Guarda l'ho letto, ma potrei anche non leggerlo perche ho perfettamente inquadrato il problema.
Per fartela facile, cosi capisci, pensa a Napoli.
Li come sappiamo c'e la Camorra. Per noi e' la "camorra", unica indistinguibile.
Ma per i camoristi ste "distinzioni" ci sono. Per cui si sono spartiti i quartieri e ognuno si gestisce come gli pare, logicamente se qualcuno va a pistare i piedi al proprio vicino, possono scoppiare faide e guerre e la gente muore a pistolettate!
Immagina la Siria e l'Iraq !! Dove lo Stato non c'e piu e ci stanno milioni di uomini che hanno meno di 30 anni, gran parte dei quali disoccupati e appartenenti a tribu ed etnie che controllano villaggi e citta e ti chiedono il pizzo pure per attraversare una strada!





Rispondi Citando
