Il fatto è che non funziona così.
Ossia, la procedura non è "dovrei affrontare queste spese, mi servono 2000 euro", ma "ho 2000 euro... vediamo cosa ci posso comprare (e se non mi bastano mi indebito)". Da cui: "pagare tutti per pagare meno" è una cazzata. Più ne incassano, più ne spendono.
I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

Vediamo un po se riesco a ben spiegarmi.
Poniamo che io sia un'azienda con 30 dipendenti.
Pago le mie tasse sul reddito.
Mi libero dei miei 30 dipendenti (posso trovare mille motivazioni fattibili, dal furto in azienda allo scarso rendimento) e ne assumo altri 30.
Il reddito che produco non avrà variazioni ma varierà il mio carico fiscale.
Poichè la spesa pubblica non è stata proporzionalmente diminuita occorrerà trovare da qualche parte la differenza di introiti statali (tasse) derivanti dalle esenzoni delle quali godo.
Potrebbe aumentare l'IVA, oppure il carico fiscale sui dipendendenti, o quello sulle aziende che non si avvalgono di neoassunti.
In tutti e tre i casi sopra esposti la cosa coinvolge i mie interessi personali.
Ed anche i tuoi.
Sapresti suggerire un modo per compensare i minori incassi fiscali da parte dello stato derivanti dalle esenzioni concesse alle aziende che si avvalgono di neoassunti?

ma si nega l'evidenza?
Silvio Berlusconi
5 ore fa
Contro la disoccupazione, la mia proposta è di non far pagare le tasse a quelle imprese che assumono almeno una persona a tempo indeterminato.
Si può fare qualcosa di eccezionale: in Italia ci sono circa quattro milioni di imprese e si può proporre immediatamente di fare in modo che se si assume anche solo una persona a tempo indeterminato per 3-4-5 anni non si pagano i contributi né le tasse: è come se fosse un’assunzione in nero.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Ultima modifica di Immanuel; 10-01-13 alle 17:25
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Scusate ma di cosa stiamo chiaccherando? è una cosa che è già stata fatta innumerevoli volte in questi ultimi 20 anni....di leggi che hanno permesso di assumere con tasse e cntributi minimi o assenti per i dipendenti ne sono state fatte a iosa.....io stesso ho assunto personale con quelle leggi negli anni.....l'unico problema vero è che ora non ci sono i soldi per attuarle.....daccordo....ma stracciarsi le vesti per la parola "nero"......stiamo a parlà de nnniente!
Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

e infatti il sistema paese è andato a puttane, siccome non penso che tu accetteresti sapendo che poi ci rimetti di pensione, i soldi deve metterli lo stato...
e siccome lo stato ha i soldi che prende attraverso le tasse... ne servirebbero di nuove
altrimenti possiamo sempre aumentare le tasse su birra vino e non so che altro.... andrà a finire col contrabbando. visto che berlusconi di tagli non parla assolutamente, risolve tutto spostando le tasse su vino e birra![]()
Ultima modifica di zlais; 10-01-13 alle 17:30
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore