Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Non Basta il Lifting!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Quanta vaghezza. Sì, penso che al di sopra di un certo reddito la sanità debba essere una totale responsabilità del cittadino. Siamo al paradosso che il ricco non paga e non gestisce la propria sanità, se almeno il 30% più ricco spendesse di più si favorirebbe un settore ad alto valore aggiunto e alta tecnologia
    Io invece credo che la Sanità non può fare differenza di sorta..Il problema piuttosto è la gestione delle cliniche convenzionate, di proprietà dei politici....Io credo che una buona scelta liberale sia quella di rendere un servizio pubblico onorevole oppure ( un ppure sclusivo) decidere di lavorare per il privato....Cmq non ho capito a che tipo di Destra anglosassone fai riferimento...Dimenticavo i Tea Party.....
    Proprio venendo all' America, Obama, che di destra non è, credo abbia fatto in linea di principio, una riforma sanitaria dignitosa.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NuoveRadici Visualizza Messaggio
    Io invece credo che la Sanità non può fare differenza di sorta..Il problema piuttosto è la gestione delle cliniche convenzionate, di proprietà dei politici....Io credo che una buona scelta liberale sia quella di rendere un servizio pubblico onorevole oppure ( un ppure sclusivo) decidere di lavorare per il privato....Cmq non ho capito a che tipo di Destra anglosassone fai riferimento...Dimenticavo i Tea Party.....
    Proprio venendo all' America, Obama, che di destra non è, credo abbia fatto in linea di principio, una riforma sanitaria dignitosa.

Io sono pienamente europeo, thatcheriano, ma anche per una poitica di risparmio e moderazione salariale di tipo tedesco.
    Against all odds

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Io sono pienamente europeo, thatcheriano, ma anche per una poitica di risparmio e moderazione salariale di tipo tedesco.
    Anche se lo stato sociale Tedesco, è molto diverso da quello Inglese...Tra l' altro la "moderazione salariale" è Italiano come fenomeno...Visto che abbiamo Stipendi medi al di sotto della Germania...

Cmq diciamo che la Tatcher non rappresenta proprio la mia idea di Stato, mentre il modello Tedesco, tipicamente Europeo, e non anglosassone, è decisamente preferibile.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,196
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NuoveRadici Visualizza Messaggio
    Sarà anche scontato ma vallo a dire a chi deve pagare il medico privato, oltre a pagare le tasse, per un servizio che è la maggiore voce di spesa delle Regioni....

io non solo mi devo pagare il medico,ma anche l'assicurazione privata per infortuni,malattia e morte,oltre a 4 fondi pensione.

e pago le tasse sia per una sanità regionale al livello del Turkmenistan orientale e per una pensione da fame che non vedrò mai

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eric draven Visualizza Messaggio
    io non solo mi devo pagare il medico,ma anche l'assicurazione privata per infortuni,malattia e morte,oltre a 4 fondi pension
    e pago le tasse sia per una sanità regionale al livello del Turkmenistan orientale e per una pensione da fame che non vedrò mai
    Quello che dico anche io.... NOn mi sembra assolutamente giusto! Lo stato sociale deve funzionare...Tu magari, preferisci che lo stato non si occupi di sanità..Sono due punti di vista differenti, entrambi di destra, e soprattuto entrambi liberali....

Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,196
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

mi basterebbe che lo stato non mi fregasse soldi per cose che tanto non è in grado di fare.

alla mia previdenza ci posso pensare anche da solo.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi basterebbe che lo stato non mi fregasse soldi per cose che tanto non è in grado di fare.

alla mia previdenza ci posso pensare anche da solo.
    Io vorrei che non ci facessimo fregare i soldi e basta...E' indifferente se sia lo Stato o un Privato....Non è lo Stato che non lo sa fare, ma sono le persone che vogliono rubare. Mi spieghi come mai le assicurazioni in Campania sono più alte che in una qualsiasi regione del centro nord? Non ci vuole nessuno che vigili su queste cose? Io credo che uno Stato più efficiente, con la collaborazione di tutti, e che lo Stato sia l' unica entità in grado di controllare determinate storture di alcuni sistemi....Dobbiamo solo dargli forza e credito, e per fare questo dobbiamo formare una nuova classe dirigente retta! Nel suo Libro, Paul Kirchhof, analizza proprio il ruolo dello Stato....Parliamo di uno dei consiglieri della Merkel...Prova a leggerlo, e poi magari leggi anche il libro sul nuovo conservatorismo di M Douglas.... Vedrai come le visioni sono un tantino differenti... Conservatori si, ma dei valori ( non quelli della Borsa!).

Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,196
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

lo stato come arbitro mi può stare bene. ma per definizione l'arbitro non può giocare con la maglietta di una delle squadre in campo.

mantenendo il focus sulle pensioni,una situazione in cui i competitori sul mercato dei fondi pensione sanno di avere il fiato sul collo di uno stato libero da vincoli d'interesse particolare....la troverai una soluzione utile per tutti.

non ideale,perchè io sono antistatalista,ma accettabile e proficua lo stesso

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo stato come arbitro mi può stare bene. ma per definizione l'arbitro non può giocare con la maglietta di una delle squadre in campo.

mantenendo il focus sulle pensioni,una situazione in cui i competitori sul mercato dei fondi pensione sanno di avere il fiato sul collo di uno stato libero da vincoli d'interesse particolare....la troverai una soluzione utile per tutti.

non ideale,perchè io sono antistatalista,ma accettabile e proficua lo stesso
    Se ci fosse una legge che prevedesse un reinvestimento degli utili in determinati settori ( Ospizi, spazi per anziani ecc. ecc.), e perché no un dividendo con i clienti in caso di annata positiva, ed un controllo dei prezzi delle polizze allora andrebbe bene anche il Privato...Ma in generale credo che Il Pubblico e il Privato debbano stare il competizione tra loro, con il Pubblico che incentiva forme di cooperazione, e non socializzi le perdite dei privati.....Purtroppo la nostra esperienza con lo Stato, con tutta la corruzione e clientelismo che c'è, è stata negativa, ma negativa è stata anche la gestione privata di servizi ( vedi Acqua Latina, o la questione della gestione dei rifiuti in Campania, fatta da privati), oltre al fatto che molti "privati" lo sono solo di facciata, perché campano con gl' incentivi statali....Andrebbe cercato solo un po di buon senso, e persone coscenziose....

Antistatalista, poi, può significare tanto, come niente....Anche io sono per uno Stato meno burocratico, meno spendaccione, meno corrotto, ma credo che debba essere ancora l' attore principale che regola la vita pubblica ( se è in grado di farlo).

Nativo TP
     Likes dati
    48
     Like avuti
    48
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dibattito interessante …e civile.</SPAN></SPAN>
    Posso dire la mia raga ???</SPAN></SPAN>
    Vabbè…la dico.</SPAN></SPAN>
    Non tutto deve essere pubblico, anzi,</SPAN></SPAN>
    il meno possibile, ma ritengo non si debba rinunciare mai,</SPAN></SPAN>
    pena un ritorno al medievo, alla gestione e al mantenimento pubblico dei pilastri dello stato sociale:</SPAN></SPAN>
    -welfare</SPAN></SPAN>
    -sanità </SPAN></SPAN>
    -istruzione</SPAN></SPAN>
    L’esempio di cosa succede ad andare in senso contrario lo possiamo toccare con mano guardando a come son combinati male gli americani in questi settori:</SPAN></SPAN>
    1/5 della popolazione non se li può permettere.</SPAN></SPAN>
    E considerando che gli USA sono il paese più ricco del mondo…è un contrasto davvero stridente,</SPAN></SPAN>
    una forbice ,per me insopportabile</SPAN>, tra classi sociali.
    </SPAN>
    Ora, quando @eric afferma:</SPAN></SPAN>

</SPAN>mi basterebbe che lo stato non mi fregasse soldi per cose che tanto non è in grado di fare.</SPAN>

alla mia previdenza ci posso pensare anche da solo.”

</SPAN>C’ha anche ragione se questa frase è inserita nell'italico contesto.</SPAN></SPAN>
    Ma commette l’errore di valutare la situazione partendo dalla pessima esperienza che abbiamo noi di come sia gestita la casa pubblica in Italia,
    dove da una parte abbiamo una classe politica che non intende il suo mestiere come servizio al paese,
    ma come occasione di profitto personale,</SPAN></SPAN>
    dall’altra una popolazione con scarso senso dello stato, che addirittura ,negli ultimi anni, il berlusconismo dilagante ha ancor di più contribuito a fare diminuire e che quindi più che esercitare un controllo ,tenendosi informata preferisce delegare per poi lamentarsi.</SPAN></SPAN>
    Per queste ragioni, chi può, è sempre più orientato al “fai da te”.</SPAN></SPAN>
    Ma è sbagliato, perché questo è il concetto americano dello stare insieme,</SPAN></SPAN>
    che si dimentica che c’è anche chi non può.</SPAN></SPAN>
    Io continuo a pensare che il modello europeo di stato sociale sia migliore di quello americano e anche più civile,</SPAN></SPAN>
    certo quando intendo “modello europeo di stato sociale” non riesco a pensare all’Italia come modello,</SPAN></SPAN>
    ma piuttosto alla Germania o alla Francia.
    </SPAN></SPAN>
    per concludere ,</SPAN></SPAN>
    io penso che quei tre pilastri di civiltà che ho menzionato all’inizio debbano rimanere pubblici,</SPAN></SPAN>
    ma certamente non gestiti da quello stormo di avvoltoi e banchieri mannari che infestano oggi i centri di potere pubblico.</SPAN></SPAN>
    Avremmo proprio bisogno di uno tsunami che li trascinasse via (quasi) tutti.</SPAN></SPAN>

Aloha.</SPAN></SPAN>

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima