Originariamente Scritto da
bsivigliagab
Iannis, non parlo di me, per quanto io, nelle ultime tornate elettorali, abbia votato Sinistra arcobaleno e poi SEL, pur non essendomi mai identificata in quella che veniva chiamata ''sinistra radicale''. Ci sono persone che hanno votato SA e poi PD e ora continuano a farlo. Altri che da SA sono passati a SEL. Altri a Di Pietro. Altri da di PIetro al PD o a Sel... Per quanto mi riguarda, se avessi votato a Napoli, non avrei votato Sel, ma la lista civica di De Magistris, ''Napoli è tua'', piena di persone ottime, che conosco e apprezzo (ma MAI Idv). Per il futuro, posso solo escludere di votare Idv (detesto Di Pietro e lo considero una sciagura), però potrei decidere di votare Sel, Pd o Fds, dipenderà dalle mie valutazioni al momento. Per esempio, l' se a Bologna si fosse presentato un Renzi o un Cofferati, appoggiato da tutta la coalizione di centrosinistra, mi sarei astenuta. In Sicilia o in Calabria, non voterei mai PD e le sue liste piene di orridi candidati alleati con Lombardo, neppure alle elezioni politiche, permanendo le attuali liste bloccate ecc...ma questo non esclude che io potrei votare PD altrove, se in lista avesse come capilista candidati che apprezzo e stimo, come Rosy Bindi o Ignazio Marino. Una lista con dentro Fioroni o Crisafulli o Enrico Letta, al contrario, permanendo le liste bloccate, per me sarebbe invotabile.