Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
    Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Il PDL ha perso senza se e senza ma, il PD ha vinto con tantissimi se e tantissimi ma. Non sottolineo tanot il fatto che il comune più grande in cui un sindaco PD ha vinto è Monza e non Parma o Palermo o Genova perchè cmq considero il centrosinistra nel complesso. Ma il fatto che percentualmente al primo tutto il centrosinistra non aveva sfondato, non vincendo al primo turno dove ce lo si aspettava, come Genova, e come aveva fatto il centrodestra nel 2007. Poi il cappotto al Nord è avvenuto con una astensione superiore a quella che aveva accompagnato il cappotto del cdx al Nord nel 2007. E questo dovrebbe essere un campanello d'allarme per le politiche.
    Perchè a meno che non siano lobotomizzati il centrodestra ora cercherà di riorganizzarsi e puntare a riconquistare i suoi astenuti e i suoi elettori del 2008. Vecchio PDL + UDC e MPA avevano ottenuto un 44% sulla carta, più ci sono gli elettori della Destra e quelli della LEga che l'avevano votata perchè inserita in un centrodestra. Per riprenderli tutti ci vuole un intervento esterno, tipo Passera e Montezemolo e un completo conseguente cambio di immagine.
    L'altra soluzione è una alleanza tra partiti senza sostanziali novità, che miri a perdere dignitosamente, riprendendo come è fisiologico dappertutto vecchi elettori così da avere alla fine più dei sondaggi e far passare la sconfitta sui media come un grane recupero e un salvataggio e così organizzarsi per l'opposizione, è un caso classico che si vede spesso in Europa..
    Essendo un po' "mediterranei" e amando in Italia i colpi di scena credo mireranno prima alla prima possibilità, l'elemento esterno.
    iannis il centrodestra e' lobotomizzato da vent'anni di berlusleghismo. Son talmente idioti che gia' strillano che non vogliono il doppio turno mentre e' l'unico sistema elettorale che potrebbe dargli un minimo di revamping in questo momento.

Cmq se Casini avesse le palle lancerebbe un'OPA ostile sul PDL, buttando fuori manu militari i vari Larussa, Bondi, Gasparri e Cicchitto e riorganizzando un centrodestra vagamente civile marginalizzando la lega

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ah sull'astensionismo Iannis nun ce prova' io mi ricordo quando dicevi che era una cosa normale, che tra le democrazie europee eravamo quella che votava di piu' ecc. ecc. mentre adesso e' diventato "un campanello d'allarme"

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metapapero Visualizza Messaggio
    ah sull'astensionismo Iannis nun ce prova' io mi ricordo quando dicevi che era una cosa normale, che tra le democrazie europee eravamo quella che votava di piu' ecc. ecc. mentre adesso e' diventato "un campanello d'allarme"
    Forse perchè ora è ulteriormente diminuito, e soprattutto nelle zone delle svolte elettorali maggiori, al Nord, non ti pare? Si parla di 39% di affluenza in alcune zone, non del 55% come altre volte.
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

iannis il centrodestra e' lobotomizzato da vent'anni di berlusleghismo. Son talmente idioti che gia' strillano che non vogliono il doppio turno mentre e' l'unico sistema elettorale che potrebbe dargli un minimo di revamping in questo momento.

Cmq se Casini avesse le palle lancerebbe un'OPA ostile sul PDL, buttando fuori manu militari i vari Larussa, Bondi, Gasparri e Cicchitto e riorganizzando un centrodestra vagamente civile marginalizzando la lega
    Il doppio turno non piace neanche e me, non solo per qeustioni di principio, ma democratiche. Cmq Casini sta cercando di fare questo, non ha rotto il terzo polo per starsene da solo. Ma sta cercando di inserire personaggi nuovi legnado con PAssera e Montezemolo, e la marginalizzazione dei vari personaggi da te nominati (Bondi è già scomparsi) è una conseguenza naturale, l'espulsione non è necessaria e non giustificabile del resto.
    Against all odds

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse perchè ora è ulteriormente diminuito, e soprattutto nelle zone delle svolte elettorali maggiori, al Nord, non ti pare? Si parla di 39% di affluenza in alcune zone, non del 55% come altre volte.
    o forse sei preoccupato perche' ad astenersi adesso sono in maggioranza gli elettori bananas, mentre quando prima non andavano a votare gli elettori di centrosinistra eri contento

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il doppio turno non piace neanche e me, non solo per qeustioni di principio, ma democratiche. Cmq Casini sta cercando di fare questo, non ha rotto il terzo polo per starsene da solo. Ma sta cercando di inserire personaggi nuovi legnado con PAssera e Montezemolo, e la marginalizzazione dei vari personaggi da te nominati (Bondi è già scomparsi) è una conseguenza naturale, l'espulsione non è necessaria e non giustificabile del resto.
    invece e' necessaria. Guarda le Lega: Bossi sta ancora la' che un giorno si e l'altro no dice che vuole tornare e il risultato e' che la Laga e' stata piastrellata ovunque.

Sta gente deve essere PLATEALMENTE CACCIATA A CALCI IN CULO per avere un minimo di credibilita'

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Poi certo se Bersani si allea con casini ai grillini si aprono le praterie di fronte.

In quel caso io daro' il mio voto a chiunque nel csx non sia alleato di Grillo o di casini o altrimenti mi asterro'
    sottoscrivo.
    con la differenza che io di certo non mi asterrò.
    il voto è l'unica cartuccia che abbiamo...perchè risparmiargliela ???

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adelmo Visualizza Messaggio
    sottoscrivo.
    con la differenza che io di certo non mi asterrò.
    il voto è l'unica cartuccia che abbiamo...perchè risparmiargliela ???
    In mancanza di bersagli...

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In mancanza di bersagli...
    dalla tua osservazione,realizzo che non mi sono spiegato bene:

volevo dire che non intendo regalare un'astensione a chi eventualmente mi fa la porcata di mettersi assieme ai Pierazzurri della mamma.
    io un voto lo darò comunque...
    tocca al PD indicarmi dove...
    e in caso che si cambi la legge elettorale ,me lo deve indicare PRIMA delle elezioni con chi intende governare DOPO.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

o forse sei preoccupato perche' ad astenersi adesso sono in maggioranza gli elettori bananas, mentre quando prima non andavano a votare gli elettori di centrosinistra eri contento
    No, è una questione di cifre. Tra 40% e 60% c'è una differenza sostanziale, si passa da una situazione fisiologica a una grave. Tra l'altro che gli elettori di centrodestra si astengano e solo in infima parte votino altrove è positivo per il centrodestra stesso.
    Against all odds

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima