Pagina 508 di 6688 PrimaPrima ... 84084584985075085095185586081008 ... UltimaUltima
Risultati da 5,071 a 5,080 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #5071
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    I terroristi si arrendano e salvino i civili.

    L'esercito iracheno ha invitato la popolazione civile di lasciare le città dell'ISIS.

    La risposta dell'ISIS è stata il divieto a lasciare le città.
    il problema non è tanto l'esercito iracheno che non penso che bombardi i civili con barili bomba, ma la banda di sadici di assad che bombarda le città occupate dai cosiddetti ribelli, soprattutto aleppo
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  2. #5072
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    aleppo e alte città occupate dai cosiddetti terroristi ribelli sono tutt'altro che deserte e infatti le vittime civili sono migliaia tutti i mesi e naturalmente, spesso sono bambini e donne; ma lei non era quello ben informato su ciò che avviene in siria? eppure le foto dei bambini fatti a pezzi, dovrebbe averle viste, le ho pubblicate pure io a volte in questa discussione
    Sei tu che quoti decontestualizzando e dando addosso a gente che parlava di tutt'altro .
    Per il resto è risaputo che l'aviazione siriana ha i mezzi e la precisione del 1970 e che non ha gli scrupoli occidentali , se solo i ribelli avessero un'aviazione comincerebbero a fare lo stesso .

    Israele e piombo fuso quanti civili hanno liquidato ?
    Purtroppo le guerre sono un affare sporchissimo .
    Ultima modifica di kodiak; 24-03-15 alle 08:40

  3. #5073
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Ma ...naturalmente...ti sei scordato la parte dove dice che il quartiere è deserto da due anni .
    Temo che non l'abbia scordata.

  4. #5074
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito I rapporti fra il governo siriano e lo Stato Islamico

    Cosa non sapete di Assad


    Leggete l'articolo fino in fondo,per cortesia.

  5. #5075
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I rapporti fra il governo siriano e lo Stato Islamico

    Avevo scritto un post fiume ma è andato perso .
    Prima di tutto dividerei l'argomento in guerra civile e politica durante il decennio della guerra in Iraq .
    L'argomento guerra civile e rapporti col governo è sempre trattato in manieta manichea ed è sempre farcita di inesattezze .

    1-cito :
    Durante i colloqui di Ginevra, a inizio 2013, quando per la prima volta l’opposizione ha incontrato i delegati del governo siriano, i moderati hanno potuto fare direttamente la domanda al ministro degli Esteri siriano: “Perché bombardate ogni giorno Aleppo con i barili bomba e non bombardate mai la capitale dello Stato islamico, Raqqa

    La vedo molto dura , visto che in quel periodo Raqqa era in mano al governo e l'isis ha cominciato l'occupazione verso Novembre .

    2-Che l'opposizione "moderata "sia stata distrutta dall'isis è una bufala totale , almeno i due terzi delle conquiste dell'isis in Siria sono avvenute a scapito di altri jhadisti , nell'est vi era ad esempio la roccaforte di Jabat al Nusra .
    La crescita dell'isis avviene anzi durante il periodo d'oro del fronte islamico , l'FSA era già cadavere .

    3-cito : "

    In questi anni di guerra il dieci per cento degli strike aerei del governo di Damasco è stato lanciato sulle zone controllate dallo Stato islamico (le più estese) e il restante novanta per cento su quelle in mano ai gruppi della ribellione che hanno obiettivi diversi e non vogliono un Califfato universale ma rovesciare il governo”

    La popolazione siriana nelle zone occupate dall'isis è inferiore al 10 per cento , la zona è estesa solo perché a differenza di altre porzioni di Siria è desertica ( guardare una mappa tematica no ? ).
    Il lasso temporale dell'occupazione poi è inferiore ad un anno su quattro di guerra civile .
    L'autore ha poi dimenticato gli altri gruppi jhiadisti

    4-La famigerata tregua è durata si e no qualche mese , durante il quale il governo era concentrato altrove e l'isis si scannava con nusra e co , appena l'isis si è stabilizzato le battaglie ci sono state eccome , "Tabqa , le tre basi di Raqqa , Deir ezzor , Shaer , Homs..."
    Il punto è che il governo non può materialmente avviare un'offensiva su larga scala .

    5- Il governo conosceva gli HQ dell'isis e non ha lanciato strike ...
    E meno male , conoscendo la precisione dell'aviazione .
    È vero che i raid sono ripresi ad Agosto , ma sono stati scarsamente efficaci e si sono ridotti a quasi nulla .
    Manco gli americani stanno colpendo duro su Raqqa città ...

    Va inoltre detto che le basi nell'est sono poche ed usate per supportare Deirezzor , che è l'unica città locale di vitale importanza per Assad .
    continua ...
    Ultima modifica di kodiak; 25-03-15 alle 10:56

  6. #5076
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I rapporti fra il governo siriano e lo Stato Islamico

    6- cito :
    “Prima crea il problema e poi si offre come soluzione”, dice Weiss, e spiega che però la posa da “baluardo contro l’estremismo”
    Ma tutto il resto della galassia jhiadista ?
    Crea poi ...come se la marea di combattenti stranieri e l'organizzazione fosse made in Damasco .

    7-Che l'isis abbia funzionato da counterinsurgency e che gli aiuti di golfo e USA siano stati cancellati è falso .
    Il 2014 ha invece visto il più alto numero di materiale bellico occidentale fornito ai ribelli (TOW) e il continuo tentativo degli yankee di creare gruppi filo occidentali .
    Tutti tentativi falliti per colpa della debolezza di questi , dei warlord a cui si sono affidati gli yankee e di al nusra ecc .
    La no fly zone è saltata a Settembre 2013 quano l'isis era sconisciuto .

    8-Il governo siriano paga lo stipendio ai dipendenti pubblici che vivono nelle zone isis occupate ...
    Ommioddio ma è gravissimo ...

    Lo fanno anche gli iraqeni e non per altruismo , se tagli gli stipendi disgreghi i rimasugli dell'amministrazione locale che può tornare utile in futuro e spingi più gente in braccio ad Al Baghdadi .

    9- Che il governo compri petrolio e gas dall'est non stupisce , La Siria occidentale non ha risorse e con l'embargo e la guerra servono anche gli idrocarburi in mano all'isis .
    Se non era l'isis sarebbero state le tribù locali ( spesso massacrate dall'isis ) a fornire gas e petrolio .

    L'autore si scorda poi dei massacri di Shaer , quasi mille morti per fare in modo che un giacimento non cadesse in mano all'isis ....che senso avrebbe ?

    10 -Ma perché questa ricerca certosina sul governo quando isis e opposizioni hanno collaborato attivamente e comparivano insieme in video di battaglia ( Minagh ) ?

    Insomma l'isis e i ribelli combattevano insieme (per contingenza e fsciloneria ) e Assad si è inventato il moloch del male per sputtanarli ??
    Bah


    Cioè se si deve criticare il governo di dovrebbero usare altri argomenti , non queste montature .
    Ultima modifica di kodiak; 25-03-15 alle 10:59

  7. #5077
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Ieri è cominciato un assalto di varie sigle ribelli su Idlib , città relativamente non toccata dai combattimenti ma posta su un brutto saliente (il resto della provincia è in mano ad Al nusra e co ) .

    È un tentativo frutto di mesi di preparativi ed è uno scontro piuttosto cruciale .

  8. #5078
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I rapporti fra il governo siriano e lo Stato Islamico

    Molte correzioni giuste,ma:

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio

    2-Che l'opposizione "moderata "sia stata distrutta dall'isis è una bufala totale , almeno i due terzi delle conquiste dell'isis in Siria sono avvenute a scapito di altri jhadisti , nell'est vi era ad esempio la roccaforte di Jabat al Nusra .
    La crescita dell'isis avviene anzi durante il periodo d'oro del fronte islamico , l'FSA era già cadavere .
    I gruppi jihadisti erano comunque in accordo con i moderati.Non c'erano ancora zone separate.E JaN mi sembra sia stata cacciata da Zahreddine.


    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    4-La famigerata tregua è durata si e no qualche mese , durante il quale il governo era concentrato altrove e l'isis si scannava con nusra e co , appena l'isis si è stabiluzzato le battaglie ci sono atare eccome , "Tabqa , le tre basi di Raqqa , Deir ezzor , Shaer , Homs..."
    Ovvio che,anche se Assad abbia favorito l'ISIS,l'abbia fatto solo momentaneamente.Non aveva alcun interesse a mantenere i jihadisti neri stabili.Ma più del 70% del territorio dello Stato Islamico è stato comunque strappato agli altri ribelli.


    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    Manco gli americani stanno colpendo duro su Raqqa città ...
    Raqqah negli ultimi mesi è stata fortificata e attrezzata per respingere i raid.

  9. #5079
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I rapporti fra il governo siriano e lo Stato Islamico

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Molte correzioni giuste,ma:



    I gruppi jihadisti erano comunque in accordo con i moderati.Non c'erano ancora zone separate.E JaN mi sembra sia stata cacciata da Zahreddine

    Raqqah negli ultimi mesi è stata fortificata e attrezzata per respingere i raid.
    È vero che le opposizioni erano spesso mischiate , ma la zona era quasi monopolio dei jhiadisti , Tal Hamis (conquistata dai curdi recentemente ) era un bastione di Jan , come pure il circondario di Deirezzor , da cui furono sloggiati dall'isis .

    Raqqa è relativamente poco colpita perché lo Stato islamico si è " occultato "

  10. #5080
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

 

 
Pagina 508 di 6688 PrimaPrima ... 84084584985075085095185586081008 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito