Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: e io pago

veterolegalitario
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito e io pago

L’altra sera, all’ingresso del mio spettacolo a Carpi, alcuni giovani del Pdl (si fanno chiamare Giovane Italia, per la gioia – immagino – di Giuseppe Mazzini) distribuivano un volantino intitolato “Una carriera travagliata”, con la mia foto segnaletica e il riassunto, un po’ fantasioso un po’ vero, delle cause civili che ho perso in tribunale.
    Ebbene sì, lo confesso: dopo 28 anni di carriera, 15-20 mila articoli, 150 trasmissioni tv, 2 mila conferenze e 30 libri, ho perso alcune cause civili.
    La prima fu con Previti: avevo scritto che era indagato, e lo era due volte, ma l’avvocato dell’Indipendente (giornale nel frattempo fallito), smise di difendermi e non portò le carte al giudice, così fui condannato in primo grado a pagare 70 milioni di lire al noto gentiluomo, nel frattempo condannato per corruzione giudiziaria.
    Nessun “garantista” di destra insorse contro la barbarie di far pagare un soccombente dopo il primo grado, prima dell’appello e della Cassazione.
    Chiesi la sospensione dell’immediata esecutorietà della sentenza, ma il Tribunale di Roma rispose picche.
    E Previti, siccome non avevo i 70 milioni sull’unghia, mi pignorò un quinto dello stipendio.
    Un’altra volta, in un libro, Gomez e io incappammo in un caso di omonimia, attribuendo al deputato forzista Giuseppe Fallica una condanna che invece riguardava un altro Giuseppe Fallica, funzionario di Publitalia: Fallica ci fece causa e giustamente la vinse.
    Un’altra la persi col giudice Verde: l’avevo definito “più volte condannato” per via di una condanna in primo grado e una in appello, ma il giudice interpretò la frase nel senso di due condanne definitive.
    Due volte persi contro Confalonieri: la prima per aver scritto che doveva vergognarsi di accusare la sinistra di voler espropriare la Fininvest (figuriamoci), ma la mia espressione fu giudicata troppo violenta; la seconda per aver scritto che era coimputato con B. al processo Mediaset, ma la mia frase fu ritenuta insufficiente a far capire che era accusato di reati diversi da quelli di B.
    L’anno scorso ho dovuto risarcire Schifani con 16 mila euro per aver detto in tv, scherzando, che il suo successore potrebbe essere una muffa o un lombrico.
    Purtroppo il giudice non capì la battuta.
    Pazienza.
    Giuste o sbagliate che siano, ho rispettato le sentenze senza strillare alle toghe azzurre e, come si fa in questi casi, ho pagato i risarcimenti dopo il primo grado e poi li ho appellati.
    Mai, dico mai, ho sentito qualcuno del Pdl sostenere la necessità di una legge che blocchi i risarcimenti civili fino a condanna definitiva.

Almeno fino a sabato, quando B. & C. sono stati condannati a risarcire De Benedetti con 560 milioni, non per un articolo o una battuta, ma per avergli fregato la Mondadori corrompendo un giudice e comprandosi una sentenza.
    Questi sporcaccioni, quando devono incassare, lo fanno subito; quando invece devono pagare, non lo fanno mai. E pretendono di avere il diritto dalla loro parte. E, visto che la legge non collima coi loro sporchi interessi, vogliono cambiarla. Ora, non contenti di aver ottenuto ciò che noi privati cittadini (e molti di noi giornalisti) ci vediamo regolarmente negare – la sospensione della provvisoria esecutorietà delle sentenze di primo grado – non vogliono pagare nemmeno dopo aver perso in appello.
    La causa Fallica è istruttiva: in primo grado Gomez e io veniamo condannati a versare al deputato circa 55 mila euro e li versiamo tutti, uno sull’altro. Nel 2009 l’appello riduce l’importo a 15 mila. Ergo l’on. Fallica deve restituirci 40 mila euro. Da due anni attendiamo che lo faccia, ma l’“onorevole” s’è volatilizzato: né lui né i suoi legali rispondono ai solleciti. Ecco: in attesa di varare il nuovo Frodo Mondadori, incentrato sul principio che non si paga più nemmeno dopo l’appello, non è che B., Ghedini e tutta la corte han voglia di acciuffare questo gentiluomo e rammentargli di saldare quel debituccio? Sentiti ringraziamenti.
    E io pago | Marco Travaglio | Il Fatto Quotidiano

............ :giagia:

Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: e io pago

Mai, dico, mai ho sentito Il Travagliato parlare bene della prescrizione...
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Forumista storico
     Likes dati
    5,285
     Like avuti
    16,439
    Mentioned
    669 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Quando penso al personaggio di cui sopra , lo immagino come una zecca .
    Le zecche , parassiti immondi, si aggrappano allo sfortunato ospite e succhiano e vivono alle sue spalle .
    L'ospite si muove , vive la sua vita , ma la zecca invece è lì immobile aggrappata e succhia il sangue .
    Come la zecca il personaggio si è aggancia e vive sparlando , infangando , ammorbando la sua vittima .

La sua magrezza classica mi ricorda invece un altro parassita della fantasia :
    il vampiro .
    Si , un vampiro .

Se ci sono persone che mi fanno schifo , uno è lui .

Tuona fuoco e fulmini contro il cavaliere accusandolo di ogni nefandezza ma poi il vero condannato è lui ; è lui che ha subito l'onta di una condanna penale .
    Vive così sulla pelle delle persone , siamo in democrazia ; ha perfino dei fans che ambirebbero ad essere come lui ; che schifo!
    Parassiti del genere in altri tempi e luoghi sarebbero da tempo schiacciati sotto la scarpa .

Ma non nominiamolo , per carità , potrebbe denunciarci.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    è lui che ha subito l'onta di una condanna penale
    Questa gliel'ho girata.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

-

Cinguetto QUI

Forumista storico
     Likes dati
    5,285
     Like avuti
    16,439
    Mentioned
    669 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Questa gliel'ho girata.
    Gira , gira pure !

Così ,se mi rintraccia, mi divertirò .
    perchè le controquerele sono quelle più redditizie.
    Nello scritto , conoscendolo , sono stato attento a non nominarlo , ma lui è furbissimo , mica come te .
    Zecca ma furbo.

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista storico
     Likes dati
    5,285
     Like avuti
    16,439
    Mentioned
    669 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Questa gliel'ho girata.
    Comunque del tuo post , viene fuori solo una cosa :
    La vigliaccheria .
    Ma è sempre stato un vostro modo di ragionare:
    "noi siamo nel giusto , quindi possiamo infangare , offendere , denigrare , ridicolizzare l'avversario che si trasforma in nemico" .

d'altro canto ,invece , non si sopporta la critica e men che meno l'ingiuria.
    Se avessi segnalato tutti voi delle ingiurie e offese mosse a berlusconi e ai suoi ministri , nonchè ai vari giornalisti di area il sito verrebbe chiuso .
    Perchè se dietro la tastiera c'è libertà assoluta ( a mio avviso sbagliata quando si fanno nomi e cognomi dele persone ) non così per i responsabili del sito .

Ma questa differenza tra noi e voi , tu non la capieresti nemmeno fra 10 anni ; basta vedere il tuo insultante logo che tanti non conoscono , ma io l'ho riconosciuto!
    E' uno dei tanti andati diritto all'inferno!

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La vigliaccheria .
    Io mi chiamo Marco.
    Spiacere.

Lei, invece?

LOL
    M'ha pure dereputato.
    Un genio incompreso.
    Ultima modifica di Zdenek; 14-07-11 alle 09:23
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

-

Cinguetto QUI

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,313
     Like avuti
    15,644
    Mentioned
    2517 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La vigliaccheria .
    Ma è sempre stato un vostro modo di ragionare:
    "noi siamo nel giusto , quindi possiamo infangare , offendere , denigrare , ridicolizzare l'avversario che si trasforma in nemico" .

d'altro canto ,invece , non si sopporta la critica e men che meno l'ingiuria.
    Se avessi segnalato tutti voi delle ingiurie e offese mosse a berlusconi e ai suoi ministri , nonchè ai vari giornalisti di area il sito verrebbe chiuso .
    Perchè se dietro la tastiera c'è libertà assoluta ( a mio avviso sbagliata quando si fanno nomi e cognomi dele persone ) non così per i responsabili del sito .

Ma questa differenza tra noi e voi , tu non la capieresti nemmeno fra 10 anni ; basta vedere il tuo insultante logo che tanti non conoscono , ma io l'ho riconosciuto!
    E' uno dei tanti andati diritto all'inferno!

Come vedi NON solo i giornalisti rischiano di essere denunciati e pagare per le loro frasi FUORI dai canoni, soprattutto quando lo si mette nero su bianco su uno spazio PUBBLICO.

Qui sottovalutiamo il fatto che siao utenti ISCRITTI e registrati, a cui pertanto corrisponde dietro una persona FISICA che ha anche obblighi di comportamento. A me non piace il giochino della querela per diffamazione....mi sa di meschino in senso lato, ma d'altronde bisogna capire che OGNUNO è responsabile delle azione e delle frasi pronunciate....anche se in un forum

Forumista storico
     Likes dati
    5,285
     Like avuti
    16,439
    Mentioned
    669 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Io mi chiamo Marco.
    Spiacere.

Lei, invece?

LOL
    M'ha pure dereputato.
    Un genio incompreso.
    Io , inveve , Roberto.
    Lo SPIACERE è tutto mio !

l'ho dereputata per la vigliaccheria insita nel messaggio , lo merita !

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima