Ne abbiamo parlato qualche mese fa ed ho "rievocato" la vecchia "trottola" del Totocalcio........
Le cose, da allora, sono cambiate in qualcosa, il passo in avanti mi sembra essere rappresentato dalla candidatura del Professore.
Allo stato dei fatti alle elezioni dovremmo avere, da Dx a Sx
01) le "tartarughine" tanto care al "Bersagliere" (sempre che si presentino)
02) Forse qualche altro "rigurgito" minore.......
03) "Starace" in sedicesima....
04) gli "adepti" del Ron Habbard "al pesto"
05) "i patagni" (sia che siano "allineati" sia che vadano in "superba" solitudine....)
06) gli epigoni del film di Leone (il grosso, il brutto, la "bambina"....)
07) la "banda" del "bassotto" (compresi quelli che "il coraggio uno non se lo può dare”.....)
08) gli "ex" della banda del bassotto (sempre che riescano a trovare o casa o delle firme....)
09) il partito dei "carini" (cit.l'esimio Crozza....)
10) "quelli" della mozione Grandi......
11) "quelli" che comunque vada non mollano lo scudo crociato
12) "quelli" che il "garofano" è anche un fiore......
13) i propugnatori del motto "Primarie d'abord"......
14) gli "immaginifici" sognanti alle "cime di rapa"
15) qualche superstite radicale con l'orologio fermo agli anni '70
16) "quelli" che hanno avuto il "bacio della morte" dal Plechanov "cashmirato"
Se ho dimenticato qualcuno non avertene a male, ma anche se fossero solo questi sembrerebbe impossibile non trovare un partito/movimento/non partito/rassemblement/gruppo da votare.
E' un arcobaleno multicolore raddoppiato, un orgasmo di proposte politiche, mancano solo i Monarchici e purtroppo "Pioggia d'orata" forse non riuscirà a raccogliere le firme...............
Eppure sei qui a chiederti se valga la pena di esercitare il tuo diritto/dovere elettore.
Possibile tu non riesca a trovare nulla di soddisfacente ?
Io nemmeno.
Però sto con profitto studiando vari testi di "caffeomanzia" e non dispero di trovare alcuni validi maestri in "epatoscopia", hai visto mai che riuscissi ad evitare il 24 Febbraio, perchè comunque andrò a votare, di chiudere gli occhi e "puntare" la matica magica a caso ?

) e alle ultime regionali...