Pagina 1003 di 6688 PrimaPrima ... 5039039539931002100310041013105311031503 ... UltimaUltima
Risultati da 10,021 a 10,030 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #10021
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Jango Fett Visualizza Messaggio
    Ok, per te è impossibile che Russia e Israele da un lato e Russia e Hezbollah (via Iran) possano trovare delle intese anche su scenari win-win. Chissà perchè poi, boh.
    Perché non esiste altra diplomazia all'infuori di quella USA...
    Citazione Originariamente Scritto da Jango Fett Visualizza Messaggio
    Il 60 o il 70% potrebbero essere statistiche anche realistiche, ma ci rendiamo conto che stando al grafico, sommando Al Nusra + ribelli otteniamo 2800 morti in 4 anni?
    Meglio non presentare nessuna statistica piuttosto che una totalmente falsata.


    Edit:
    Il grafico postato secodo me attribuisce tutte le morti di "civili" in battaglia al governo (chiunque abbia sparato), mentre le morti attribuite alle altre sigle riguardano "solo" persone giustiziate.
    Stando così le cose, i dati del grafico sarebbero comprensibili, ma non lo renderebbero di certo corretto.
    Ultima modifica di Halberdier; 25-09-15 alle 17:06

  2. #10022
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Ma se un gruppo di nemici si asseraglia in degli edifici, che fai? Aspetti che escano o li vai a prendere con artiglieria ed aerei?
    Sì però ripeto che i governativi tiravano Scud e barili bombe su quartieri lontani dal fronte, in particolare lo Scud in questo tipo di guerra è un'arma buona solo per distruggere e uccidere chi non c'entra nulla con la guerra in corso.

    Premesso che lo fanno anche a Damasco e Aleppo i ribelli ma sinceramente non paragonerei la potenza distruttiva di uno Scud con quella di mortai e razzi artigianali.

  3. #10023
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    13 Feb 2015
    Messaggi
    7,211
     Likes dati
    181
     Like avuti
    665
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1 Visualizza Messaggio
    sei ridicolo 72.000 civili morti rimangono tali anche se vai dicendo che sono 180.000
    e inutile che fai battute non c' è ne bisogno fai già ridere da te
    attivisti dell'opposizione
    Ma quali attivisti?La pagina wiki?Sul serio non ho capito il tuo messaggio.

  4. #10024
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Tragicommedia obamiana. Storia dei 75 “ribelli moderati” addestrati dagli Usa in Siria
    Armati per combattere l’Isis, i ribelli appena entrati in Siria hanno già disertato il Pentagono, finendo nelle mani di Al Qaeda. «Se è così, è la pietra tombale sul programma di addestramento»

    Al Pentagono dev’essere scoppiata una psicosi generale, lunedì notte, quando il jihadista Abu Fahd al-Tunisi ha cinguettato su Twitter: «Un forte schiaffo in faccia all’America… Il nuovo gruppo della Divisione 30 entrato ieri [in Siria] ha consegnato tutte le sue armi a Jabhat Al-Nusra, in cambio della garanzia di poter passare in tutta sicurezza». I primi controlli sono stati effettuati, i comunicati di smentita sono stati pubblicati ma tutto sembra confermare la totale disfatta del programma americano di addestramento di “ribelli moderati”. Ma andiamo con ordine.

    IL PIANO AMERICANO. Gli Stati Uniti si erano appena appena ripresi dalla figuraccia fatta il 17 settembre. Quel giorno si riuniva a Washington la commissione del Congresso incaricata di vigilare sull’operato dell’esercito americano. In particolare, i senatori repubblicani e democratici volevano capire quanti «ribelli moderati» addestrati dagli Stati Uniti stavano combattendo in Siria contro lo Stato islamico. A novembre 2014, infatti, Barack Obama ha fatto approvare un piano da 500 milioni di dollari per addestrare 5.400 ribelli da inviare in Siria «entro un anno».

    DA 5 A 75. La risposta del generale Lloyd Austin sfiorava il ridicolo: «I ribelli ad oggi sono quattro o cinque. Il programma è molto più ridotto di quanto speravamo». Mentre tutti i giornali del mondo criticavano la fallimentare strategia americana, il 20 settembre, appena tre giorni dopo, è arrivata una notizia inattesa: «Sono entrati in Siria 75 ribelli addestrati dagli Stati Uniti in Turchia». Certo, si dirà, non si tratta di un contingente cospicuo, e non si avvicina neanche lontanamente all’obiettivo dei 5.400 ribelli preventivato, ma rispetto a «quattro o cinque» è già un bel passo avanti.

    DALL’AMERICA AD AL-QAEDA. Neanche un giorno dopo, il tweet di Al-Tunisi ha spento l’entusiasmo: i 75 “ribelli moderati” sono sì entrati in Siria, ma hanno già consegnato tutte le loro nuove armi americane ai jihadisti di Al-Nusra, cioè la milizia siriana di Al-Qaeda. Come se non bastasse, a stretto giro è uscito anche un comunicato di Anas Ibrahim Obaid, il comandante del nuovo contingente di ribelli, che diceva così: ci dissociamo dal Pentagono, continueremo a combattere lo Stato islamico, ma come una «fazione indipendente». Nel frattempo, gli uomini di Al-Qaeda hanno continuato a pubblicare su internet foto con in mano le armi americane.

    I PRECEDENTI. Gli Stati Uniti non hanno ancora confermato il passaggio con Al-Qaeda dei combattenti appena addestrati, ma i precedenti non sono certo promettenti. Ad agosto, l’esercito americano aveva fatto entrare in Siria un contingente di «60 soldati», chiamato Divisione 30 (Nuove forze siriane). Dopo pochi giorni, il gruppo è stato sbaragliato da Al-Qaeda, che ha rapito alcuni soldati, altri ne ha uccisi e altri ancora li ha convinti ad unirsi al jihad. Ecco perché, al 17 settembre, c’erano solo «quattro o cinque» ribelli che combattevano per conto dell’America.

    RIBELLI POCO MODERATI. Da oltre un anno gli Usa bombardano le postazioni dello Stato islamico in Siria (e Iraq). Ma non avendo alcuna intenzione di inviare un contingente del proprio esercito, e covando il sogno di eliminare il governo di Assad insieme all’Isis, hanno deciso di appoggiare sul campo ribelli di ideologia “moderata” e non jihadista appositamente addestrati, finanziati e armati. Questa tattica si è rivelata da subito fallimentare, visto che già in passato questi combattenti addestrati dagli Usa sono stati sbaragliati da Al-Qaeda, che si è così impossessata degli armamenti a stelle e strisce, oppure si sono uniti ai jihadisti per diventare più forti, dimostrando così di avere ben poco di moderato.

    «PIETRA TOMBALE». Davanti ai risultati di questo piano sgangherato, nessuno è stato colto di sorpresa quando nel fine settimana il colonnello Mohammad al-Dhaher, responsabile del programma di addestramento, si è dimesso lamentando «la mancanza di accuratezza e di metodo nella selezione dei quadri militari della Divisione 30». Che cosa accadrà ora? Charles Lister, analista per il Brookings Institution, ha un’idea: «Se anche questo secondo gruppo è stato davvero smantellato come il primo, si tratterebbe probabilmente della pietra tombale sul programma di addestramento». Almeno una buona notizia.
    Siria. Nuovi "ribelli moderati" Usa con Al-Qaeda | Tempi.it

  5. #10025
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Mar 2013
    Messaggi
    5,313
     Likes dati
    3,459
     Like avuti
    4,183
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Il grafico postato secodo me attribuisce tutte le morti di "civili" in battaglia al governo (chiunque abbia sparato), mentre le morti attribuite alle altre sigle riguardano "solo" persone giustiziate.
    Stando così le cose, i dati del grafico sarebbero comprensibili, ma non lo renderebbero di certo corretto.

  6. #10026
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,915
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Jango Fett Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Il grafico postato secodo me attribuisce tutte le morti di "civili" in battaglia al governo (chiunque abbia sparato), mentre le morti attribuite alle altre sigle riguardano "solo" persone giustiziate.
    Stando così le cose, i dati del grafico sarebbero comprensibili, ma non lo renderebbero di certo corretto.
    Tantopiù che in tale conteggio si parla di 1'500 civili uccisi dall'ISIS, mentre da altra fonte si legge che, solo con esecuzioni capitali, ne avrebbero uccisi quasi tremila. Più settemila in Iraq.
    Tralasciando per un attimo le autobombe, mi chiedo ad esempio quanti civili siano stati uccisi dall'ISIS solo a Kobane, durante l'assedio (senza considerare il secondo attacco-lampo), dato che la città è stata in buona parte devastata a cannonate e i bravi turchi per un bel pezzo non hanno permesso ai civili di passare la frontiera.

  7. #10027
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Apr 2013
    Messaggi
    1,260
     Likes dati
    8
     Like avuti
    282
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Ma quali attivisti?La pagina wiki?Sul serio non ho capito il tuo messaggio.
    perchè non mi dai la fonte del tuo grafico cosi la faccio risalire hai ribelli
    lascia perdere che metti solo dati di parte
    Ultima modifica di matteo1; 25-09-15 alle 18:27

  8. #10028
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,667
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Crescenzo Garofalo Visualizza Messaggio
    Semplicemente molti assadiani e il regime stesso hanno sfruttato la vicenda di Palmyra per portare acqua alle proprie teorie ed adesso salta fuori ciò.


    Siamo sempre lì.Il regime non è meglio di nessuno,anzi.



    Da questo sito internet.


    e come li calcoli ? non tanto i morti in assoluto, ma la provenienza.

    La NATO bombarda da un anno, a sfare da 10.000 metri di i altitudine e non ha fatto quasi morti.

    Poi nei territori dell'ISIS come li calcoli, c'è l'anagrafe, scudi verrei un certificato di morte.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  9. #10029
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Alexandri Magni Visualizza Messaggio
    Sì però ripeto che i governativi tiravano Scud e barili bombe su quartieri lontani dal fronte, in particolare lo Scud in questo tipo di guerra è un'arma buona solo per distruggere e uccidere chi non c'entra nulla con la guerra in corso.

    Premesso che lo fanno anche a Damasco e Aleppo i ribelli ma sinceramente non paragonerei la potenza distruttiva di uno Scud con quella di mortai e razzi artigianali.
    C'era un chiaro intento di colpire la popolazione civile? Oppure è stato tirato contro postazioni nemiche?
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  10. #10030
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da matteo1 Visualizza Messaggio
    perchè non mi dai la fonte del tuo grafico cosi la faccio risalire hai ribelli
    lascia perdere che metti solo dati di parte
    Quel grafico è smentito dagli stessi propagandisti filoribelli (15/3/2015)

    Il bilancio è stato presentato oggi dall'Osservatorio siriano per i diritti umani. "Abbiamo contato 215.518 morti in quattro anni di guerra, di cui 66.109 Civili", ha affermato Rami Abdel Rahmane, direttore dell'Ong

    I quali metodi di calcolo non sono ovviamente presi per seri, immaginiamo quelli che accusano Assad di avere ucciso 180.000 civili.
    For nearly two years, SOHR has reported only acts of violence by the regime against the rebels. Mainstream international media like the BBC, al-Jazeera and al-Arabya, have relied on it as their sole source of news.
    In recent months, several experts and Syrians interviewed by AsiaNews accused Western and Gulf State media of selective reporting. More recently, coverage has become more impartial, but SOHR continues to defend Islamic extremists to avoid losing support among rebel forces. In the case of Hatla, the SOHT reported said that residents had sided with the regime and housed Syrian soldiers.

    the organisation includes opposition combatants among the number of civilian casualties
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

 

 
Pagina 1003 di 6688 PrimaPrima ... 5039039539931002100310041013105311031503 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito