Visualizzazione Stampabile
-
Re: Grande Maroni!
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Col "partitino" nell'occhio del ciclone, a livello di prefisso telefonico, è riuscito a farsi corteggiare da Berlusconi, accettando alla fine l'appoggio incondizionato alla sua candidatura alla Regione Lombardia, in cambio di niente.
Duro colpo per la sinistra che ha messo in corsa un " bravo ragazzo", un candidato senza esperienza.
Ora ci vorrà il massimo impegno del PD per far eleggere il suo cavallo, sperando che la " gioiosa macchina da guerra" non si inceppi sbattendo contro un Penati qualsiasi.
Guarda è vero : apparentemente sembra quasi che nell'accordo il vecchio B. abbia ceduto praticamente a tutte le richieste della Lega e che politicamente ci abbia guadagnato solo Maroni nell'affare (pensiamo ad esempio al si del PDL alla proposta sul 75% delle tasse trattenute in Lombardia, alla umiliante rinuncia alla candidatura alla Presidenza del Consiglio di Berlusconi) ma se si guarda piu' a fondo è invece quasi solo il vecchio B. ad averci guadagnato qualcosa. Senza la Lega il PDL era condannato all'irrilevanza politica assoluta perdendo automaticamente in Lombardia e Veneto (che senza la Lega è per lui irraggiungibile) e rischiando seriamente di finire terzo nel parlamento (la fine del Pasok greco) mentre invece la Lega non aveva bisogno dei voti del PDL per eleggere i suoi parlamentari anche in caso di mancato accordo con il PDL e la Lega a differenza del PDL non rischiava l'annullamento . Quanto al consenso del PDL sulle tasse che rimarrebbero in Lombardia la realtà è che Maroni ha ottenuto solo una scatola vuota concessagli dal vecchio in totale malafede sapendo che non intende mantenere la promessa (oltre al fatto che il vecchio sa di non poter vincere le politiche unico modo per poterla realizzare).
Forse l'unica cosa concreta che Maroni ha ottenuto è solo l'appoggio del PDL alla sua corsa alla Presidenza della Lombardia ma la sproporzione tra ciò che ha ottenuto invece il PDL è enorme.
-
Re: Grande Maroni!
[QUOTE=ugolupo;3853765]Col "partitino" nell'occhio del ciclone, a livello di prefisso telefonico, è riuscito a farsi corteggiare da Berlusconi, accettando alla fine l'appoggio incondizionato alla sua candidatura alla Regione Lombardia, in cambio di niente.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
--a mio avviso Maroni era ed è ricattabile da Berlusconi ma mi stupisce che i marascialli del saxofonista lo abbiano sostenuto o non lo abbiano sconfessato.
Nella mia indulgenza penso che Maroni abbia temuto che Berlusconi facesse sul serio quando lo ha minacciato che avrebbe fatto disarcionare Cota dal pdl il suo regnicolo alla Regione Piemonte.
-
Re: Grande Maroni!
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Col "partitino" nell'occhio del ciclone, a livello di prefisso telefonico, è riuscito a farsi corteggiare da Berlusconi, accettando alla fine l'appoggio incondizionato alla sua candidatura alla Regione Lombardia, in cambio di niente.
Duro colpo per la sinistra che ha messo in corsa un " bravo ragazzo", un candidato senza esperienza.
Ora ci vorrà il massimo impegno del PD per far eleggere il suo cavallo, sperando che la " gioiosa macchina da guerra" non si inceppi sbattendo contro un Penati qualsiasi.
Si chiama mossa della disperazione a casa mia.
Sperare di arrivare a salvare il salvabile al senato, per mettere il bastone fra le ruote ad un probabile governo presieduto da Bersani.
-
Re: Grande Maroni!
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Col "partitino" nell'occhio del ciclone, a livello di prefisso telefonico, è riuscito a farsi corteggiare da Berlusconi, accettando alla fine l'appoggio incondizionato alla sua candidatura alla Regione Lombardia, in cambio di niente.
Duro colpo per la sinistra che ha messo in corsa un " bravo ragazzo", un candidato senza esperienza.
Ora ci vorrà il massimo impegno del PD per far eleggere il suo cavallo, sperando che la " gioiosa macchina da guerra" non si inceppi sbattendo contro un Penati qualsiasi.
Pagliacci: eufemisticamente.
-
Re: Grande Maroni!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Si chiama mossa della disperazione a casa mia.
Sperare di arrivare a salvare il salvabile al senato, per mettere il bastone fra le ruote ad un probabile governo presieduto da Bersani.
O.T.
Ti chiedo cortesemente di liberare un po di spazio poichè dovrei inoltrarti una comunicazione in PVT.
Spero vorrai avere la gentilezza di comunicarmi quando potrò farlo senza problemi.
Grazie.
-
Re: Grande Maroni!
Citazione:
Originariamente Scritto da
albertob
.....Lupo ......Maroni rimane quello che ha regolamentato i 20.000 Cartaginesi di merda che ci costano 1.3 MILIARDI all'anno .
Punto e basta .
Fortunatamente la sinistra, il sindacato e la Chiesa erano contrari all'accoglienza dei " profughi"
Meno male che abbiamo una sinistra un pò "razzista", altrimenti la Lega farebbe entrare tutti. :-)
-
Re: Grande Maroni!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Si chiama mossa della disperazione a casa mia.
Sperare di arrivare a salvare il salvabile al senato, per mettere il bastone fra le ruote ad un probabile governo presieduto da Bersani.
Sarà la " mossa della disperazione", ma perchè voi sinistri vi incazzate tanto?
Con la vostra " gioiosa macchina da guerra" vincerete facile,
quindi potreste guardare con magnanima sufficienza ai tentativi di non affogare di quelli che sono messi male...
-
Re: Grande Maroni!
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Sarà la " mossa della disperazione", ma perchè voi sinistri vi incazzate tanto?
Con la vostra " gioiosa macchina da guerra" vincerete facile,
quindi potreste guardare con magnanima sufficienza ai tentativi di non affogare di quelli che sono messi male...
ma dai Ugolupo, fate veramente ridere
Io ho addirittura considerato la Lega come voto, quando combatteva per una sana equità territoriale e per il federalismo fiscale
Oggi si è ridotta ad un gruppo dirigente in cerca di poltrone e basta..a meno chi li vota non sia cosi' idiota da credere che il Nord avrà vantaggi dall'ennesima allenza col Sud clientelare e il Partito della spesa
il voto alla Lega è per me incomprensibile, a meno che non sia fatta con lo scopo (opinione rispettabilissima) di far perdere (o non far vincere) il CSX.. ma a quel punto che diferenza c'è col PDL?
-
Re: Grande Maroni!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
ma dai Ugolupo, fate veramente ridere
Io ho addirittura considerato la Lega come voto, quando combatteva per una sana equità territoriale e per il federalismo fiscale
Oggi si è ridotta ad un gruppo dirigente in cerca di poltrone e basta..a meno chi li vota non sia cosi' idiota da credere che il Nord avrà vantaggi dall'ennesima allenza col Sud clientelare e il Partito della spesa
il voto alla Lega è per me incomprensibile, a meno che non sia fatta con lo scopo (opinione rispettabilissima) di far perdere (o non far vincere) il CSX.. ma a quel punto che diferenza c'è col PDL?
Roma ladrona, secessione, fora di ball.
Questo è tutto quello che c'è da capire.
-
Re: Grande Maroni!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Conte Oliver
il voto alla Lega è per me incomprensibile, a meno che non sia fatta con lo scopo (opinione rispettabilissima) di far perdere (o non far vincere) il CSX.. ma a quel punto che diferenza c'è col PDL?
Stai farneticando?
Il CSX vincerà sicuramente alla grande, grazie alla sua " gioiosa macchina da guerra" e ai suoi qualificati candidati scelti tra giudici, giornalisti, sportivi. Mancherebbero un paio di comici...
Quanto alla Lega, che poltrone vuoi che occupi col 2% accreditato dai sondaggi?
Il voto alla Lega è comprensibile per me, che ragiono da lombardo, e godo nel vedere sinistri ed italiani incazzati.
Rilassatevi, e gustatevi il vostro inno, sventolate il vostro tricolore,, orgogliosi di essere italiani, cioè cittadini di quello Stato famoso nel mondo per la Ferrari e per la mafia, titolare del terzo debito pubblico della Storia dell'umanità.