Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 254

Discussione: la bufala Monti

  1. #141
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    A parte tante chiacchiere e alzare le tasse, Monti non ha fatto niente. Se non e' vero scrivi l'elenco delle riforme approvate dal suo governo, poi copio sotto le riforme approvate da Cameron o dalla Merkel (che non sono in uno stato di emergenza) e facciamo la gara.


    PS


    Capisco che in certi ambienti cattolici le battute e le discriminazioni contro froci e contro giudei deicidi non siano un grosso problema, ma fai un esperimento mentale: quanto ti incazzeresti se qualche parlamentare proponesse di curare i ciellini perche' arrivano casti al matrimonio? C'e' gente che direbbe che preservare la verginita' fino ai 25 anni (o si sposano a 15?) e' un grosso problema (e secondo me e' sicuramente un problema piu' grosso dell'omosessualita', ammesso che siano problemi).


    Per me tra gay e ciellini c'e' molta poca differenza, non so tu come la vedi.


    L'economia non e' l'unica cosa che conta, altrimenti potremmo prendere a modello Pinochet perche' si faceva guidare dai cosiddetti Chicago boys o Hitler per le sue politiche keynesiane.
    Non è che non condivida la tua anti-omofobia, sai? Io sono a favore dei matrimoni gay, pensa. E' solo che non riscontor minimamente come centrale questa tematica nelle attuali elezioni che sono tutte sull'economia, e neanche nei partiti da te tanto citati. Sono cose totalmente secondarie.
    Per le riforme del governo, ne abbiamo straparlato, sono pubbliche, ci sono, così coem si sa quali erano le versioni iniziali e come le mafie di PD e PDL le hanno boicottate e stravolte.
    Against all odds

  2. #142
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Non è che non condivida la tua anti-omofobia, sai? Io sono a favore dei matrimoni gay, pensa. E' solo che non riscontor minimamente come centrale questa tematica nelle attuali elezioni che sono tutte sull'economia, e neanche nei partiti da te tanto citati. Sono cose totalmente secondarie.
    Per le riforme del governo, ne abbiamo straparlato, sono pubbliche, ci sono, così coem si sa quali erano le versioni iniziali e come le mafie di PD e PDL le hanno boicottate e stravolte.
    In conclusione cosa ha fatto? Perche' anch'io da bambino volevo fare l'astronauta.

  3. #143
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    In conclusione cosa ha fatto? Perche' anch'io da bambino volevo fare l'astronauta.
    Lo sai, le riforme delle pensioni, le liberalizzazioni e semplificazioni, riforma del lavoro spending review, in ogni caso meglio dei governi Berlusconi e PRodi e nonostante le versioni finali fossero molto diverse dalle proposte iniziali per colpa proprio di coloro che ora dicono che non si è fatto abbastanza, ipocriti!
    Against all odds

  4. #144
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Lo sai, le riforme delle pensioni, le liberalizzazioni e semplificazioni, riforma del lavoro spending review, in ogni caso meglio dei governi Berlusconi e PRodi e nonostante le versioni finali fossero molto diverse dalle proposte iniziali per colpa proprio di coloro che ora dicono che non si è fatto abbastanza, ipocriti!
    Fosse stato per me avrei calato l'esercito contro i tassisti e i farmacisti in rivolta, pero' Monti non l'ha fatto. Liberalizzazioni non se ne sono viste, al piu' ha detto che si possono aprire altre 12 farmacie laddove decideranno i comuni per decreto, quindi non mi pare che si sia fatto tanto. Restiamo con le corporazioni medievali.

    La riforma del lavoro non e' pervenuta.

    Le proposte finali sono state cambiate perche' non ha minacciato le dimissioni e non ha avuto le palle. Poteva dimettersi a marzo, che da li' in poi non ha fatto piu' nulla se non far dire cazzate alla Fornero.

    Pero' ha fatto la riforma delle pensioni, questo e' vero e gli va riconosciuto. Ci voleva un anno intero?

  5. #145
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Fosse stato per me avrei calato l'esercito contro i tassisti e i farmacisti in rivolta, pero' Monti non l'ha fatto. Liberalizzazioni non se ne sono viste, al piu' ha detto che si possono aprire altre 12 farmacie laddove decideranno i comuni per decreto, quindi non mi pare che si sia fatto tanto. Restiamo con le corporazioni medievali.

    La riforma del lavoro non e' pervenuta.

    Le proposte finali sono state cambiate perche' non ha minacciato le dimissioni e non ha avuto le palle. Poteva dimettersi a marzo, che da li' in poi non ha fatto piu' nulla se non far dire cazzate alla Fornero.

    Pero' ha fatto la riforma delle pensioni, questo e' vero e gli va riconosciuto. Ci voleva un anno intero?

    Basta non intendersene e non informarsi e poi te la puoi cavare con le tue uscite. I dettagli dei provvedimenti li puoi trovare, non sono certo "non pervenuti". E la minaccia di dimissioni è ridicola, quando lo spread è ancora altissimo.
    Against all odds

  6. #146
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Aaaah come mi sto già pregustando la disfatta di monti fini e casini, proprio una meraviglia.
    Per me arriveranno dietro a Grillo (che fa il botto, ne sono sicuro) evvai!
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  7. #147
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    si ritorna sempre al punto di partenza, in centro in una grande città non ci abitano ne pensionati con una piccola pensione ne operai
    e il discorso sta proprio sulla possibilità di togliere l'imu a queste categorie

    mentre sembra che si vuole toglierla a chi è economicamente meglio posizionato.
    mia madre, con due figli a carico sotto i 25 anni, in periferia, zona popolare, ha pagato 500 euro per 100 mq.
    Infermiera, vedova.
    direi che state raccontando un sacco di stronzate, come al solito, cari tassinari bugiardi e finanziatori di banchieri truffaldini.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  8. #148
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Se posso dirlo.....
    Mi pare che ci si focalizzi troppo sui singoli aspetti dell'operato del gran professore.
    Andiamo a guardare sul piano delle realizzazioni di lungo periodo che aveva annunciato di voler impostare all'inizio del suo governo, tra incensamenti e peana.
    NON ha concluso nulla di concreto a parte il Fiscal Compact e la riforma delle pensioni. Che secondo molti analisti ed economisti oltretutto non servono gli interessi del paese ma quelli di determinate caste e di potenze e potentati stranieri.
    Ora, con potente faccia tosta, rimangiandosi le sue promesse (Sarò sempre superpartes, non farò mai da paravento a liste politiche, non metterò mai il mio nome su un manifesto elettorale) il nostro mega-super-iper professore ci annunzia con fare professorale e ditino alzato al cielo che solo lui può fare le riforme che salveranno il paese.
    Con Fini e Casini.
    Ci sarebbe da lanciare un sonoro incoraggiamento in stile grillino.
    Ma visto che siamo persone educate e abbiamo rispetto per gli anziani, ce ne asteniamo.
    Bravo!
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  9. #149
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    L'unica cosa difficile per me inquesto turno elettorale è capire per chi votare.
    perchè per chi non votare ce l'ho ben chiaro.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  10. #150
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: la bufala Monti

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Basta non intendersene e non informarsi e poi te la puoi cavare con le tue uscite. I dettagli dei provvedimenti li puoi trovare, non sono certo "non pervenuti". E la minaccia di dimissioni è ridicola, quando lo spread è ancora altissimo.
    I dettagli dei provvedimenti sono poca cosa: puoi stare anche 10 anni a pasticciare sulle licenze dei taxi o sull'articolo 18, ma se non li stravolgi non risolvi nulla. Che importanza hanno i suoi microaggiustamenti delle tasse sugli straordinari? Questa roba cambia o aggiusta il paese? Vuoi sapere cosa ha fatto il governo Cameron, tanto per fare un esempio, così capisci cosa mi aspetto da un governo serio?

    Quando ha capito che non poteva fare più nulla, cioè il giorno dopo la riforma delle pensioni, doveva obbligare i partiti a far passare delle riforme serie minacciando le dimissioni, tanto nulla sarebbe cambiato. Non è stata la demoplutocrazia a far salire lo spread, ma il fatto che il mondo intero si era accorto che Monti stava giocando.

    Solo che Monti era in campagna elettorale e Casini e Fini dovevano farsi l'imenoplastica. Così il primo si candida e gli altri due possono fare gli antiberlusconiani alla facciaccia delle 300 leggi ad personam che hanno approvato e delle leggi liberticide a cui hanno anche dato il nome.

 

 
Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Monti la bufala
    Di Diceopulo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-13, 11:29
  2. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-09-12, 12:32
  3. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-09-12, 20:49
  4. La bufala della diossina nella mozzarella di bufala Campana.
    Di el condor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 15:44
  5. Di bufala in bufala: dalle pensioni a 516 € a quelle a 800€
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 17:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito