Pagina 483 di 6688 PrimaPrima ... 383433473482483484493533583983 ... UltimaUltima
Risultati da 4,821 a 4,830 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #4821
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Quanto potra' andare avanti Assad con il suo esercito? Voglio dire, ormai controlla una frazione di un paese ridotto in macerie, quindi immagino che senza sostegni esterni non sia in grado di reggere ancora per molto, o no?
    Ti ringrazio per i complimenti .

    Comunque il sostegno c'è e si concretizza sopratutto nella fornitura del sempre scarso carburante , la mancanza del quale impedisce di muovere al meglio le forze corazzate .
    Gli iraniani hanno sempre fornito supporto logistico , monetario e di supervisione militare , ad esempio la riorganizzazione delle forze armate in esercito regolare + milizia territoriale è totalmente opera loro .

    I russi sono sempre definiti il super-alleato di Assad , ma alla fine non un solo mezzo gratis ( escludendo forse qualche camion ) è stato spedito a Damasco , siamo quindi molto lontani dai tempi dell'URSS , l'aiuto di Mosca è in primis politico e in secondo luogo riguarda la manutenzione e le parti di ricambio ( ma comunque non gratis , da quanto di capisce ) .

    Sull'usura dei mezzi ho letto gli articoli ( ultra approfonditi , un po da nerd ) di un ottimo blogger che se ritrovo posto , i mezzi corazzati ed aerei sono ancora in buon numero anche se una bella quantità è stata distrutta/catturata , in particolar modo nella prima fase .
    Il vero problema per Assad è la presenza di troppi fronti da tamponare contemporaneamente e la difficoltà a creare quindi una forza d'urto in un singolo fronte .

  2. #4822
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per i complimenti .

    Comunque il sostegno c'è e si concretizza sopratutto nella fornitura del sempre scarso carburante , la mancanza del quale impedisce di muovere al meglio le forze corazzate .
    Gli iraniani hanno sempre fornito supporto logistico , monetario e di supervisione militare , ad esempio la riorganizzazione delle forze armate in esercito regolare + milizia territoriale è totalmente opera loro .

    I russi sono sempre definiti il super-alleato di Assad , ma alla fine non un solo mezzo gratis ( escludendo forse qualche camion ) è stato spedito a Damasco , siamo quindi molto lontani dai tempi dell'URSS , l'aiuto di Mosca è in primis politico e in secondo luogo riguarda la manutenzione e le parti di ricambio ( ma comunque non gratis , da quanto di capisce ) .

    Sull'usura dei mezzi ho letto gli articoli ( ultra approfonditi , un po da nerd ) di un ottimo blogger che se ritrovo posto , i mezzi corazzati ed aerei sono ancora in buon numero anche se una bella quantità è stata distrutta/catturata , in particolar modo nella prima fase .
    Il vero problema per Assad è la presenza di troppi fronti da tamponare contemporaneamente e la difficoltà a creare quindi una forza d'urto in un singolo fronte .
    Che poi e' strano anche il comportamento della Russia considerando che da quelle parti ha pure una base navale, ma se non altro cosi' facendo rischia di perdere un alleato prezioso. Mi chiedo quanto possano essere efficaci gli aiuti dell'Iran che non e' una potenza ma soprattutto non ha i mezzi per supportare Assad a tal punto da arrivare ad una svolta pro-regime. In tutto questo casino chi ci capisce e' bravo...resta schizofrenico il comprotamento delle grandi potenze occidentali le quali non si rendono conto che Assad ormai e' il male minore

  3. #4823
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Che poi e' strano anche il comportamento della Russia considerando che da quelle parti ha pure una base navale, ma se non altro cosi' facendo rischia di perdere un alleato prezioso. Mi chiedo quanto possano essere efficaci gli aiuti dell'Iran che non e' una potenza ma soprattutto non ha i mezzi per supportare Assad a tal punto da arrivare ad una svolta pro-regime. In tutto questo casino chi ci capisce e' bravo...resta schizofrenico il comprotamento delle grandi potenze occidentali le quali non si rendono conto che Assad ormai e' il male minore
    Beh la tendenza è pro-governo da metà 2013 , il problema è la velocità con il quale si fanno progressi , fino a metà dell'anno scorso le cose filavano spedite ora invece si è creato una specie di stallo generale e accade poco o nulla se non qualche battaglia a sud .
    L'aiuto di Tehran non è da sottovalutare , si parla di miliardi di dollari oltre all' ''appalto'' di logistica e riorganizzazione interna , e per quanto l'Iran sia criticabile possiede un'apprezzabile capacità di ottenere molto con poco .

    Sull'esito della guerra direi che è diventato impossibile fare previsioni , una caduta degli Assad è comunque quasi impossibile senza una spallata esterna .

  4. #4824
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,462
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,668
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Io mi chiedo invece l'opposto. come faccia l'ISIS a continuare a combattere contro tutti e trovare ancora imbecilli che si fanno maciullare per un utopia.

    combatte contro :

    forze armate siriane (con aviazione).

    Hezbollah .

    Iraniani

    YPG

    Peshmerga.

    Forze armate Irachene (con aviazione).

    Aviazione americana, e altri paesi NATO.

    Aviazione paesi arabi.

    qualche volta anche contro altri gruppi islamisti.



    Diciamo tutti tranne la Turchia e Israele.


    E' spaventosa la resistenza.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  5. #4825
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Sì è vero che il fronte è ampio , ma alla fine solo gli iracheni ed i peshmerga possono scaricarli addosso tutte le loro forze , i primi hanno ancora i forti problemi che tutti conosciamo mentre i secondi non possono strafare nemmeno volendo ( per ragioni etniche e limiti militari ) .

    Che si trovi carne da cannone non mi stupisce , c'era gente che aveva il fegato di andare in Cecenia o nell'Iraq occupato dagli usa , molti sono pronti direttamente a farsi esplodere , insomma non ci sono problemi.
    È anche vero che la quota di europei che prima del Giugno scorso contava di farsi un viaggetto in una Raqqa tutto sommato tranquilla e rifarsi una vita '' secondo i veri dettami del profeta'' ora penso che opti per starsene a casa .
    Ultima modifica di kodiak; 30-01-15 alle 01:33

  6. #4826
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,462
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,668
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Quello che mi chiedo che non abbiano ancora ammazzato al Baghdadi.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  7. #4827
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Quello che mi chiedo che non abbiano ancora ammazzato al Baghdadi.
    Mica facile , dopo l'inizio dei raid è probabile che si sia rintanato in qualche scantinato al confine siro-iraqeno dal quale comunica con metodi mafiosi stile pizzini e simili .
    Ultima modifica di kodiak; 30-01-15 alle 01:42

  8. #4828
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,462
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,668
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Mica facile , dopo l'inizio dei raid è probabile che si sia rintanato in qualche scantinato al confine siro-iraqeno dal quale comunica con metodi mafiosi stile pizzini e simili .
    K. dove li trovano tutto questo esplosivo ?

    C'è qualcuno che li supporta ?

    Hanno fabbriche di esplosivo nel territorio dell'ISIS ?

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  9. #4829
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    K. dove li trovano tutto questo esplosivo ?

    C'è qualcuno che li supporta ?

    Hanno fabbriche di esplosivo nel territorio dell'ISIS ?
    Il medio oriente è pieno fino al midollo di armi ed esplosivo , i governi si sono preparati a far la guerra ai vicini in condizioni di isolamento accumulando munizioni per decenni , inoltre c'è il poroso confine turco ed un enorme mercato nero alimentato dalla corruzione dei governi stessi .
    Già solo con la cattura delle basi iraqene-siriane e delle roccaforti ribelli l'isis si è riempito per anni .


    Che producano da soli esplosivi ed armi artigianali è certo , i ribelli lo fanno da anni
    Ultima modifica di kodiak; 30-01-15 alle 02:05

  10. #4830
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2015
    Messaggi
    4,865
     Likes dati
    53
     Like avuti
    842
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Se eliminiamo Assad allievo del sommo maestro Putin, Israele invade il Libano, e l' imperialismo Ebreo rischia di non avere limiti in Medio-oriente, con i Libanesi che rischiano di fare la fine dei Palestinesi!

 

 
Pagina 483 di 6688 PrimaPrima ... 383433473482483484493533583983 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito