Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: E io pago!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E io pago!

"Dal 10 marzo Hoara Borselli collabora con La Russa. «Rimborso spese di 800 euro mensili»"

http://www.corriere.it/politica/11_m...81ebdcc4.shtml
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:E io pago!

Hoara Borselli
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"...«La Russa, uomo tutto d'un pezzo, - era l'invito del deputato Pd - spieghi agli italiani quali siano i criteri per l'assunzione nonchè le mansioni attribuite alla signora Borselli, tali tra l'altro da consentirle in una sola settimana - dal 10 marzo, giorno dell'assunzione, al 17, giorno delle celebrazioni - di occuparsi del 150esimo dell'Unità d'Italia»..."...«La scelta della collaborazione - prosegue l'ufficio stampa del ministro - è discrezionale in ogni ministero. L'attività prevista per la signora Borselli è quella di conduttrice e co-organizzatrice degli eventi della Difesa per le celebrazioni del 150 anniversario dell'Unità d'Italia. Nel caso specifico il ministro è venuto in aiuto alle difficoltà del ministero che, per l'anno delle celebrazioni, avrebbe dovuto sobbarcarsi il costo di ripetuti e onerosi contratti per assicurarsi adeguate professionalità atte a condurre ogni singolo evento previsto e prevedibile. La signora Borselli - conclude la nota dell'ufficio stampa - va dunque ringraziata per aver aderito con spirito volontaristico all'invito rivoltole dalla struttura della Difesa (la retribuzione netta mensile di circa 800 euro, è di tutta evidenza un semplice rimborso spese) e quindi si può affermare che almeno in qualcosa hanno pienamente ragione gli interroganti: per la Difesa è stato un affare».
    ..."

Lo 2spirito volontaristico" per cui andrebbe "ringraziata" la signora Borselli mi fa schiattare!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Effettivamente l'assegno di ricerca del MUIR per il dottorato è di 830 euro mensili. Ben trenta euro in più al mese di quanto prende la signora Hoara dalla Difesa. Giusto! Ha ragione il ministero ahahahahah

http://ricercatoriprecari.wetpaint.c...ato+di+Ricerca
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Siamo governati da un branco di pezzenti votati da un branco di mentecatti analfabeti.

Cerchiamo di rendercene conto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In pratica è dall'estate che documento gli sprechi che va facendo senza sosta il governo delle mani bucate (con chi fa comodo a lui), con conseguente lievitare del debito pubblico, come non si era mai visto prima. Non sarebbe il caso, oltre che di protestare (giustissimo) per i tagli "lineari" da macellai fuori di testa, di iniziare una campagna sul tema: "cittadini, lavoratori, ecco perchè il prelievo fiscale su redditi e salari è così alto e, nello stesso tempo, i servizi peggiorano sempre di più, si mettono nuove tasse locali e si fanno tagli da macelleria sociale! guardate che fine fanno i vostri soldi!"?
    Basta con i cialtroni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bsiviglia ha scritto:
    In pratica è dall'estate che documento gli sprechi che va facendo senza sosta il governo delle mani bucate (per chi fa comodo a lui), con conseguente lievitare del debito pubblico, come non si era mai visto prima. Non sarebbe il caso, oltre che di protestare (giustissimo) per i tagli "lineari" da macellai fuori di testa, di iniziare una campagna sul tema: "cittadini, lavoratori, ecco perchè il prelievo fiscale su redditi e salari è così alto e, nello stesso tempo, i servizi peggiorano sempre di più, si mettono nuove tasse locali e si fanno tagli da macelleria sociale! guardate che fine fanno i vostri soldi!"?
    Giusto. Merita di essere ricordato ciò che disse Prodi in campagna elettorale nel 2006.
    Egli sosteneva che per risanare i conti occorreva una lotta feroce all'evasione (ciò gli costò molti consensi), ma anche una minuta e oscura operazione di taglio agli sprechi in maniera selettiva. L'espressione che utilizzò per rendere il concetto fu "lavorare di cacciavite", per signofocare un lavoro di precisione. Parole sante, il cui significato probabilmente sfuggì alla maggioranza degli elettori, ma non a chi sa benissimo quali siano le vere fonti degli sprechi.

Dell'Occidente evoluto siamo il Pese che investe di meno in reicerca, scuola, infrastrtutture, beni culturali, eccetera eccetera, la spesa sanitaria è più o meno in liena con gli altri paesi avanzati (esclusi USA e UK per le ben note ragioni).
    Eppure abbiamo un deficit e un debito pubblico enorme, benché la tassazione sia pesantissima.

La colpa, è vero, è di tutti i governi dal '68 in poi. Ma è altrettanto vero che una politica economica e fiscale dissennata come quella cui ci siamo abituati sotto il tallone di Berlusconi e di Tremonti non si era mai vista se non - forse - ai tempi della finanza allegra di Craxi: il quale però governava un paese in ascesa economica e assai più competitivo di oggi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Dati e Fatti ha scritto:
    bsiviglia ha scritto:
    In pratica è dall'estate che documento gli sprechi che va facendo senza sosta il governo delle mani bucate (per chi fa comodo a lui), con conseguente lievitare del debito pubblico, come non si era mai visto prima. Non sarebbe il caso, oltre che di protestare (giustissimo) per i tagli "lineari" da macellai fuori di testa, di iniziare una campagna sul tema: "cittadini, lavoratori, ecco perchè il prelievo fiscale su redditi e salari è così alto e, nello stesso tempo, i servizi peggiorano sempre di più, si mettono nuove tasse locali e si fanno tagli da macelleria sociale! guardate che fine fanno i vostri soldi!"?
    Giusto. Merita di essere ricordato ciò che disse Prodi in campagna elettorale nel 2006.
    Egli sosteneva che per risanare i conti occorreva una lotta feroce all'evasione (ciò gli costò molti consensi), ma anche una minuta e oscura operazione di taglio agli sprechi in maniera selettiva. L'espressione che utilizzò per rendere il concetto fu "lavorare di cacciavite", per signofocare un lavoro di precisione. Parole sante, il cui significato probabilmente sfuggì alla maggioranza degli elettori, ma non a chi sa benissimo quali siano le vere fonti degli sprechi.

Dell'Occidente evoluto siamo il Pese che investe di meno in reicerca, scuola, infrastrtutture, beni culturali, eccetera eccetera, la spesa sanitaria è più o meno in liena con gli altri paesi avanzati (esclusi USA e UK per le ben note ragioni).
    Eppure abbiamo un deficit e un debito pubblico enorme, benché la tassazione sia pesantissima.

La colpa, è vero, è di tutti i governi dal '68 in poi. Ma è altrettanto vero che una politica economica e fiscale dissennata come quella cui ci siamo abituati sotto il tallone di Berlusconi e di Tremonti non si era mai vista se non - forse - ai tempi della finanza allegra di Craxi: il quale però governava un paese in ascesa economica e assai più competitivo di oggi.
    Giustissimo, il "lavoro di cacciavite"! Così si fa! sentite quest'altra:

"...La moglie di Umberto Bossi, Manuela Marrone, riceve un trattamento previdenziale dal lontano 1992, da quando, cioè, alla tenera età di 39 anni, decideva di ritirarsi dall’insegnamento. Liberissima di farlo, ovviamente, dal punto di vista legale: un po’ meno da quello dell’opportunità politica, se è vero che suo marito tuona un giorno sì e l’altro pure contro i parassiti di Roma..."

“Fra le attività che ha seguito con più passione – annota Giordano – la scuola elementare Bosina, da lei medesima fondata nel 1998, ‘la scuola della tua terra’, che educa i bambini attraverso la scoperta delle radici culturali, anche con racconti popolari, leggende, fiabe, filastrocche legate alle tradizioni locali. E sarà un caso che nelle pieghe della Finanziaria 2010, fra tanti tagli e sacrifici, sono stati trovati i soldi per dare un bel finanziamento (800 mila euro) proprio alla Bosina?”. Tutto sembrerebbe fuorché un caso..."

La signora Bossi, d’altronde, ha molto tempo libero perché riceve un vitalizio regolarmente. “Aveva diritto a prendere i suoi 766,37 euro al 12 di ogni mese, ha diritto a percepire l’assegno, che in effetti incassa regolarmente da 18 anni, da quando suo figlio Renzo, il Trota, andava in triciclo, anziché andare in carrozza al consiglio regionale” (Già, perché se tra pensione, parlamento e Regione, se non ci fosse lo Stato assistenzialista, il reddito di casa Bossi passerebbe da quasi trecentomila euro a zero).

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...ionata/101173/
    Basta con i cialtroni.