padano è l'abitante della pianura padana che tra l'altro comprende solo alcune zone del nord italia, che poi la lega nord abbia abusato di questa parola non vuol dir niente
quindi se vuoi riferiti alla lega nord devi scrivere leghisti, perché se scrivi padani pensiamo che ce l'hai a morte con tutti gli abitanti della pianura padana, e questo non è vero...
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

E perchè dovrei avercela contro gli abitanti del nord........i cretini fanno di tutta un erba un fascio, e poi ho molti amici anche al nord italia, e non ho amici cretini.
Sul termine "padano" , per esperienza chi lo usa lo fa per contrapporsi al termine "italiano"e/o"meridionale"
"i cretini fanno di tutta un erba un fascio" allora devo reputare che mi consideri un cretino?

ma io lo dico per te per evitare spiacevoli equivoci
lo sappiamo tutti benissimo che tu non hai nulla contro il settentrione e contro il settentrionali, quindi se non vuoi evitare fraintendimenti ti consiglio di evitare di scrivere "padani" per riferiti ai leghisti. poi fai quello che vuoi, il mio è solo un consiglio.
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

Però mi consenti che negro deriva dal latino niger cioè nero. Non a caso c'è un paese africano che si chiama Niger ed un movimento letterario chiamato negritudine. Il problema è che nel politically correct importato dagli amici anglosassoni si è voluto intendere il termine italiano negro con lo slang yankee nigger e nello specifico cito:
nigger
a lazy black ignorant, arogant person who doesn't have a job and usually tries to fuck the system. usually speaks loud. most of them live in the hood and steal. there is a different between niggers and black people just like there is a difference between white people and white trash. black people are civilized wheras niggers act like animals
a nigger usually collects welfare, unemployment, and food stamps; steals the car they drive, and makes a lot of noise in public places
http://www.urbandictionary.com/define.php?term=nigger
In italiano il corrispondente sarebbe negraccio o sporco negro o cose del genere. Naturalmente il rispetto ad una persona glielo fai vedere coi gesti e no con le parole quindi per me un termine vale un altro. Mi piaceva intrattenermi in un'analisi linguistica.
Ultima modifica di mirkevicius; 07-01-13 alle 14:16