Una riflessione sulla situazione politica attuale, vista da destra:
http://nuoveradici.blogspot.com/2012...vuole-una.html

Una riflessione sulla situazione politica attuale, vista da destra:
http://nuoveradici.blogspot.com/2012...vuole-una.html

ok,ma non basta spammare il vostro pezzo,dovreste anche partecipare alla discussione che si sviluppa qui....

lo leggerò stasera con calma,dopo il lavoro![]()

Mi spiace,ma non la Destra non dev'essere necessariamente sociale. soprattutto non può richiamare allo stato,quando lo stato sta finendo nelle mani dei banchieri

Il Riferimento è chiaramente ad Ezra Pound.... Una Destra Sociale, contro i Banchieri... Pound fu il primo a parlare di "signoraggio"... Forse oggi ce lo dimentichiamo ma è così...Certo ci sono anche altri tipi di Destra, infatti abbiamo richiamato una serie di filosofi molto più vicini a concetti di Destra Conservatrice ( Es. Prezzolini) o che auspicavano ad un vero stato Etico ( G. Gentile)... Si tratta di fare una sintesi che possa riportare la discussione culturale al centro del discorso politico..Poi il riferimento alla Destra Sociale è un riferimento ad un fenomeno tipicamente Italiano... E' chiaro che l' auspicio è quello di trovare una sintesi, ma di certo quella che chiamano "destra" ed è associata a Berlusconi o ai Neocons americani, è un po un corpo estraneo all' interno del panorama culturale della destra... In questo senso intendevamo un "Destra Sociale", ossia una cultura che tenga conto del sociale, senza dimenticare le Tradizioni ( Conservatorismo, ma solo in parte). E' un tentativo di resuscitare un' Idea della destra differente da quella dominante associata a Berlusconi ( e quindi ipergarantismo, dalla parte dei grandi gruppi finanziari ecc. ecc.).... Spero di essere stato più chiaro!![]()

Sì,più chiaro sicuramente. ma il mio scetticismo è riferito al fatto che questa Destra sembra un tantino troppo antiliberale.
e su questo non posso riconoscermi

Ma guarda, qui si tratta di fare un laboratorio, per ricostruire la Destra...Non si parla di dittatura, anzi, c'è riferimento alla legalità, al rispetto dello Stato... Non capisco le tue perplessità....Magari se cerchi di farmi capire...Come puoi vedere il Blog si chiama " per una Destra in costruzione"....![]()
Quindi perché dovrebbe essere antiliberale?

???? Ma no... Mi sembri un tantino prevenuto... "Fascio e Nazionalismo".... Del Noce, De Benoist, ad esempio,sono forse "Fascio e Nazionalismo"? Eppoi vorrei capire che cosa sia il Nazionalismo nell' Europa Unita...poi "Banchieri, Massoni".... Forse se invece che parlare per parole d' ordine, mi fai capire cosa c'è dentro queste parole e cosa hai capito dell' articolo...Certo che è triste che chi è di Destra debba sostenere la depenalizzazione del falso in bilancio.....