Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 346
    Smoderatore
     Likes dati
    9,150
     Like avuti
    19,374
    Mentioned
    1210 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Predefinito Re: Ditemi che non e' vero...

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    e infatti il sistema paese è andato a puttane, siccome non penso che tu accetteresti sapendo che poi ci rimetti di pensione, i soldi deve metterli lo stato...
    e siccome lo stato ha i soldi che prende attraverso le tasse... ne servirebbero di nuove

altrimenti possiamo sempre aumentare le tasse su birra vino e non so che altro.... andrà a finire col contrabbando. visto che berlusconi di tagli non parla assolutamente, risolve tutto spostando le tasse su vino e birra
    Ma guarda che non è che troveresti un esercito di imprenditori pronti ad assumere anche con cuneo fiscale a zero!......non c'è lavoroooo!.....li assumi e poi cosa gli fai fare?......quindi è una mossa che servirebbe per contrastare in minima parte l'aumento della disoccupazione....in modo da dare un spintarella ai consumi.....chi può (e sono pochi) potrebbe assumere gente con più facilità......tutto qui!
    Ultima modifica di BlackSheep; 10-01-13 alle 17:35
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,125
     Like avuti
    29,896
    Mentioned
    1779 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Vediamo un po se riesco a ben spiegarmi.
    Poniamo che io sia un'azienda con 30 dipendenti.
    Pago le mie tasse sul reddito.
    Mi libero dei miei 30 dipendenti (posso trovare mille motivazioni fattibili, dal furto in azienda allo scarso rendimento) e ne assumo altri 30.
    Il reddito che produco non avrà variazioni ma varierà il mio carico fiscale.
    Poichè la spesa pubblica non è stata proporzionalmente diminuita occorrerà trovare da qualche parte la differenza di introiti statali (tasse) derivanti dalle esenzoni delle quali godo.
    Potrebbe aumentare l'IVA, oppure il carico fiscale sui dipendendenti, o quello sulle aziende che non si avvalgono di neoassunti.
    In tutti e tre i casi sopra esposti la cosa coinvolge i mie interessi personali.
    Ed anche i tuoi.
    Sapresti suggerire un modo per compensare i minori incassi fiscali da parte dello stato derivanti dalle esenzioni concesse alle aziende che si avvalgono di neoassunti?
    Vediamo se riesco a spiegarmi.
    Se ho renta dipendenti che sono con me da 20 anni o che e li licenzio in tronco per assumerne altri trenta, sono un pirla perchè in capo a un mese posso chiudere l'azienda visto che mi ritrovo con trenta persone che non conoscono nulla dell'azienda, del modo di lavorare nell'azienda, delle procedure, delle attrezzature, di come gestire la produzione ecc ecc.
    E se penso che non sia così significa che non distinguo un'azienda da un frullatore e magari non ho mai lavorato in vita mia
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    è una affermazione che amalie ripete ciclicamente in loop. poi qualcuno gli copincolla la dichiarazione per la centesima volta
    http://www.cassoneassociati.it/t/glo...ioni-agevolate

esistono da tanti anni !

quindi l'idea non è di certo nata dal berlusca.. legge 407/90 !
    quindi di cosa ti stai scandalizzando se il berlusca vuole ampliarne i benefici???
    Ultima modifica di Amalie; 10-01-13 alle 17:37

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    I contribuenti diventano 23, visto che un disoccupato non è un contribuente. Non si esenta nessuno dei 20, che però avrebbero maggiori utili quindi pagheranno più tasse.

Tu parti dall'idea che il neoassunto sia un contribuente in più.
    Ma a me azienda conviene maggiormente liberarmi dei precedenti ed assumerne di nuovi.
    In tal modo il numero di contribuenti non cambia perchè i disoccupati che assumo vengono sostituiti dai miei precedenti dipendenti.
    Però cambia il carico fiscale di altri dipendenti ed altre aziende che dovranno assumere l'onere delle esenzioni concesse all'azienda che si avvale di neoassunti.

Sono stato chiaro adesso?

Smoderatore
     Likes dati
    9,150
     Like avuti
    19,374
    Mentioned
    1210 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Vediamo un po se riesco a ben spiegarmi.
    Poniamo che io sia un'azienda con 30 dipendenti.
    Pago le mie tasse sul reddito.
    Mi libero dei miei 30 dipendenti (posso trovare mille motivazioni fattibili, dal furto in azienda allo scarso rendimento) e ne assumo altri 30.
    Il reddito che produco non avrà variazioni ma varierà il mio carico fiscale.
    Poichè la spesa pubblica non è stata proporzionalmente diminuita occorrerà trovare da qualche parte la differenza di introiti statali (tasse) derivanti dalle esenzoni delle quali godo.
    Potrebbe aumentare l'IVA, oppure il carico fiscale sui dipendendenti, o quello sulle aziende che non si avvalgono di neoassunti.
    In tutti e tre i casi sopra esposti la cosa coinvolge i mie interessi personali.
    Ed anche i tuoi.
    Sapresti suggerire un modo per compensare i minori incassi fiscali da parte dello stato derivanti dalle esenzioni concesse alle aziende che si avvalgono di neoassunti?
    Belle le pippe epistolari eh!
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Smoderatore
     Likes dati
    9,150
     Like avuti
    19,374
    Mentioned
    1210 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Tu parti dall'idea che il neoassunto sia un contribuente in più.
    Ma a me azienda conviene maggiormente liberarmi dei precedenti ed assumerne di nuovi.
    In tal modo il numero di contribuenti non cambia perchè i disoccupati che assumo vengono sostituiti dai miei precedenti dipendenti.
    Però cambia il carico fiscale di altri dipendenti ed altre aziende che dovranno assumere l'onere delle esenzioni concesse all'azienda che si avvale di neoassunti.

Sono stato chiaro adesso?
    Ma è chiaro che si tratta di neo-assunti.......nessuno ti permetterebbe di licenziare e poi di assumere con altra legge....dai su.....piantala.....

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Guarda mi fanno venire la voglia di votare Berlusconi.....così....per dispetto!
    ma si vede che morite dalla voglia di votarlo! Ma che cazzo di proposta è!? Ma avete capito di cosa si tratta oppure no?

E' una vera schifezza di proposta, che faciliterà il licenziamento di quelli già assunti a favore di quelli da assumere ex novo, è possibile che non vi rendiate conto delle cazzate che ha detto?

Prima si assumevano alcune figure di collaboratori senza carico di contributi, perché era lo Stato a farsene carico, e adesso invece...? Se ne farà carico ancora lo Stato oppure questi nuovi assunti lavoreranno senza maturare anzianità previdenziale?

L'ha pure detto: "come se fosse in nero"!

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Ma guarda che non è che troveresti un esercito di imprenditori pronti ad assumere anche con cuneo fiscale a zero!......non c'è lavoroooo!.....li assumi e poi cosa gli fai fare?......quindi è una mossa che servirebbe per contrastare in minima parte l'aumento della disoccupazione....in modo da dare un spintarella ai consumi.....chi può (e sono pochi) potrebbe assumere gente con più facilità......tutto qui!
    giusto!

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    se lo stipendio di viene abbassato dal tuo datore tua è una minore entrata! quindi il tuo budget di spesa e bilancio preventivo dovranno essere redatti considerando questa cifra..
    di certo in questo caso ne so piu' di te!

No!
    Tu hai affermato che una minore entrata non corrisponde ad una maggiore spesa.
    Quindi le mie spese possono mantenersi inalterate anche anche in presenza di minori entrate.
    Il "COME" lo sai tu che hai studiato chimica.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    ma si vede che morite dalla voglia di votarlo! Ma che cazzo di proposta è!? Ma avete capito di cosa si tratta oppure no?

E' una vera schifezza di proposta, che faciliterà il licenziamento di quelli già assunti a favore di quelli da assumere ex novo, è possibile che non vi rendiate conto delle cazzate che ha detto?

Prima si assumevano alcune figure di collaboratori senza carico di contributi, perché era lo Stato a farsene carico, e adesso invece...? Se ne farà carico ancora lo Stato oppure questi nuovi assunti lavoreranno senza maturare anzianità previdenziale?

L'ha pure detto: "come se fosse in nero"!
    guarda che esistono anche i contratti di lavoro non è che uno puo' licenziare oggi ed assumere domani!! basterebbe mettere il divieto di licenziamento ed assunzione di nuovo personale per un lungo periodo!! non mi pare questo il problema..
    Ultima modifica di Amalie; 10-01-13 alle 17:40

Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima