peccato o non peccato, mi domando se in vietnam, cuba e corea del nord, sono andati via gli usa o i comunisti ...magari ricordo male, ma la fuga da saigon, mi pare fosse ad opera degli Huey e alla baia dei porci ...furono appunto i PORCI a prenderle!!!
Morale della favola ...il porco lo puoi allevare con tutte le comodità di questo mondo ...ma se lo vuoi mangiare, ti dovrai sporcare tanto quanto un uomo di 2000 anni fà ...e forse ancor di più.

Da Saigon se ne andarono quelli dell' ambasciata, le truppe USA ernao andate via da un pezzo.
In quel momento stavano combattendo solo i Vietnamiti del sud vs quelli del nord.
Non vi era nessun soldato USA alla baia dei Porci, che falli' dato che Kennedy, non avendo approvato l'operazione in primo luogo, nego' il supporto aereo previsto.
Cosi, per precisione storica.
Globalizzazione..... si grazie.

Mi chiedo quanti anni hai....forse 3 e quindi non credo sei in grado di elaborare pensieri elementari.
In afganistan c'e stato un regime change. Si.
In irak c'e stato un regime change. Si.
In libia c'e stato un altro regime change. Si.
In egitto? Idem
Tutti questi personaggi sono fuggiti o sono morti.
Ora Assad non ha nessuna possibilita di confrontarsi militarmente con gli USA (cosi come con gli israeliani) e nel caso egli colpisse una nave della marina americana intenta a imporre un blocco navale, il suo regime verrebbe distrutto subito.
Assad a differenza vostra queste cose le sa bene, e non ci pensa minimamente a fare una cosa del genere perche non e' uno stupido!

Alla baia dei porci sbarcarono forze cubane, non USA perche altrimenti Castro era gia bello che morto.
L'amministrazione Kennedy con il suo "buonismo" ridicolo del resto altro non poteva fare.
Allo stesso tempo Cuba non ha attaccato navi della marina americana, perche altrimenti Castro sarebbe gia morto da tempo.
Forse non hai ben capito che gli stati uniti, sono una potenza talassocratica e quindi le sue navi rappresentano un simbolo di potenza che non puo essere messo in discussione pena il decadimento del prestigio della nazione.
Di conseguenza ad un attacco portato da uno stato con unita navali ci sarebbe una risposta sproporzionata all'offesa ricevuta proprio perche si mette in dubbio uno dei pilastri fondamentali della potenza USA.

Alla baia dei porci qualche americano pero' c'era, almeno sulle 11 navi ancorate al largo di Cuba, in acque internazionali, pronte ad appoggiare i 1500 cubani che attaccarono l'isola. Ma l'attacco, come giustamente dici, fu dei fuoriusciti cubani, non degli americani fisicamente parlando.
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Vedi Paulhowe, è la terza volta che mi fai girare le palle, ed ho fatto il fioretto che almeno stasera non vorrei incavolarmi con nessuno.
Ho 2 anni e mezzo, e se mi rompi le palle un'altra volta ti scarico addosso una caterva di vaffanculo che ti serve una canoa per non affogarci.
Sei un cretino presuntuoso, spocchioso ed asino, come tutti i cretini presuntuosi, che sa tutto lui, che conosce aerei, armi di ogni tipo, strategie, CIA, KGB e Mossad. Ma vattene a cagare, idiota.
Ultima modifica di mad; 22-05-13 alle 23:37
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.