IL BACICCIA E' BULICCIO
Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.
(Silvio Berlusconi, 1994)

Si dice il corrotto ma non il corruttore

Mah, Monti ha dimostrato proprio il contrario, facendo in sei mesi quello che Berlusconi non è riuscito a fare in tutta la sua carriera, con larghissimo consenso tra gli Italiani (checché se ne dica, perché altrimeni mai avrebbe potuto fare niente) e con pochissimo consenso nel parlamento.
Il problema dell'inettitudine di Berlusconi, e il vero motivo per cui l'Europa l'ha fatto fuori, è che il suo stile comunicativo, fatto di promesse e denigrazione dell'avversario, è efficace per le campagne elettorali ma lo rende assolutamente inabile a governare in tempo di crisi. Per riassumere, non puoi passare le serate facendo bunga bunga, dire che in Italia tutto va bene, e il giorno dopo fare tagli alla scuola... l'Italia o non ti capisce o si offende, e ti si rivolta contro... per cui puoi mettere sì l'IMU, ma solo dal 2014...
Cmq quando c'è stato da far votare al parlamento cose come il fatto che leggittimamente lui credeva che Ruby fosse la nipote di Mubarak (uno sfregio all'Italia che passerà alla storia) questi lacci e lacciuoli non si sono visti.
Ultima modifica di Agiulfo; 11-01-13 alle 20:25

Cmq, ragazzi, Berlu è fortissimo.
Se un dipendente dicesse continuamente al datore di lavoro "Eh, sono in ritardo perché c'è il traffico", "Eh, il pc è lento e sono in ritardo col progetto", "Eh, abbiamo perso l'affare per colpa dei comunisti" penso non farebbe una buona impressione (per non dire verrebbe preso a calci), persino se le scuse fossero vere.
Boh, magari non è vero e in comunicazione sparar cazzate paga almeno come leccare il culo. Meno male che oltre a quelli che comunicano ci sono pure i due imbecilli che lavorano.
Ultima modifica di Agiulfo; 11-01-13 alle 20:29

«La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

«La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Sei un po' monotono.
Ti ho risposto qui.
http://forum.termometropolitico.it/f...ml#post3872906
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Ma sì, in fondo spero che vinca Silvio, almeno si va al disastro totale e poi il paese si cambia davvero.