Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89
Risultati da 81 a 89 di 89

Discussione: Votare, perché?

תקווה
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    ..........Dunque, mi chiedo e chiedo in giro: è giusto far prevalere il senso di dovere civico ed il rispetto per il DIRITTO al voto o, questa volta, si è davvero passato il segno dell'indecenza?......
    Ne abbiamo parlato qualche mese fa ed ho "rievocato" la vecchia "trottola" del Totocalcio........
    Le cose, da allora, sono cambiate in qualcosa, il passo in avanti mi sembra essere rappresentato dalla candidatura del Professore.
    Allo stato dei fatti alle elezioni dovremmo avere, da Dx a Sx
    01) le "tartarughine" tanto care al "Bersagliere" (sempre che si presentino)
    02) Forse qualche altro "rigurgito" minore.......
    03) "Starace" in sedicesima....
    04) gli "adepti" del Ron Habbard "al pesto"
    05) "i patagni" (sia che siano "allineati" sia che vadano in "superba" solitudine....)
    06) gli epigoni del film di Leone (il grosso, il brutto, la "bambina"....)
    07) la "banda" del "bassotto" (compresi quelli che "il coraggio uno non se lo può dare”.....)
    08) gli "ex" della banda del bassotto (sempre che riescano a trovare o casa o delle firme....)
    09) il partito dei "carini" (cit.l'esimio Crozza....)
    10) "quelli" della mozione Grandi......
    11) "quelli" che comunque vada non mollano lo scudo crociato
    12) "quelli" che il "garofano" è anche un fiore......
    13) i propugnatori del motto "Primarie d'abord"......
    14) gli "immaginifici" sognanti alle "cime di rapa"
    15) qualche superstite radicale con l'orologio fermo agli anni '70
    16) "quelli" che hanno avuto il "bacio della morte" dal Plechanov "cashmirato"

Se ho dimenticato qualcuno non avertene a male, ma anche se fossero solo questi sembrerebbe impossibile non trovare un partito/movimento/non partito/rassemblement/gruppo da votare.
    E' un arcobaleno multicolore raddoppiato, un orgasmo di proposte politiche, mancano solo i Monarchici e purtroppo "Pioggia d'orata" forse non riuscirà a raccogliere le firme...............
    Eppure sei qui a chiederti se valga la pena di esercitare il tuo diritto/dovere elettore.
    Possibile tu non riesca a trovare nulla di soddisfacente ?
    Io nemmeno.
    Però sto con profitto studiando vari testi di "caffeomanzia" e non dispero di trovare alcuni validi maestri in "epatoscopia", hai visto mai che riuscissi ad evitare il 24 Febbraio, perchè comunque andrò a votare, di chiudere gli occhi e "puntare" la matica magica a caso ?

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luk Visualizza Messaggio
    Io credo sia legittimo astenersi, a una condizione però:
    chi si astiene non ha diritto nei prossimi 5 anni di protestare, manifestare, arrabbiarsi se non fanno quello che prometeranno!!!
    --se è legittimo non ci può essere nessuna norma che possa e debba impedire le azioni -attività di protesta di chi vede violato, nella sostanza, il diritto di far sapere ai politici di professione che non è d'accordo di pagare la loro politica di spesa che ci ha messo in ridicolo verso coloro che si sono arricchiti all'interno e all'estero a nostre spese e continuano a depauperare la Nazione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti non c'è nessuma norma...
    io mi riferisco a un concetto di "coscienza individuale".
    Per me vale lo stesso concetto di evadere le tasse:
    legittimo ma non ti lamentare se le strade hanno le buche, non ti prendono il bambino al nido, ecc...
    poi LORO rubano? è un dato di fatto... faranno il bene per il paese? molto improbabile

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    Ne abbiamo parlato qualche mese fa ed ho "rievocato" la vecchia "trottola" del Totocalcio........
    Le cose, da allora, sono cambiate in qualcosa, il passo in avanti mi sembra essere rappresentato dalla candidatura del Professore.
    Allo stato dei fatti alle elezioni dovremmo avere, da Dx a Sx
    01) le "tartarughine" tanto care al "Bersagliere" (sempre che si presentino)
    02) Forse qualche altro "rigurgito" minore.......
    03) "Starace" in sedicesima....
    04) gli "adepti" del Ron Habbard "al pesto"
    05) "i patagni" (sia che siano "allineati" sia che vadano in "superba" solitudine....)
    06) gli epigoni del film di Leone (il grosso, il brutto, la "bambina"....)
    07) la "banda" del "bassotto" (compresi quelli che "il coraggio uno non se lo può dare”.....)
    08) gli "ex" della banda del bassotto (sempre che riescano a trovare o casa o delle firme....)
    09) il partito dei "carini" (cit.l'esimio Crozza....)
    10) "quelli" della mozione Grandi......
    11) "quelli" che comunque vada non mollano lo scudo crociato
    12) "quelli" che il "garofano" è anche un fiore......
    13) i propugnatori del motto "Primarie d'abord"......
    14) gli "immaginifici" sognanti alle "cime di rapa"
    15) qualche superstite radicale con l'orologio fermo agli anni '70
    16) "quelli" che hanno avuto il "bacio della morte" dal Plechanov "cashmirato"

Se ho dimenticato qualcuno non avertene a male, ma anche se fossero solo questi sembrerebbe impossibile non trovare un partito/movimento/non partito/rassemblement/gruppo da votare.
    E' un arcobaleno multicolore raddoppiato, un orgasmo di proposte politiche, mancano solo i Monarchici e purtroppo "Pioggia d'orata" forse non riuscirà a raccogliere le firme...............
    Eppure sei qui a chiederti se valga la pena di esercitare il tuo diritto/dovere elettore.
    Possibile tu non riesca a trovare nulla di soddisfacente ?
    Io nemmeno.
    Però sto con profitto studiando vari testi di "caffeomanzia" e non dispero di trovare alcuni validi maestri in "epatoscopia", hai visto mai che riuscissi ad evitare il 24 Febbraio, perchè comunque andrò a votare, di chiudere gli occhi e "puntare" la matica magica a caso ?
    16) e 15) di fatto restano orfani.

d'altronde non me ne voglia il boja io una lista con dipietro dentro (bel destrorso) giammai. peggio se dovessero chiamarla arancioni per ingroia (e ste liste col cognome in bella vista hanno rotto il cazzo. e per una volta bravo bersani)

resta ferrando. ma per l'amor del cielo.

io forse per la prima volta mi turerò il naso. forse...

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Votare ,perchè ?
    Perchè Berlusconi non è ancora finito , ed è diritto-dovere di ogni cittadino conoscio
    del dramma democratico che stiamo vivendo a causa sua ,votargli contro "turandosi il naso".
    Che poi uno lo faccia votando Monti o Bersani non cambia molto ,purchè sottragga potere a questo
    ricattatore e spregiudicato mentitore .
    Certo la scelta rimane comunque ardua tanto più essendo certi che chiunque sarà eletto sarà costretto
    ad alleanze post elettorali ,potessi scegliere io darei la mia preferenza a Michele Boldrin che rappresenta
    almeno vagamente sia la mia idea di politica che il mio "antiberlusconismo" ,purtroppo questa "porcellumata"
    non permette di scegliere il candidato nonostante il proporzionale ,e mi troverei Giannino capolista,per questo
    sonoi titubante .Ma purtroppo dovrò fare di necessità virtù : o PD o la lista meno indecente fra quelle che
    sosterranno Monti .

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Torno a chiedermi ed a chiedere in giro: votare questi?

Mamma mia ...

תקווה
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    16) e 15) di fatto restano orfani.

d'altronde non me ne voglia il boja io una lista con dipietro dentro (bel destrorso) giammai. peggio se dovessero chiamarla arancioni per ingroia (e ste liste col cognome in bella vista hanno rotto il cazzo. e per una volta bravo bersani)

resta ferrando. ma per l'amor del cielo.

io forse per la prima volta mi turerò il naso. forse...
    La cosa migliore è quel "forse".
    Sei troppo in gamba per permettere agli altri, tutti gli altri compreso il sottoscritto, di decidere del tuo futuro.
    Del resto è sempre valido il detto "puoi non cercare la "politica", ma lei ti troverà comunque....."

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da שְׁלֹמֹה Visualizza Messaggio
    La cosa migliore è quel "forse".
    Sei troppo in gamba per permettere agli altri, tutti gli altri compreso il sottoscritto, di decidere del tuo futuro.
    Del resto è sempre valido il detto "puoi non cercare la "politica", ma lei ti troverà comunque....."
    fino a oggi ho sempre votato più o meno convinto (e sbagliando spesso, per carità)

mi sono astenuto solo 2 volte: al ballottaggio per le provinciali (lega vs pdl ) e alle ultime regionali...

alle politiche mi scoccia.

תקווה
     Likes dati
    674
     Like avuti
    484
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Votare ,perchè ?
    Perchè Berlusconi non è ancora finito , ed è diritto-dovere di ogni cittadino conoscio
    del dramma democratico che stiamo vivendo a causa sua ,votargli contro "turandosi il naso".
    Che poi uno lo faccia votando Monti o Bersani non cambia molto ,purchè sottragga potere a questo
    ricattatore e spregiudicato mentitore .
    Certo la scelta rimane comunque ardua tanto più essendo certi che chiunque sarà eletto sarà costretto
    ad alleanze post elettorali ,potessi scegliere io darei la mia preferenza a Michele Boldrin che rappresenta
    almeno vagamente sia la mia idea di politica che il mio "antiberlusconismo" ,purtroppo questa "porcellumata"
    non permette di scegliere il candidato nonostante il proporzionale ,e mi troverei Giannino capolista,per questo
    sonoi titubante .Ma purtroppo dovrò fare di necessità virtù : o PD o la lista meno indecente fra quelle che
    sosterranno Monti .
    King perdonami, ma ricordo male, e se fosse così mi scuso in anticipo, o "parecchio" tempo fa non eri poi così lontano da quello che era il "polo delle libertà" ?

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 89