Pagina 1008 di 6688 PrimaPrima ... 5089089589981007100810091018105811081508 ... UltimaUltima
Risultati da 10,071 a 10,080 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #10071
    1312
    Data Registrazione
    17 Mar 2015
    Località
    Alpi Orobie
    Messaggi
    5,671
     Likes dati
    5,993
     Like avuti
    1,589
    Mentioned
    75 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA


    TIP ,Turkish Islamic party,molto attivo nei dintorni di Aleppo..
    Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

  2. #10072
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da don Peppe Visualizza Messaggio
    il problema non è che non la vedono, ma gli sta bene, basta che trionfino il capitalismo, il modello liberista, il capitalismo ed il sionismo
    Gli starà bene finchè a ballare è il culo degli altri, ma vedendo il post sotto potrebbe cominciare a ballare qualcuno dei loro.....

    Citazione Originariamente Scritto da Carlito Visualizza Messaggio
    uno di questi tizi , foto molto dura , ha decapitato una donna


    https://www.facebook.com/SYRIAN.SYri...type=3&theater
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  3. #10073
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da shadows Visualizza Messaggio
    Nessuna novità,non si scannano e basta
    Tra l'altro i Curdi è da mesetti che sono un po in sordina.
    sono in sordina perchè gli usa, in accordo con la turchia, hanno smesso di rifornirli attivamente e di sostenerli con gli strike. Ho parlato di possibili rapporti con assad perchè in alcune occasioni contro l'is alcuni reparti dell'esercito si sono uniti ai curdi per combattere contro il califfato (per necessità, si intende). Sono curioso di vedere cosa accadrà nella piccola porzione di aleppo tenuta dai curdi. Probabilmente l'esercito regolare proporrà loro un accordo vantaggioso per farsi cedere gli edifici, permettendo magari loro di rimanere in forze a protezione delle loro abitazioni. Non credo che combatteranno.

  4. #10074
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,800
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,724
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da shadows Visualizza Messaggio
    Nessuna novità,non si scannano e basta
    Tra l'altro i Curdi è da mesetti che sono un po in sordina.
    Più che in sordina i Curdi stanno dove vivono.
    Se non sono gli altri ad invadere i loro territori (tipo lo Stato Islamico a Kobane) loro se ne stanno ben volentieri per i fatti loro
    Passata la buriana facciamo i conti

  5. #10075
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Jango Fett Visualizza Messaggio
    C'è una guerra (ahimè cosa triste) combattuta di città in città e di villaggio in villaggio, come si fa a conquistare una postazione nemica senza danneggiare le infrastrutture civili o avere perdite fra quest'ultimi?
    Si invita gentilmente il nemico a ritirarsi? E se questo altrettanto gentilmente declina l'invito, cosa si fà? Ci si ritira all'infinito per non avere perdite civili?
    Ma poi perchè questo discorso deve valere solo per i governativi siriani?
    Forse perché devono per forza perdere?
    Citazione Originariamente Scritto da Lawrence d'Arabia Visualizza Messaggio
    Si arrendono i ribelli anti-Assad addestrati dagli Usa. Figuraccia del Pentagono

    Nuova figuraccia, stavolta ufficiale, delle cosiddette forze siriane anti-Assad moderate (una sessantina di uomini) che, al costo di centinaia di milioni di dollari, gli americani hanno addestrato. Il Pentagono ha ammesso che questi 'suoi' ribelli si sono arresi ai qaedisti del fronte Jubath al Nusra, consegnando loro sei pickup armati e munizioni fornite sempre dagli americani per avere salva la vita. Lo ha reso noto il colonnello Patrick Ryder, portavoce di quello che ogni giorno che passa si sta rivelando il comando colabrodo delle forze armate Usa per la regione, il Centcom. Lo stesso comando accusato di aver alterato i rapporti degli 007 sul terreno prima di passarli alla Casa Bianca per dimostrare progressi inesistenti nella campagna contro Isis. L'imbarazzante evento risale alla notte tra lunedi' e martedi' 21 e 22 settembre, quando gli uomini delle "Nuove Forze Siriane", i cosiddetti ribelli moderati addestrati dagli Usa, hanno consegnato ad un intermediario di al Nusra il loro equipaggiamento Made in Usa (come fecero le truppe irachene che si sciolsero come neve al sole davanti ad Isis a giungo del 2014 in Iraq, abbandonando carri armati e Humvee agli uomini di Abu Bakr al Baghdadj) per poter avere salva la vita.
    Quello di ieri e' solo l'ultimo sviluppo sconcertante della fallimentare strategia Usa anti-Isis. Lo scorso 2 novembre meta' dei soli 54 ribelli moderati anti-Assad addestrati dagli americani disertarono arrendendosi sempre ad al Nusra. Notizia finora mai confermata - a differenza di quella di oggi - dal Pentagono. La riluttante amministrazione Obama, indecisa su come intervenire in Siria dopo aver tracciato "red-line", limiti invalicabili che Assad opltrepasso', ha investito 500 milioni di dollari per formare un'unita' di 5.400 ribelli moderati all'anno per un periodo di 3 anni, escludendo l'invio di proprie truppe di terra. Ma l'ottimimso iniziale si scontro' contro la sconsolante realta' che gli istruttori americani riuscirono a formare nel 2014 solo l'1% dei presunti 5.400 'ribelli' sicuri: 54. Questi ultimi alla prima prova del fuoco, attaccati dai qaedisti di al Nusra - rivali di Isis - lo scorso luglio, si dileguarono. Il secondo gruppo formato da 70 ribelli di 'provata' fedelta', si sono ora in parte arresi consegnando le loro armi a quanti dovevano combattere. Tutti eventi che fanno emergere sempre piu' convincente l'opzione russa a favore di un intervento diretto contro Isis e le altre formazioni jihadiste sul terreno (come dismotrano le forze schierate nella zona occidentale di Latakiae) mentre sta emergendo il fallimento della strategia Usa dei raid aere, iniziati poco piu' di un anno fa, il 26 settembre in Siria. Opzione russa di cui Barack Obama, dopo aver ostentato totale intransigenza, discutera' lunedi' pomeriggio con Vladimir Putin (da due anni isolato dagli Usa per la crisi ucraina) a margine dell'Assemblea Generale Onu a New York. (AGI) .
    Se questi erano di "provata fedeltà" non oso immaginare gli altri...
    Non capisco se li scelgono male, se gli addestratori sono degli incapaci oppure una combinazione delle due.
    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    Intanto fioccano prove che centinaia di cosiddetti ribelli e islamisti estremisti stiano fuggendo in europa ingrossando il flusso migratorio. Ciò, a mio modo di vedere, testimonia una situazione sul campo parecchio critica per le sigle che appartenevano all'esercito siriano libero. Di solito, se stai vincendo, non abbandoni il campo di battaglia.

  6. #10076
    Ordine libertà legalità
    Data Registrazione
    27 Oct 2014
    Messaggi
    11,600
     Likes dati
    3,310
     Like avuti
    6,671
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  7. #10077
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Jul 2015
    Messaggi
    543
     Likes dati
    145
     Like avuti
    382
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Puo' anche darsi che questi tizi dell Isis , al Nusra etc vengano da noi , accolti come profughi non per fuggire dalla guerra ma per iniziarne un altra , di tipo terroristico in europa
    In pratica noi offriamo ospitalità' , sussidi etc a gente che progetta di ammazzarci

  8. #10078
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,800
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,724
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    Intanto fioccano prove che centinaia di cosiddetti ribelli e islamisti estremisti stiano fuggendo in europa ingrossando il flusso migratorio. Ciò, a mio modo di vedere, testimonia una situazione sul campo parecchio critica per le sigle che appartenevano all'esercito siriano libero. Di solito, se stai vincendo, non abbandoni il campo di battaglia.
    Ho visto anche foto di presunti militanti sciiti irakeni tra questa gente.
    In effetti in Iraq non si capisce bene come stiano andando le cose
    Passata la buriana facciamo i conti

  9. #10079
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,278
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Carlito Visualizza Messaggio
    Puo' anche darsi che questi tizi dell Isis , al Nusra etc vengano da noi , accolti come profughi non per fuggire dalla guerra ma per iniziarne un altra , di tipo terroristico in europa
    In pratica noi offriamo ospitalità' , sussidi etc a gente che progetta di ammazzarci
    Possibile, purtroppo.
    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Ho visto anche foto di presunti militanti sciiti irakeni tra questa gente.
    In effetti in Iraq non si capisce bene come stiano andando le cose
    Data la scarsità di notizie, ho il dubbio che non vada proprio come si voleva.

  10. #10080
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    vediamo a chi chiedono aiuto quelli dell'isis

    Siria, ISIS: "Che Dio possa avere pietà di voi, gli specnaz non ne avranno" - Difesa Online

    SIRIA, ISIS: "CHE DIO POSSA AVERE PIETÀ DI VOI, GLI SPECNAZ NON NE AVRANNO"

 

 
Pagina 1008 di 6688 PrimaPrima ... 5089089589981007100810091018105811081508 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito