Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
ora non esagerare visto che ci vivo so benissimo come funziona.... i disagi ci sono anche qui ed il clientelismo si spreca non preoccuparti è solo la gente diverse e di sicuro non perchè di sinsitra...
p.s. sai che per fare un ecodoler venoso ed arterioso con l'ausl sarei dovuta anndare fuori provincia??? questa è la serietà che vendono... a parole...
Hai ragione Amalia la gente è diversa non perche è si sinistra ma semplicemente perche non è di destra. Per l'ecodoPler perche non vai in Sicilia. Ciao
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
ma non farmi inc.... negli enti locali i dipendenti sono per la maggioranza compagni o parenti dei compagni ... abbi la compiacenza di tacere
Amalia attenta non hai ancora fatto l'eco non agitarti, per il resto ci dispiace per Te ma vedi abbiamo provato a cercare qualcuno di destra da inserire negli enti locali , ma ............non si trova, tutti compagni sti Emiliani. Ciao
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
no sto parlando come una che paga le tasse e pretende il corrispondente servizio e questo non è né essere di destra né essere di sinistra .. dovrebbe essere la normalità
La normalità è affine ai normali. Ciao
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Donald
Dipende dal concetto che hai tu di clientelismo.
Che le amministrazioni "rosse" dell'Emilia preferiscano i "loro" e abbiano un occhio di riguardo per le cooperative , è un conto ed è una cosa naturale (forse che Formigoni , per dire , non ha un occhio di riguardo per CL ?).
Che chi amministra coinvolga gente "sua" è un fatto logico , hai mai sentito parlare dello "spoil system " negli USA ?
Ma il clientelismo del sud , e della Sicilia in modo particolare , è tutta un'altra cosa.
E' la promessa sistematica di un "posto" sicuro negli enti pubblici.
Ciò ha fatto gonfiare la funzione pubblica in quelle regioni.
Tanto per dire , Sicilia e Veneto hanno più o meno la stessa popolazione.
La regione Sicilia ha un numero di dipendenti pubblici che è sei , dicesi 6 volte quello della regione Veneto.
Io, anche se per brevi periodi , ho lavorato nell'isola.
C'è una vera e propria ossessione del posto pubblico.
Nella sociologia e psicologia del siciliano la vita non la si concepisce se non associata ad un impiego "sicuro" nello stato , o nella regione , o nei vari enti economici regionali.
Ovviamente i politici gestiscono e sfruttano la cosa , per loro fini , specie quelli che hanno veramente potere .
Ma evidentemente , anche se pletorico , il settore pubblico nell'isola non solo non accontenta tutti , ma lo fa solo in parte.
Ecco quindi il paradosso della forte presenza di impiego nel pubblico e il massimo livello di povertà.
Ora , tu potrai dirmi tutto , fuori che in Emilia Romagna esista un quadro socioeconomico simile a questo.
Certo , si dice che i partiti al governo strizzino l'occhio alle cooperative , e ad esempio negli appalti pubblici lavorino solo quelle.
Non so se è vero , io so però che la mentalità dell'emiliano romagnolo , pur nella diversità anche storica , è molto simile a quella del veneto e del lombardo , e quindi è un fiorire di iniziativa privata e individuale.
Certo , c'è , sullo sfondo un convitato di pietra , che si chiama mafia o criminalità organizzata , che forse alla fine è quello che fa la differenza.
Ma anche qui , non si può far finta di ignorare una predisposizione del meridionale a ricercare la protezione del potente , o a subire le imposizioni del malavitoso.
Un retaggio storico , nel sud , di una terra che non ha avuto l'epoca dei comuni ?
Può darsi.
Però alla fine , qualcuno comunque dovrebbe rendersi conto e prendere atto che non siamo un paese omogeneo , e quindi una politica Federalista seria e vera è l'unica soluzione.
Non fare certi discorsi quì, rischiamo poi che Amalia debba uscire e poi con chi ci divertiamo. Ciao
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
appunto non è una questione di essere di sinistra o di destra è proprio la mentalità della gente che è diversa m a anche le maggiori opportunità e mi fan ridere questi sinistri che si vogliono appropriare del merito che le cose qui vadano meglio grazie al fatto che sono decenni che governano loro ... le cose sarebbero identiche avesse governato la destra probabilmente con la differenza che qualche posto pubbico negli enti sarebbe occupato da altri così come gli appalti ed incarichi tecnici affidati anche ad altre ditte che non fossero le solite coop rosse o al professionista legato al politico di turno
ECCO PERCHE' IL TITOLO DEL 3D VA CAMBIATO COME DA REGOLAMENTO!
Patetica nonchè a corto di argomenti. Ciao
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
morfeo
le classifiche di poverta su base nazionale, sono una grandissima cagata sono irrealistiche perchè non tengono conto del costo della vita
perfetto
compra di piu' un siciliano sotto il limite di povertà relativa del 10% che un milanese il 20% sopra
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
furbo
perfetto
compra di piu' un siciliano sotto il limite di povertà relativa del 10% che un milanese il 20% sopra
Furbo non fare il furbo problemi così alle 9 di mattina? Ciao
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moro1944
Hai ragione Amalia la gente è diversa non perche è si sinistra ma semplicemente perche non è di destra. Per l'ecodoPler perche non vai in Sicilia. Ciao
già fatto a pagamento perchè per fortuna posso (tempo di attesa 1 settimana)
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moro1944
Patetica nonchè a corto di argomenti. Ciao
la verità fà male!!! :D
Rif: le regioni rosse sono quelle più ricche d'italia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amalie
già fatto a pagamento perchè per fortuna posso (tempo di attesa 1 settimana)
Perfetto Amalia noi che potiamo. Ma perche non sei andata in Sicilia? Ciao