L'SDF nasce prima di tutto come una fortificazione dell'FSA nella zona e molti dei comandanti militari erano gli stessi mandati ad aiutare i curdi durante l'assedio di Kobane.Questa faida fra gruppi secolaristi è alquanto strana.Forse l'FSA teme che inimicandosi JaN se ne scatenerebbe un ulteriore che non gioverebbe a nessuno.
Aspettiamo e valutiamo anche l'effettivo sostegno dei russi all'SDF,che per essere veramente efficace dovrebbe partire da Jarabulus,non Aleppo.

Ci sarebbe questo pezzo di gente che in Iran ci abita.

Io ti faccio i miei complimenti, perchè questa risposta sembra partorita da un politico di lungo corso. Mai ammettere nulla, rispondere sempre sviando il punto e aggiungere carne a fuoco per soffocare nel fumo l'interlocutore.
Riformulo la domanda, per te Crescenzo Garofalo, i curdi di Afrin nei combattimenti degli ultimi giorni, sono nel giusto o stanno sbagliando?

Non stavo sviando.Non è certo che i russi vogliano sostenere l'SDF e i curdi.Nel qual caso,mi lascia perplesso che preferiscano concentrarsi sugli altri gruppi invece che sull'IS,che tiene sotto controllo territori che gli appartengono.Personalmente lo considero un errore,ma non conosco le loro ragioni.Soddisfatto?

La domanda è poco chiara;in ogni caso io non sono un generale in campo e nemmeno dietro una scrivania dove si propongono investimenti bellici o si decidono le strategie e le tattiche connesse.
Ho fatto notare che quando entra in campo un "attrezzo" pericoloso per l'avversario questo si deve attrezzare a contrastarlo o a renderlo obsoleto con tattiche o altri espedienti che non consentano di essere agganciati e colpiti.
E' di tutta evidenza,da quel che si vede operativamente in video che costoro per operare devono avere un automezzo per sparire alla svelta dopo aver colpito diversamente fanno a loro volta la fine di coloro che hanno appena soppresso.
Dunque ,la soluzione a breve termine è quella di poter monitorare dall'alto con droni o altro ; e dove ci sono automezzi ci possono essere i pericolosi aggeggi USA che hanno però bisogno di un treppiedi che potrebbe essere anche un ingombro pericoloso perché fa aumentare la sagoma del bersaglio a favore della parte avversa.
GLF