Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alexroyal
La criminalità organizza c'entrerà qualcosa (sul fatto che il sud sia molto più povero)?:mmm:
E certo che c'entra.
IN Sicilia , o Calabria , o Campania , uno che inizi una attività , e che gli vadano bene le cose , prima o dopo si presenta ciccio a riscuotere , e l'impresa muore lì.
Però vedi , è anche vero che politiche eccessivamente di assitenzialismo pubblico hanno effetti mortali sulla vitlità economica.
Ricordo , una trentina di anni fa un preside calabrese.Diceva che nei paesetti dell'Aspromonte dove la gente veniva assunta fra i forestali , chi aveva delle iniziative artigianali in proprio , il meccanico , il barbiere ecc. , chiudeva dato che trovava molto più proficuo lavorare nella forestale.
Veniva così letteralmente distrutta alla base quella piccola iniziativa individuale che alla fine è il substraro che crea poi la piccola impresa , poi la media poi la grande ecc.
Non dimentichiamoci , tanto per dire , che i fratelli Benetton alla fine degli anni '60 avevano un piccolo laboratorio di maglieria......erano cioè degli artigiani.
Ed esempi simili si potrebbero fare a migliaia.....
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Namaskar
quindi possiamo fare a meno delle amnistrazioni? vale anche per il governo italiano?
e chi l'ha detto?
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Namaskar
Fino a prova contraria non possiamo dimostrarlo......le cose in emilia romagna van bene perchè da sempre ci sono buoni amnistratori (di sx)
le cose in sicilia non vanno bene perchè ci sono cattivi amnistratori (di dx).
Parlando di queste due regioni, provami ll contrario......
In Campania gli amministratori attuali sono bravi ?
E di che partito sono ?:sofico:
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Donald
In Campania gli amministratori attuali sono bravi ?
E di che partito sono ?:sofico:
:crepapelle: giusto!
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
:crepapelle: giusto!
Sono i cittadini che fanno una buona o cattiva regione.....sei d'accordo?
:postridicolo::ciaociao:
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Namaskar
Sono i cittadini che fanno una buona o cattiva regione.....sei d'accordo?
:postridicolo::ciaociao:
esatto! vedo che alla fine lo riconosci :sofico:
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
esatto! vedo che alla fine lo riconosci :sofico:
stasera ho lasciato il cervello a riposo e mi sto "amelizzando", cioè dare risposte in tuo stile: solo banalità. Non bisogna pensare, solo scrivere ciò che ti passa per la testa, senza riflettere. Sai, sono molto stanco per via della giornata afosa....
:crepapelle:
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Gente, ponimo fine al dibattito...........
Mi spiace toccare (di nuovo) il dolente tasto, ma il problema è che l'efficienza e il dinamismo che contraddistinguono alcune regioni del nostro paese NON hanno a che fare con la coloritura politica. Il FATTO è............che il tasso di successo (chiamiamolo così) cresce gradualmente , man mano che si risale la penisola, per diventare massimo nel blocco Lombardo-Emiliano-Veneto. Nord profondo. Il fatto che le aaministrazioni storicamente siano rosse, bianche o nere, è secondario.
Prendi la SICILIA : fosse stata anche un'amministrazione rossa per 50 anni (come l'Emilia Romagna), ristagnerebbe comunque nei suoi problemi atavici, che vanno BEN oltre il voto partitico. Perchè la Sicilia NON è l'Emilia romagna. I siculi NON sono emiliani. Culture diverse. Semplice.
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Domizio
Siiì , però noi non diciamo :"belin, che culo vivere così!!!"...
Chi è che dice così ? Noi viviamo come ci pare. Ciao
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
:postridicolo: qui da me ormai non ci va piu' nessuno tanto che l'hanno segregata in un quartierino anonimo della città :crepapelle:
E' possibile ho sentito anchio che in certe lande sperdute ai confini col veneto e in certi comuni montani la civiltà tarda ad arrivare preceduta dagli anatemi della lega ma vedrai col tempo arrivera anche da Te abbi pasienza. Ciao