Pagina 960 di 6688 PrimaPrima ... 460860910950959960961970101010601460 ... UltimaUltima
Risultati da 9,591 a 9,600 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #9591
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1 Visualizza Messaggio
    o trovato l' intervista ad assad tradotta
    https://www.youtube.com/watch?v=pxpeOQi94S4


    Al 4.40 praticamente si smerda da solo !!!!


    Il "potere che doveva essere condiviso" con modifica della costituzione doveva farlo oltre 4 anni fa.

    Invece ha usato la violenza.

    Ora vuole riportare le lancette della storia indietro????

  2. #9592
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jul 2015
    Messaggi
    543
     Likes dati
    145
     Like avuti
    382
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Siria, Damasco annuncia: "Stiamo per richiedere truppe combattenti russe nel nostro territorio"

    Siria, Damasco annuncia: "Stiamo per richiedere truppe combattenti russe nel nostro territorio" - Difesa Online

  3. #9593
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    No, lo sono in minima parte.

    Tanto per cominciare ogni operazione militare ha una sua dimensione geopolitica importantissima.

    In Siria c'e una guerra civile devastante e distinguere tra nemici e amici e' cosa ardua.

    In Cecenia i russi hanno avuto 8mila morti.
    In Afganistan ne hanno avuto oltre 17mila.

    Erano conflitti che hanno visto impegnanti decine di migliaia di militari di Mosca e sono costati tantissimo sul piano economico.

    La Siria non e' la cecenia e manco l'afganistan. Si tratta di un paese densamente ben più popolato.

    E' 10 volte più grande della Cecenia e con una popolazione 15 volte superiore.

    Non stiamo parlando della repubblica di San Marino.
    Mica deve schierare fanteria in prima linea

  4. #9594
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    l'attacco all'ambasciata russa è il classico casus belli di bassa fattura (stile usa, per intendersi) che punta a legittimare l'intervento russo.

    Ecco gli aerei russi all'aereoporto al assad


  5. #9595
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    dal 20 settembre è in atto una nuova tregua a zabadani

  6. #9596
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jul 2015
    Messaggi
    543
     Likes dati
    145
     Like avuti
    382
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    "Alle 09:00 di domenica scorsa, 20 settembre - ha comunicato il ministero degli Esteri russo - un colpo di mortaio ha colpito il territorio dell'ambasciata russa con sede a Damasco. Il colpo non ha causato danni a persone o cose. Il proiettile, che si è conficcato in profondità nel terreno, è stato poi rimosso dagli specialisti dell’esercito siriano. Condanniamo questo attacco contro i nostri diplomatici, ci aspettiamo una presa di posizione dell’intera Comunità internazionale. Ma non serviranno solo parole. Il colpo di mortaio è stato sparato contro l'ambasciata russa dal quartiere Jobar, roccaforte di un gruppo anti-governativo, non affiliato allo Stato Islamico, ma finanziato da nazioni straniere".

    Siria, attacco all'ambasciata russa: colpo di mortaio a Damasco - IlGiornale.it

    Secondo fonti Usa sarebbero una trentina gli aerei russi stanziati in Siria

    questa foto mostra un insieme di su-30 e Su-25 russi in un aeroporto siriano

    Ultima modifica di Carlito; 22-09-15 alle 10:48

  7. #9597
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    4 Su-30SM, 12 Su-24 e 12 Su-25

  8. #9598
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    4 Su-30SM, 12 Su-24 e 12 Su-25
    bisogna vedere come intenderanno utilizzarli. Se li utilizzeranno sparpagliandoli su tutto il territorio non avranno alcun impatto. Se decideranno di concentrarli in 2 o tre aree specifiche gli aerei russi potrebbero avere un discreto impatto. A questi veivoli si dovrebbero poi aggiungere gli antiquati aerei che ancora rimangono in funzione nell'aviazione siriana, nonchè un pugno di vecchi elicotteri, sperando che ne arrivino di nuovi dalla russia.

    Credo che gli aerei russi andranno a bombardare solo in zone non densamente popolate, per evitare incidenti internazionali. Tipo dintorni di palmira, campagna di lattakia e damasco. E' probabile che qualche veivolo sarà utilizzato per rompere l'assedio della base di kwereis

  9. #9599
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Sep 2011
    Località
    arona
    Messaggi
    5,793
     Likes dati
    84
     Like avuti
    1,906
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Non riesco a capire come non si riesca a sconfiggere e ad annientare un nemico come quello costituito da truppe mercenarie e forse non molto coordinate come quelle dell'ISIS ... non hanno una aviazione, non hanno elicotteri da trasporto truppe e da combattimento, sono crudeli e malvagi e quindi non permettono nessun compromesso se non quello di combatterli fino alla morte ... eppure ... non si capisce come mai controllano o affermano di controllare un territorio vasto come la Romania .... bho ?

  10. #9600
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da tempesta Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire come non si riesca a sconfiggere e ad annientare un nemico come quello costituito da truppe mercenarie e forse non molto coordinate come quelle dell'ISIS ... non hanno una aviazione, non hanno elicotteri da trasporto truppe e da combattimento, sono crudeli e malvagi e quindi non permettono nessun compromesso se non quello di combatterli fino alla morte ... eppure ... non si capisce come mai controllano o affermano di controllare un territorio vasto come la Romania .... bho ?
    buona parte del controllo che "controllano" è deserto. La maggior parte dei maggiori centri siriani è ancora in mano all'esercito regolare, o conteso con esso.

 

 
Pagina 960 di 6688 PrimaPrima ... 460860910950959960961970101010601460 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito