ma le hai lette bene?Originariamente Scritto da loscuro3
se vuoi rivediamo i punti a uno a uno ma ci sono delle differenze molto molto nette ed inconciliabili

ma le hai lette bene?Originariamente Scritto da loscuro3
se vuoi rivediamo i punti a uno a uno ma ci sono delle differenze molto molto nette ed inconciliabili

la riedizione dei progressisti del 1994... un'altra gioiosa macchina da guerra? no grazieOriginariamente Scritto da trebuchet
![]()

Beh in questo momento sono più vicini al 50% che al 40%Originariamente Scritto da loscuro3
![]()

non lo so non credo, ma cmq ci saranno delle primarie di programma spero e li si vedranno i numeri reali...Originariamente Scritto da loscuro3

Perchè? Secondo me l'alleanza di Vasto va più che bene. Il quadro politico italiano è destinato a rivoluzionarsi con la fine del berlusconismo, sarà tutto cambiato anche nel centrosinistra. Senza Berlusconi le forze popolari e margheritiane torneranno al centro fatalmente, e questo consentirà alla sinistra di riorganizzarsi senza il timore di dover accontentare il Vaticano e la Binetti di turnoOriginariamente Scritto da gianluca.borrelli

i problemi non sono la margherita e le binetti...Originariamente Scritto da trebuchet
il problema sono i conti pubblici e i privilegi (anche della chiesa) che sara' difficile toccare perche' in Italia i parassiti sono molto compatti organizzati e combattivi...
e in Italia non si riesce a reggere nemmeno la protesta di 100 persone figuriamoci di milioni...

comunque sono contento di vedere dei nuovi forumisti e belli combattivi!
Benvenuti!

Originariamente Scritto da gianluca.borrelli
allora
1)spesa pubblica e pensioni no entrambi
2)riforma fiscale convergenza sulla patrimoniale si devono verificare gli sgravi sul lavoro
3)cessione patrimonio pubblico no entrambi
4)liberalizzazioni noe si ma ripeto l'esempio fatto ieri con bersani
5)infrastrutture ed energia c'è una predominanza sul fatto di investire sulle energie politiche
insomma non voglio arrivare alle differenza che c'erano tra bossi e fini ma già tra craxi e ldelle correnti della dc ce ne stavano molte di piu

comunque mi rimetto alle decisioni del partito,per la prima volta dopo anni mi fido di chi ci guida,bersani,la bindi e franceschini hanno la mia stima

grazie. non sono un elettore del Pd, voto Vendola ora e votavo rifondazione prima, penso sia arrivato il momento di fare qualcosa. Sento che qualcosa sta cambiando. Berlusconi ha solo rinviato la morte politica, che è comunque vicinissima. Dopo le prossime elezioni il quadro cambierà e sono convinto che sarà un futuro roseo per la sinistra italiana e per il PaeseOriginariamente Scritto da gianluca.borrelli