Pagina 3 di 47 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 465
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
    Economia 1. O ragioneria. Davvero. Ti mancano proprio le basi per capire i problemi di cui parli.
    Di esami del ramo economico fin'ora ne ho fatti due (Economia politica e Scienza delle finanze), ed altri due devo farli tra poco (Economia aziendale e Contabilità e bilancio), senza contare poi che la materia mi desta interesse anche al di fuori degli studi "istituzionali".
    Meno male che ci sei tu che sai tutto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle Visualizza Messaggio
    Di esami del ramo economico fin'ora ne ho fatti due (Economia politica e Scienza delle finanze), ed altri due devo farli tra poco (Economia aziendale e Contabilità e bilancio), senza contare poi che la materia mi desta interesse anche al di fuori degli studi "istituzionali".
    Meno male che ci sei tu che sai tutto.
    Allora ci hai capito poco. Io non so tutto, ma almeno ho (spero) le basi. La storia che ci sono delle rendite che inficiano la produzione e' sballata. Non ha senso e contribuisce a creare confusione sulle cose da fare.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cosa ti ha stufato? Rispondere del fatto che i grossi patrimoni di cui tanto parlate includono anche quelli accumulati con decenni di sacrifici e tasse gia' pagate all'epoca? Ti diro', a me ha stufato questa mancaza di rispetto totale verso i sacrifici altrui, si vede che l'Italia si sta riempiendo sempre piu' di parassiti.

Ovviamente, un capitale che produce introito si chiama investimento. Ma ripeto, rendita, che ricorda i vecchi fondiari, fa piu' figo.
    deciditi: o si son fatti decenni di sacrifici o abbiamo sperperato i soldi, tertium non datur

per me uno che campa con gli affitti delle case comprate dal papa' si avvicina parecchio al parassita sociale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    deciditi: o si son fatti decenni di sacrifici o abbiamo sperperato i soldi, tertium non datur

per me uno che campa con gli affitti delle case comprate dal papa' si avvicina parecchio al parassita sociale.
    O bella questa. Quindi cosa proponi? Vietiamo l'eredita' e le donazioni? Tutto cio' che uno possiede torna allo Stato? Bellissimo, cosi' che torniamo al fascismo. Lo dico e lo ripeto, io hippie sono in confronto a voi.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

O bella questa. Quindi cosa proponi? Vietiamo l'eredita' e le donazioni? Tutto cio' che uno possiede torna allo Stato? Bellissimo, cosi' che torniamo al fascismo. Lo dico e lo ripeto, io hippie sono in confronto a voi.
    vedo che eviti di rispondere, ma non avevo dubbi sul tuo qualunquismo.

E comunque una tassa di successione come nei paesi civili non sarebbe male, anzi dovremmo ricordarla a Monti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedo che eviti di rispondere, ma non avevo dubbi sul tuo qualunquismo.

E comunque una tassa di successione come nei paesi civili non sarebbe male, anzi dovremmo ricordarla a Monti
    Fai domande. Io rispondo.

Il qualunquismo e' tutto tuo. Ritieni parassitario l'affitto. Allora mi chiedo chi davvero vorresti aiutare. Dalle mie parti, al sud, la principale via di ricchezza e' stata il passaggio di beni per generazioni. Togli pure questo, e mi devi dire cosa rimane all'operaio o al meno abbiente. Un massacro fiscale, questo e' quello che vuoi. Senza contare che lo so che tu sai che l'Italia, con tutta l'evasione, ha gia' una tassazione pesantissima. Davvero, forse non capisci del tutto le conseguenze di cio' che dici.

E rimane il fatto che stai completamente mettendo sotto i piedi uno dei cardini della nostra societa', cioe' il risparmio. Proprio non capisco che via vuoi prendere.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse sara' normale per te, ma io di gente con 1 milione di "rendita" non ne conosco

Cmq l'addizionale irpef non c'e', le pensioni sotto i 1000 euro non perdono l'aggancio all'inflazione e la patrimoniale c'e', nascosta sotto il superbollo, l'ici maggiorata sulle seconde case, e le tasse su yacht e aerei privati.

Aspetto di vedere i numeri, ma credo che il gettito sara' superiore a, per esempio, la patrimoniale francese.
    si parla di un rialzo dallo 0,9 all'1,23% della addizionale irpef. Ma la batosta maggiore verrà dall'Iva. Senza contare i tagli alle agevolazioni già previste dalle manovre precedenti.
    Pensioni da 1000 euro non corrispondono certo a redditi alti. Non si poteva tassare del 5-6% i patrimoni scudati ed evitare di bloccare la rivalutazione delle pensioni medie e medio-basse? Ed invece di aumentare l'Iva (che ricade maggiormente sui redditi medio bassi) non si poteva aumentare di qualche punto l'Irpef sui redditi piu alti?.. le fasce deboli hanno gia ampiamente pagato con le manovre scellerate di Berlusconi. Ora sarebbe stato il caso di far pagare molto di piu chi non aveva mai pagato. Non come punizione, solamente come equità.

Il PD parla di correzioni in Parlamento. Lo spero. Secondo me però Monti mette la fiducia dando un aut aut. O cosi o crolla tutto.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Danilo Emme Visualizza Messaggio
    si parla di un rialzo dallo 0,9 all'1,23% della addizionale irpef. Ma la batosta maggiore verrà dall'Iva. Senza contare i tagli alle agevolazioni già previste dalle manovre precedenti.
    Pensioni da 1000 euro non corrispondono certo a redditi alti. Non si poteva tassare del 5-6% i patrimoni scudati ed evitare di bloccare la rivalutazione delle pensioni medie e medio-basse? Ed invece di aumentare l'Iva (che ricade maggiormente sui redditi medio bassi) non si poteva aumentare di qualche punto l'Irpef sui redditi piu alti?.. le fasce deboli hanno gia ampiamente pagato con le manovre scellerate di Berlusconi. Ora sarebbe stato il caso di far pagare molto di piu chi non aveva mai pagato. Non come punizione, solamente come equità.

Il PD parla di correzioni in Parlamento. Lo spero. Secondo me però Monti mette la fiducia dando un aut aut. O cosi o crolla tutto.
    l'aumento dell'iva sara' nel 2012 e solo se non ci saranno i soldi e servira' a coprire le detrazioni famigliari

Checche' tu ne possa pensare 1000 euro e' una pensione media. Su una pensione da 1500 euro la mancata rivalutazione dell'inflazione programmata, credo il 2%, vale 10 euro mensili, 130 annui.

Non e' il massimo ma neanche vai in rovina.

La tassazione irpef sopra i 75k la puoi pure fare, ma a parte che son poche decine di migliaia di persone a dichiarare quei redditi, non ci cavi quasi nulla

Piuttosto e' alta la soglia sui pagamenti in contanti e si poteva fare molto di piu' sull'evasione fiscale.

la patrimoniale e' nascosta dagli interventi su ICI, auto e barche: si tassano i beni che non possono essere portati oltrefrontiera (come i capitali)

manca anche l'accordo con la svizzera per la tassazione dei soldi tenuti la'.

Sulla tassazione dei capitali scudati ho i miei dubbi (costituzionali/legislativi) se mettevi un'aliquota piu' alta e poi dovevi restituirla erano uccelli per diabetici

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fai domande. Io rispondo.

Il qualunquismo e' tutto tuo. Ritieni parassitario l'affitto. Allora mi chiedo chi davvero vorresti aiutare. Dalle mie parti, al sud, la principale via di ricchezza e' stata il passaggio di beni per generazioni. Togli pure questo, e mi devi dire cosa rimane all'operaio o al meno abbiente. Un massacro fiscale, questo e' quello che vuoi. Senza contare che lo so che tu sai che l'Italia, con tutta l'evasione, ha gia' una tassazione pesantissima. Davvero, forse non capisci del tutto le conseguenze di cio' che dici.

E rimane il fatto che stai completamente mettendo sotto i piedi uno dei cardini della nostra societa', cioe' il risparmio. Proprio non capisco che via vuoi prendere.
    visto che le tue parti sono anche le mie posso aggiungere una considerazione: parlavo la settimana scorsa con un altro emigrato che lavora in banca d'italia a piazza cordusio e lui sconsolato mi confermava che al sud puoi campare decentemente solo se sei figlio di papa' e hai una attivita' per cosi' dire di famiglia. Altrimenti o fame o emigrazione o malavita.

E questo e' uno dei problemi del Sud.

La nostra societa' ha prodotto un enorme debito pubblico, lo dici tu ed e' vero. La nostra società ha anche un grande risparmio privato, ed e' vero.

Forse dovresti cominciare a chiederti come si e' costruito questo risparmio privato e come mai invece di investirlo in imprese che producono prodotti/servizi e lavoro, lo si e' impiegato in case e bot.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    110
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

visto che le tue parti sono anche le mie posso aggiungere una considerazione: parlavo la settimana scorsa con un altro emigrato che lavora in banca d'italia a piazza cordusio e lui sconsolato mi confermava che al sud puoi campare decentemente solo se sei figlio di papa' e hai una attivita' per cosi' dire di famiglia. Altrimenti o fame o emigrazione o malavita.

E questo e' uno dei problemi del Sud.

La nostra societa' ha prodotto un enorme debito pubblico, lo dici tu ed e' vero. La nostra società ha anche un grande risparmio privato, ed e' vero.

Forse dovresti cominciare a chiederti come si e' costruito questo risparmio privato e come mai invece di investirlo in imprese che producono prodotti/servizi e lavoro, lo si e' impiegato in case e bot.
    Meta, queste sono affermazioni gratuite. Non tutti hanno tratto profitti dallo Stato. Molti ci hanno rimesso (che i nonni son vecchi abbastanza da aver fatto la guerra...). Rimane il fatto che ci sono persone che hanno fatto una vita di sacrifici per lasciare qualcosa e togliere anche solo l'1% a quei patrimoni e' vergognoso. Specie quando la tassazione e' semplicemente fuori controllo, il che vuol dire che la spesa pubblica e' fuori controllo.

Io ho l'impressione che i politici si siano innamorati della patrimoniale perche' gli permette di mantenere un potere subdolo sugli italiani. Gli permette di spendere e spandere e fare i signori con i soldi degli altri.

Pagina 3 di 47 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima