanti: fossi in te inizierei a buttarmi a sinistra. http://www.repubblica.it/politica/20...otte-12792310/
    Confermano i giornali diocesani.

http://www.repubblica.it/politica/20...5/?ref=HREC1-4
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

krop ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Wow!! Sono sconvolto!!!

Ieri avevo a cena un amico palestinese con passaporto siriano. Eccitatissimo per quello che succede in tutto il mondo arabo e "finalmente fiero di essere arabo", perché il suo popolo, ovunque, si ribella e riacquista dignità.

E ridendo mi ripeteva: "You know what we say about Italy? That you now play in our league! You play in our league!".
    Io non ti dirò di vergognarti perchè ho un'altra concezione del confronto politico, sarebbe scontato e noioso.
    Piuttosto ti raccomando di essere più lucido, di non cadere nel solito tranello già visto nel 2005 o in altri periodi di credere di essere in realtà parossistiche, che la realtà sia quella dipinta in minimali circoli auto-referenziali sempre "eccitatissimi" come l'amico palestinese di attivisti il cui mestiere è sempre e comunque gridare all'emergenza, alla "svolta", al fatto straordinario e all'indignazione massima, con voli pindarici verbali come quelli della Spinelli che raffazzona in poche righe accostamenti tra Vecchioni, i fatti del mondo arabo, e le lettere dei soliti "preti contro". Già un simile cocktail in un articolo dovrebbe insospettire, ma tant'è.
    In questi giorni mi sono divertito a usare twitter, o meglio osservare questo mondo auto-estromessosi dalla realtà sulla Libia. Notizie assurde ripetute e poi smentite, sempre clamorose, gente che scrive "BREAKING NEWS" o "UNCONFIRMED" per cose che poi sono stronzate, attivisti di blog. Consiglio: uscire un po' di più a passeggio nella realtà.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

iannis ha scritto:
    krop ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Wow!! Sono sconvolto!!!

Io non ti dirò di vergognarti perchè ho un'altra concezione del confronto politico, sarebbe scontato e noioso.
    Piuttosto ti raccomando di essere più lucido, di non cadere nel solito tranello già visto nel 2005 o in altri periodi di credere di essere in realtà parossistiche, che la realtà sia quella dipinta in minimali circoli auto-referenziali sempre "eccitatissimi" come l'amico palestinese di attivisti il cui mestiere è sempre e comunque gridare all'emergenza, alla "svolta", al fatto straordinario e all'indignazione massima, con voli pindarici verbali come quelli della Spinelli che raffazzona in poche righe accostamenti tra Vecchioni, i fatti del mondo arabo, e le lettere dei soliti "preti contro". Già un simile cocktail in un articolo dovrebbe insospettire, ma tant'è.
    In questi giorni mi sono divertito a usare twitter, o meglio osservare questo mondo auto-estromessosi dalla realtà sulla Libia. Notizie assurde ripetute e poi smentite, sempre clamorose, gente che scrive "BREAKING NEWS" o "UNCONFIRMED" per cose che poi sono stronzate, attivisti di blog. Consiglio: uscire un po' di più a passeggio nella realtà.
    Anche La Voce del Popolo (Brescia), l'Unione Monregalese (Mondovì), il Corriere di Saluzzo, Il Nostro Tempo e La Voce del Popolo di Torino, Il Cittadino (Lodi), La Cittadella (Mantova), L'Avvenire di Calabria, Luce e Vita di Molfetta e l'Araldo Abruzzese (Teramo). TUTTI giornali diocesani, sono ''minimali circoli auto-referenziali''? e fanno ''con voli pindarici verbali come quelli della Spinelli''?

PS: anch' io, per te, faccio voli pindarici e finalmente ho capito cosa vuoi dire (sono un po' tarda, magari un giorno mi spieghi anche meglio cosa vuol dire radical chic, eh?): per te, avere un minimo di capacità di collegamento e il minimo sindacale di cultura (è il caso mio, non quello della Spinelli, che è coltissima), fa ''voli pindarici''. Ti viene mai il dubbio che forse sei tu che non sai cogliere i nessi fra gli argomenti?
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:
    iannis ha scritto:
    krop ha scritto:
    iannis ha scritto:
    Wow!! Sono sconvolto!!!

Anche La Voce del Popolo (Brescia), l'Unione Monregalese (Mondovì), il Corriere di Saluzzo, Il Nostro Tempo e La Voce del Popolo di Torino, Il Cittadino (Lodi), La Cittadella (Mantova), L'Avvenire di Calabria, Luce e Vita di Molfetta e l'Araldo Abruzzese (Teramo). TUTTI giornali diocesani, sono ''minimali circoli auto-referenziali''? e fanno ''con voli pindarici verbali come quelli della Spinelli''?

PS: anch' io, per te, faccio voli pindarici e finalmente ho capito cosa vuoi dire (sono un po' tarda, magari un giorno mi spieghi anche meglio cosa vuol dire radical chic, eh?): per te, avere un minimo di capacità di collegamento e il minimo sindacale di cultura (è il caso mio, non quello della Spinelli, che è coltissima), fa ''voli pindarici''. Ti viene mai il dubbio che forse sei tu che non sai cogliere i nessi fra gli argomenti?
    Chi ha il minimo sindacale di cultura sa distinguere tra la situazione economica maghrebina e quella italiana, sarebbe indecente pensare veramente che ci siano similitudini, sempre se uno ha cultura e non solo volontà di accendere animi già eccitati.
    Riguardo ai giornali diocesani, inutile dire, come ho sempre detto, che la Chiesa non è quel blocco monolitico che molti laici pensano, non lo è all'interno e tanto meno i credenti, ci sono maggioranze e minoranze, e di solito le minoranze, quando sono tali, non sono marginali, e si sentono. Per entrare ancora più nel dettaglio, sono molti i casi, e l'esempio della mia Pavia è lampante per chi è della zona, in tutto simile alla realtà della diocesi di Milano, di una certa inclinazione della diocesi che in realtà è differente da quella di molti fedeli.
    Against all odds

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che lo iannis, il massimo esperto mondiale del "giro del proprio ombelico" non si renda conto di quello che succede fuori dalla sua dorata voliera non mi stupisce.

Chi ha un minimo di contatto con il mondo esterno (dico fuori d'Italia) sa benissimo come siamo considerati.

Poi basterebbe leggersi FT e NYT, che magari saranno pure scollegati dalla realta' italiana, ma e' la realta' italiana a essere allucinante per il mondo civile, ed e' questo che qui da noi non si capisce.

BTW mondopollo arriva benultimo. A me le mail di richiesta di spiegazione "What's hell is this Bunga Bunga" sono arrivati settimane fa. Adesso c'e' giusto una recrudescenza grazie alle figure di palta fatte con il Gheddafi in questi giorni.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Metapapero ha scritto:
    Che lo iannis, il massimo esperto mondiale del "giro del proprio ombelico" non si renda conto di quello che succede fuori dalla sua dorata voliera non mi stupisce.

Chi ha un minimo di contatto con il mondo esterno (dico fuori d'Italia) sa benissimo come siamo considerati.

Poi basterebbe leggersi FT e NYT, che magari saranno pure scollegati dalla realta' italiana, ma e' la realta' italiana a essere allucinante per il mondo civile, ed e' questo che qui da noi non si capisce.

BTW mondopollo arriva benultimo. A me le mail di richiesta di spiegazione "What's hell is this Bunga Bunga" sono arrivati settimane fa. Adesso c'e' giusto una recrudescenza grazie alle figure di palta fatte con il Gheddafi in questi giorni.
    So benissimo l'idea che c'è all'estero tra quelli cui interessa qualcosa della politica estera (comunque pochi perciò). Io però sono in Italia e ho la pretesa di avere una opinione formata come, se non più, fondata, anche se discordante.
    Against all odds

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima