I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Al PD faceva comodo avere come avversario Mr B, così da evitare di doversi migliorare in qualche modo. Però facciamo chiarezza, risolvere il conflitto di interessi era una promessa che poteva essere mantenuta ma che poi per interessi di casta è stata disattesa.
Al contrario le promesse degli estremisti non possono essere per niente mantenute ma vengono solo urlate in campagna elettorale per accapparrare voti. Guarda Pizzarotti, aveva tanto promesso di bloccare la costruzione dell'inceneritore a Parma pur sapendo (o forse peggio non sapeva) che sarebbe costato un salasso. Ha preso i voti e buonanotte ai suonatori.

Ma l'idea che la cosa migliore da farsi sia tassare i ricchi e aiutare i lavoratori è una tua idea, che io non condivido ma di certo non imbraccio fucili o mi metto a urlare come un pazzo.
Tagliare le ali estreme significa cominciare a parlare di contenuti anzichè scannarci tra chi è rosso e chi è nero.
Il problema di questo ventennio è stato solo Berlusconi col tacito consenso del PD. L'obiettivo era quello di creare contrapposizioni tra gli elettori per favorire la casta. Ci sono riusciti benissimo. Ora se vogliamo cambiar pagina dobbiamo favorire la nascita di due poli, sicuramente divisi sulle ricette da seguire ma senza urla, minacce, levate di scudi e tutte le belle cose che abbiamo visto negli ultimi anni. Poi che questi due poli oggi non siano il massimo non è che possiamo pretendere chissà cosa.

io sto guardando che ha promesso di ridurre le auto blu a Parma e lo ha fatto, le ha tolte proprio.
Io sto guardando che si abbassavo lo stipendio lui e gli assessori e lo ha fatto.
Io sto guardando che ha promesso il welfare partecipato e lo ha fatto.
Io sto guardando che ha promesso dirette streaming dei consigli e lo ha fatto.
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

Quello che è stato fatto nell'ultimo anno è stato fatto in uno stato di emergenza. Quando si voleva fare qualcosa di buono come eliminare completamente le province ci si sono messi di mezzo i politici creando papocchi peggiori che non lasciare le cose come stavano.
Io la vedo così e non voglio di certo convincere nessuno. Per questo si va a votare, no?

Ti ringrazio per il tempo dedicatomi, ma ti garantisco che non è una mia libidine capire un discorso e poi dire di non averlo capito.
Non avevo capito prima e purtroppo non ho capito manco adesso quello che scrivi. Ma non importa perchè dipende dalla mia ottusità.
Per esempio Hitler a me sembra che non ci azzecchi niente, perchè è stato eletto regolarmente in un'elezione democrati8ca e ortodossa. E nel suo programma politico non c'e' stato mai scritto che avrebbe perseguito gli ebrei, come scrivi tu.
E non capisco cosa sia una democrazia di "stampo africano.".... ma sarà che il giorno che spiegarono queste cose alla facoltà di storia e filosofia ero assente.
Un criminale iscritto ad un progetto eversivo non esiste, non mi risulta sia mai esistito e non credo che esisterà in futuro. Gli appartenenti ad un progetto eversivi sono condannato pesantemente dalla legge italiana, per cui trovo difficile poi candidarsi.
Quindi manco adesso ti ho capito. Sei criptico, oppure parli di cose che noi poveri mortali non conosciamo. O che conoscono tutti ma io, che sono un po' ignorante, non conosco. Grazie lo stesso per il chiarimento e buona giornata.
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.