Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 254

Discussione: la bufala Monti

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: la bufala Monti

Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    A parte tante chiacchiere e alzare le tasse, Monti non ha fatto niente. Se non e' vero scrivi l'elenco delle riforme approvate dal suo governo, poi copio sotto le riforme approvate da Cameron o dalla Merkel (che non sono in uno stato di emergenza) e facciamo la gara.

PS

Capisco che in certi ambienti cattolici le battute e le discriminazioni contro froci e contro giudei deicidi non siano un grosso problema, ma fai un esperimento mentale: quanto ti incazzeresti se qualche parlamentare proponesse di curare i ciellini perche' arrivano casti al matrimonio? C'e' gente che direbbe che preservare la verginita' fino ai 25 anni (o si sposano a 15?) e' un grosso problema (e secondo me e' sicuramente un problema piu' grosso dell'omosessualita', ammesso che siano problemi).

Per me tra gay e ciellini c'e' molta poca differenza, non so tu come la vedi.

L'economia non e' l'unica cosa che conta, altrimenti potremmo prendere a modello Pinochet perche' si faceva guidare dai cosiddetti Chicago boys o Hitler per le sue politiche keynesiane.
    Non è che non condivida la tua anti-omofobia, sai? Io sono a favore dei matrimoni gay, pensa. E' solo che non riscontor minimamente come centrale questa tematica nelle attuali elezioni che sono tutte sull'economia, e neanche nei partiti da te tanto citati. Sono cose totalmente secondarie.
    Per le riforme del governo, ne abbiamo straparlato, sono pubbliche, ci sono, così coem si sa quali erano le versioni iniziali e come le mafie di PD e PDL le hanno boicottate e stravolte.
    Against all odds

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Non è che non condivida la tua anti-omofobia, sai? Io sono a favore dei matrimoni gay, pensa. E' solo che non riscontor minimamente come centrale questa tematica nelle attuali elezioni che sono tutte sull'economia, e neanche nei partiti da te tanto citati. Sono cose totalmente secondarie.
    Per le riforme del governo, ne abbiamo straparlato, sono pubbliche, ci sono, così coem si sa quali erano le versioni iniziali e come le mafie di PD e PDL le hanno boicottate e stravolte.
    In conclusione cosa ha fatto? Perche' anch'io da bambino volevo fare l'astronauta.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

In conclusione cosa ha fatto? Perche' anch'io da bambino volevo fare l'astronauta.
    Lo sai, le riforme delle pensioni, le liberalizzazioni e semplificazioni, riforma del lavoro spending review, in ogni caso meglio dei governi Berlusconi e PRodi e nonostante le versioni finali fossero molto diverse dalle proposte iniziali per colpa proprio di coloro che ora dicono che non si è fatto abbastanza, ipocriti!
    Against all odds

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Lo sai, le riforme delle pensioni, le liberalizzazioni e semplificazioni, riforma del lavoro spending review, in ogni caso meglio dei governi Berlusconi e PRodi e nonostante le versioni finali fossero molto diverse dalle proposte iniziali per colpa proprio di coloro che ora dicono che non si è fatto abbastanza, ipocriti!
    Fosse stato per me avrei calato l'esercito contro i tassisti e i farmacisti in rivolta, pero' Monti non l'ha fatto. Liberalizzazioni non se ne sono viste, al piu' ha detto che si possono aprire altre 12 farmacie laddove decideranno i comuni per decreto, quindi non mi pare che si sia fatto tanto. Restiamo con le corporazioni medievali.

La riforma del lavoro non e' pervenuta.

Le proposte finali sono state cambiate perche' non ha minacciato le dimissioni e non ha avuto le palle. Poteva dimettersi a marzo, che da li' in poi non ha fatto piu' nulla se non far dire cazzate alla Fornero.

Pero' ha fatto la riforma delle pensioni, questo e' vero e gli va riconosciuto. Ci voleva un anno intero?

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Fosse stato per me avrei calato l'esercito contro i tassisti e i farmacisti in rivolta, pero' Monti non l'ha fatto. Liberalizzazioni non se ne sono viste, al piu' ha detto che si possono aprire altre 12 farmacie laddove decideranno i comuni per decreto, quindi non mi pare che si sia fatto tanto. Restiamo con le corporazioni medievali.

La riforma del lavoro non e' pervenuta.

Le proposte finali sono state cambiate perche' non ha minacciato le dimissioni e non ha avuto le palle. Poteva dimettersi a marzo, che da li' in poi non ha fatto piu' nulla se non far dire cazzate alla Fornero.

Pero' ha fatto la riforma delle pensioni, questo e' vero e gli va riconosciuto. Ci voleva un anno intero?

Basta non intendersene e non informarsi e poi te la puoi cavare con le tue uscite. I dettagli dei provvedimenti li puoi trovare, non sono certo "non pervenuti". E la minaccia di dimissioni è ridicola, quando lo spread è ancora altissimo.
    Against all odds

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aaaah come mi sto già pregustando la disfatta di monti fini e casini, proprio una meraviglia.
    Per me arriveranno dietro a Grillo (che fa il botto, ne sono sicuro) evvai!
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da München Visualizza Messaggio
    si ritorna sempre al punto di partenza, in centro in una grande città non ci abitano ne pensionati con una piccola pensione ne operai
    e il discorso sta proprio sulla possibilità di togliere l'imu a queste categorie

mentre sembra che si vuole toglierla a chi è economicamente meglio posizionato.
    mia madre, con due figli a carico sotto i 25 anni, in periferia, zona popolare, ha pagato 500 euro per 100 mq.
    Infermiera, vedova.
    direi che state raccontando un sacco di stronzate, come al solito, cari tassinari bugiardi e finanziatori di banchieri truffaldini.
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Se posso dirlo.....
    Mi pare che ci si focalizzi troppo sui singoli aspetti dell'operato del gran professore.
    Andiamo a guardare sul piano delle realizzazioni di lungo periodo che aveva annunciato di voler impostare all'inizio del suo governo, tra incensamenti e peana.
    NON ha concluso nulla di concreto a parte il Fiscal Compact e la riforma delle pensioni. Che secondo molti analisti ed economisti oltretutto non servono gli interessi del paese ma quelli di determinate caste e di potenze e potentati stranieri.
    Ora, con potente faccia tosta, rimangiandosi le sue promesse (Sarò sempre superpartes, non farò mai da paravento a liste politiche, non metterò mai il mio nome su un manifesto elettorale) il nostro mega-super-iper professore ci annunzia con fare professorale e ditino alzato al cielo che solo lui può fare le riforme che salveranno il paese.
    Con Fini e Casini.
    Ci sarebbe da lanciare un sonoro incoraggiamento in stile grillino.
    Ma visto che siamo persone educate e abbiamo rispetto per gli anziani, ce ne asteniamo.
    Bravo!

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'unica cosa difficile per me inquesto turno elettorale è capire per chi votare.
    perchè per chi non votare ce l'ho ben chiaro.

Eroe Faustiano
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Basta non intendersene e non informarsi e poi te la puoi cavare con le tue uscite. I dettagli dei provvedimenti li puoi trovare, non sono certo "non pervenuti". E la minaccia di dimissioni è ridicola, quando lo spread è ancora altissimo.
    I dettagli dei provvedimenti sono poca cosa: puoi stare anche 10 anni a pasticciare sulle licenze dei taxi o sull'articolo 18, ma se non li stravolgi non risolvi nulla. Che importanza hanno i suoi microaggiustamenti delle tasse sugli straordinari? Questa roba cambia o aggiusta il paese? Vuoi sapere cosa ha fatto il governo Cameron, tanto per fare un esempio, così capisci cosa mi aspetto da un governo serio?

Quando ha capito che non poteva fare più nulla, cioè il giorno dopo la riforma delle pensioni, doveva obbligare i partiti a far passare delle riforme serie minacciando le dimissioni, tanto nulla sarebbe cambiato. Non è stata la demoplutocrazia a far salire lo spread, ma il fatto che il mondo intero si era accorto che Monti stava giocando.

Solo che Monti era in campagna elettorale e Casini e Fini dovevano farsi l'imenoplastica. Così il primo si candida e gli altri due possono fare gli antiberlusconiani alla facciaccia delle 300 leggi ad personam che hanno approvato e delle leggi liberticide a cui hanno anche dato il nome.

Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima