



e dove sta l'opzione per fondere gli utenti?






ci sarà qualche disagio per qualche giorno, e di questo ce ne scusiamo, ma vi assicuro che ne varrà la pena
una cosa importante che voglio dire a tutti è che non mi vedrete così presente nel futuro.
I moderatori e supermoderatori saranno suppergiù gli stessi (ma non avranno potere di sospensione/bannatura), che riporteranno ai nuovi admin, i quali riporteranno a me solo in casi eccezionali (spero quasi MAI). La struttura funzionerà con un presidio di moderatori (persone equilibrate e motivate e ce ne sono tante) che faranno escalation agli admin, che, si spera praticamente mai, faranno escalation a me.
Non essendo mai stato iscritto a PIR non conosco litigi e attriti personali per questo non è mia intenzione prendere parte o fare da arbitro perché tra tutte le attività del Forum è quella che mi interessa di meno (ho altro da fare). Quindi non contattatemi in PVT per dei litigi o questioni di attriti personali, superateli da soli, non siete più bambini (anche se il Forum è una comunità soprattutto ludica quindi ci sta una forma di regressione ogni tanto).
Perdonatevi le offese passate e ricominciate tutti da zero, nessun utente partirà come bannato o sospeso (ci sarà una amnistia totale).
Chi si è comportato in maniera sciocca avrà occasione per comportarsi meglio e divertirsi con gli altri, chi non sta bene con la testa sarà allontanato ma come ho detto e ripetuto non per escluderlo ma per il suo bene e per la sua salute mentale, e si tratterà di casi patologici conclamati non di persone che hanno sbroccato una volta...
Quello che si offre è un servizio alla comunità, quindi chi modera e amministra non lo fa per abusare o per vendicarsi di qualcuno, lo fa per dare un contributo volontario
Sfatiamo 2 miti:
1 - In questo forum non c'è una legge militare molto più dura che in altri forum, forse in realtà è molto meno
2 - Il Termometro Politico non ha colore politico, non vuole averlo e se qualcuno dei redattori ha delle opinioni personali (sempre ben argomentate) le esprime, ma il sito non ha una direzione politica.
Sotto elezioni inizierà il delirio dei tifosi, delle teorie dei complotti, di quelli che avanzeranno sospetti. Quelli che "quello ha detto, quello ha fatto, quello ha pensato" ecc...
Lo sappiamo e sappiamo pure che non ci possiamo fare nulla.
Come dice un vecchio proverbio "Dio non ha la casa sulla terra perché qualcuno gli andrebbe a rompere i vetri delle finestre a sassate"


Come vecchio moderatore di tutte le sezioni che riguardavano il gioco politico "Transatlantico" di PIR, chiedo se tutti i dati che lo riguardano verranno trasferiti su questo forum e se potremmo riprendere la nostra attività ludica appena la fusione sarà portata a termine.
Grazie.


E i laiks?


la risposta è SI
e anzi sul gioco del transatlantico abbiamo intenzione di puntare molto.
Ci saranno nuove elezioni fra qualche mese che cercheremo di pubblicizzare su tutti i media cercando una partecipazione di svariate migliaia di persone come non si era mai visto.
Il Transatlantico dovrà apparire come una "palestra" per talenti politici, un esperimento di democrazia diretta e partecipativa e molto altro ancora, ma avremo tempo di parlarne in un secondo momento.
Tutti gli archivi saranno salvati e riportati qui.



