Pagina 7 di 6688 PrimaPrima ... 6781757107507 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    nazionalistaeuropeo è avanti, credo sia andato di persona a vederlo perchè hanno ritardato a dare la notizia, forse i premi nobel per la pace erano imbarazzati dal condividere gli stessi obiettivi dei terroristi, adesso la domanda nasce spontanea, perchè non un nobel per la pace ad Alqaeda?
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Beirut, 10 apr. (TMNews) - Il Fronte al Nusra ha promesso obbedienza al leader di al Qaida Ayman al Zawahiri. E' quanto si apprende da un messaggio audio, in cui l'organizzazione siriana annuncia anche di essersi dissociata da Al Qaida in Iraq. (fonte Afp)
    Cioè si è dissociata da Al-Quaida ma ha confermato di farne parte.

    Interessante, dev'essere una traduzione del MEMRI
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  3. #63
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    scusate ma l'ultima volta che ho controllato secondo voi al qaeda è una invenzione americana

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Messaggi
    1,606
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Gli USA avevano già deciso di considerare il gruppo come terrorista già sul finire del 2012, nessuna novità insomma, ma i complottisti sulle cose ci arrivano sempre dopo.

  5. #65
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    scusate ma l'ultima volta che ho controllato secondo voi al qaeda è una invenzione americana
    CERTO CHE LO È.
    Al-ciassad.
    Da sempre i suoi uomini sono nei posti caldi a combattere per gli interessi occidentali

    198* In Afghanistan contro i Russi
    2001 Autoattentato che da il via alle guerre contro gli stati canaglia
    2011 Guerra in Libia
    2011-oggi Guerra in Siria

    La sedicente "rete islamica" mai (chissà perchè) ha operato in Palestina contro i sionisti,mentre ha attaccato iraniani e libanesi.
    Dei servi prezzolati,in sintesi



    Comunque bene questa conferma.
    Terroristi "siriani"=al ciassad
    Forza Assad!Forza Siria!

  6. #66
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    E non dimentichiamo il loro ruolo in Iraq,dove de facto hanno smembrato la resistenza iraqena
    e creato una guerra civile tra sciiti e sunniti.
    Al ciassad

  7. #67
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,800
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,725
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Cioè si è dissociata da Al-Quaida ma ha confermato di farne parte.

    Interessante, dev'essere una traduzione del MEMRI
    In realtà il messaggio è più articolato.
    Il sedicente "emiro" di Jabhat Al Nusra, tale Al Jolani, risponde a quello dello Stato Islamico dell'Iraq che di sua iniziativa aveva proclamato un gruppo unificato, "Stato Islamico dell'Iraq e del Levante". Al Jolani per farla breve risponde che è onorato dalla proposta dei cuginetti con cui afferma di avere combattuto in prima persona negli anni scorsi, ma dice di non essere stato interpellato e che per adesso l'unica persona a cui si sente di dichiarare fedeltà è Al Zawahiri
    Passata la buriana facciamo i conti

  8. #68
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,800
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,725
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    scusate ma l'ultima volta che ho controllato secondo voi al qaeda è una invenzione americana
    Un attimo: che vi siano milizie salafite che si richiamano all'ideologia salafita e che si rifanno a Bin Laden come figura emblematica esistono eccome.
    Quello che non tornava è che tutte le azioni terroristiche degli anni passati (tipo Londra e Madrid) fossero ordinate da Bin Laden manco fosse la Spectre, il quale ormai non dava più ordini a nessuno, era semplicemente un "ispiratore".
    Poi distinguiamo anche tra la Al Qaeda storica (quella sul versante Afghanistan-Pakistan e nata negli anni '80 durante la guerra con l'URSS) e i suoi epigoni che agiscono nei Paesi arabi: beh, nel primo caso non si può negare che nei primi anni dell'organizzazione qualche contiguità con gli USA vi sia stata.
    Ultima modifica di Canaglia; 10-04-13 alle 21:39
    Passata la buriana facciamo i conti

  9. #69
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    28,800
     Likes dati
    228
     Like avuti
    5,725
    Mentioned
    307 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    Gli USA avevano già deciso di considerare il gruppo come terrorista già sul finire del 2012, nessuna novità insomma, ma i complottisti sulle cose ci arrivano sempre dopo.
    Non è questione di complottismo.
    Piuttosto va sottolineato che Jabhat Al Nusra (cioè Al Qaeda) è il gruppo più attivo della ribellione armata in Siria. Sono loro che hanno conquistato Raqqa nel nord e che combattono al confine con la Giordania con armi croate gentilmente concesse dai petrodollari sauditi (a proposito di connivenze....).
    Il cosiddetto "Esercito Libero" altro non è che un'etichetta che raccoglie bande disparate senza alcun coordinamento tra di loro e i cui capi vengono ricevuti nei salotti buoni dell'Occidente ma non hanno alcuna voce in capitolo per quanto riguarda ciò che avviene sul campo
    Ultima modifica di Canaglia; 10-04-13 alle 21:47
    Passata la buriana facciamo i conti

  10. #70
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Messaggi
    1,606
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: E' ufficiale: il gruppo principale della rivolta in Siria è Al Qaeda

    Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Non è questione di complottismo.
    Piuttosto va sottolineato che Jabhat Al Nusra (cioè Al Qaeda) è il gruppo più attivo della ribellione armata in Siria. Sono loro che hanno conquistato Raqqa nel nord e che combattono al confine con la Giordania con armi croate gentilmente concesse dai petrodollari sauditi (a proposito di connivenze....).
    Il cosiddetto "Esercito Libero" altro non è che un'etichetta che raccoglie bande disparate senza alcun coordinamento tra di loro e i cui capi vengono ricevuti nei salotti buoni dell'Occidente ma non hanno alcuna voce in capitolo per quanto riguarda ciò che avviene sul campo
    Questo invece è falso, l'esercito di liberazione siriano è composto per lo più di disertori e la sua rappresentanza politica prevalente è divisa tra i Fratelli Mussulmani e altre fazioni. Al massimo quella è la fazione estremista principale.

 

 
Pagina 7 di 6688 PrimaPrima ... 6781757107507 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito