La tua è chiaramente una provocazione intellettuale che non è politicamente corretta, ma è antropologicamente fondata. La polis aristotelica mica faceva il pedicure ai millepiedi, ma metteva dei seri vincoli al diritto al voto.
Oggi noi imponiamo un patentino a chi guida uno scooter, una patente a chi guida una macchina, un brevetto per l'aereo, un permesso per la pistola, un altro per andare a caccia, un esame per la licenza elementare, le medie, la laurea ecc.... ma per andare a votare non serve niente di niente.
Eppure votare è effettivamente una funzione non solo importantissima per la polis, ma che ne definisce i limiti della qualità della vita, della giustizia, della sanità, delle libertà individuali ecc... ecc.....
E non ci vuole nessuna patente, nessun esame .... niente di niente. Si chiama democrazia. Mah.....![]()
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

In effetti meglio far votare gli extra comunitari al posto degli italiani. Teorie sinistre

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Non l'ho visto e nemmeno lo voglio vedere, certa è una cosa che se questo omino della michelen riesce ancora a farsi credere da qualcuno non è certo perchè lui è grande,
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF