Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bilbo
Non lo puoi fare semplicemente perchè non te lo permetterebbero le leggi.....è chiaro che queste disposizioni varrebbero per i neoassunti....e ne perderesti i benefici in caso di licenziamenti relativi ai lavoratori assuti precedentemente.....inoltre potresti assumere solo gente in stato di disoccupazione da almeno due anni....altrimenti ciccia....ripeto stiamo a parlà de nniente....comunque ribadisco un concetto già espresso in precedenza: siete veramente pericolosi!
ma veramente? E quali sono queste leggi che te lo impedirebbero? Se lui volesse chiudere un settore per ristrutturazione, qualche legge glielo impedirebbe...? L'art. 18?
Dopo un mese riapre un settore a chiacchiere diverso, ma in pratica sempre lo stesso. Pensa a tutti i call center!
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
fiume sand creek
Se ti stai riferendo alla legislazione attuale hai pienamente ragione.
Ma la proposta di legge di cui si sta discutendo nel presente 3D esula dalla medesima.
Credo ci stiamo riferendo a questioni diverse come se fossero la stessa.
Forse è per questo che non ci capiamo.
Le parole del berluska non si riferiscono ad agevolazioni conseguenti ad incremento di organico ma inerenti a neoassunzioni slegate dall'organico stesso.
è il contesto di attuazione che è un po' diverso.. il provedimento anche se ampliato è esattamente lo stesso
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Il Berlusca è l'unico imprenditore italiano che non ha mai licenziato o messo in cassa integrazione alcun lavoratore e mai lo farebbe perchè sa benissimo che qualora succedesse si aprirebbero le cataratte dal cielo .... e non solo . Per cui sarebbe il caso di non scrivere pseudo stronzatelle .
ah già: il Grande Imprenditore ...!
Re: Ditemi che non e' vero...
Forse non si ancora capito che non si può più tirare il coniglio dal cilindro facendo dibito pubblico. No, questo ancora non è entrato nella capoccia.
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
basta ascoltare gli slogan fasulli di bersani, monti ed altri!
Infatti , qualora Berzanov&Company dovessero "assettarsi" sulle seggiole del potere toccherà nuovamente metterci le mani al culo per non farci fottere il portafogli ... quelli sono "mariuoli notturni" .
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Infatti , qualora Berzanov&Company dovessero "assettarsi" sulle seggiole del potere toccherà nuovamente metterci le mani al culo per non farci fottere il portafogli ... quelli sono "mariuoli notturni" .
non ti credere che non abbia anc'hio la preoccupazione che ci vengano a mettere le mani nei conti correnti o peggio. Ma quello che tu rifiuti di vedere, è che anche il governo di berlusca ha fatto lo stesso. Equitalia chi l'ha inventato? E quando Tremonti e lo stesso berlusca dicono che il debito pubblico italiano è garantito dalla ricchezza degli italiani, non ti corre un brivido per la schiena...?
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Roberto il Guiscardo
ah già: il Grande Imprenditore ...!
Almeno questo glielo dovresti concedere . Mica è un magapane a tradimento di tutti i politicanti che ci stanno in mezzo alle palle da mezzo secolo ? Gentaglia che non sa cosa significhi "lavorare" dopo che hanno assaggiato la marmellata a suon di euroni . Una massa di mariuoli ed azzeccargarbugli . Meglio di questi lestofanti, tra comunisti e democristiani , erano certamente i vecchi boiardi , sapevano fotterci meglio ma politicamente questi imbecilloidi se li "sucavano" .
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
orpheus
Almeno questo glielo dovresti concedere . Mica è un magapane a tradimento di tutti i politicanti che ci stanno in mezzo alle palle da mezzo secolo ? Gentaglia che non sa cosa significhi "lavorare" dopo che hanno assaggiato la marmellata a suon di euroni . Una massa di mariuoli ed azzeccargarbugli . Meglio di questi lestofanti, tra comunisti e democristiani , erano certamente i vecchi boiardi , sapevano fotterci meglio ma politicamente questi imbecilloidi se li "sucavano" .
Riconosco all'uomo berlusconi una capacità non comune di concentrarsi sul lavoro. Non è da tutti ed è da ammirare. Ma i soldi li ha iniziati a fare in un modo su cui ancora oggi si discute, e il suo impero, questo lo ammetterai, è basato tutto sulle concessioni governative, concessegli con estrema facilità e sostenuto strenuamente da Craxi. Ripeto un fatto noto a tutti: quando entrò in politica era pieno di debiti. stava per fallire
Re: Ditemi che non e' vero...
A.A.A.A.A.A. piccolo imprenditore assume 10 dipendenti in settore specialistico
annuncio riservato a tutti i forumisti
P.S. se vince berlusconi e mantiene le promesse
Re: Ditemi che non e' vero...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bilbo
Ma è chiaro che si tratta di neo-assunti.......nessuno ti permetterebbe di licenziare e poi di assumere con altra legge....dai su.....piantala.....
TIME OUT.
Bilbo, tante volte ci siamo scontrati e ne siamo usciti entrambi con le ossa rotte, una volta l'uno una volta l'altro.
Ma in più di una occasione ci siamo trovati in accordo e questo dimostra che non siamo nemici patologici.
Quello che ho redatto è chiaramente un estremo con chiaro intento polemico, e sono sicuro che lo avrai compreso, altrimenti mi avresti dato del pazzo furioso.
Ma sappiamo entrambi che quello che avalla la redditività di una impresa non è il numero dei dipendenti o la loro qualità ma un insieme di fattori.
La ricerca tecnologica, le innovazioni, la contemporaneità tra l'offerta prodotta e le esigenze di mercato e mille altri elementi che trovo inutile stare qui a dettagliare.
Concorderai sicuramente che per molti anni temi come la ricerca e l'innovazione sono stati colpevolmente trascurati, tanto da indurre alcuni dei migliori ricercatori e tecnici italiani a cercare migliore fortuna all'estero (io stesso conosco un ingegnere che si è dovuto trasferire in Germania per lo sfruttamento di una sua idea inerente lo sfruttamento industriale dell'elettromagnetismo a risparmio energetico, ha cercato di spiegarmelo ma mi è venuto il mal di testa poichè non è il mio campo e non ho nozioni sufficienti).
La proposta tema del 3D la trovo quindi superficiale e totalmente populista proprio perchè non si basa sui motivi ma solo sugli effetti (la disoccupazione) e mi ricorda il medico che cerca di combattere i sintomi ma non il malanno.
Scaglionamento dei servizi reale, autentica meritocrazia, sicurezza urbana ed amministrativa derivante dalla certezza delle pene, stimoli e sovvenzioni proporzionali all'introduzione di innovazioni tecnologiche, organizzative o produttive che possano realmente, in tempi accettabili, produrre quel reddito che è progressivamente diminuito a partire dal loro oblio.
Questi sono i temi da agevolare.
Senza polemica alcuna.
P.S.: non sono tuo nemico, se tu desideri invece esserlo a tutti i costi e senza motivi reali vuol dire che sei meno intelligente di quanto pensassi. Non deludermi.