Pagina 71 di 6688 PrimaPrima ... 216170717281121171571 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #701
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Ma per carita !!!


    Usano armi sovietiche perche le hanno prese nelle armerie siriane, e piu in generale costano poco.

    Se parli con un esperto ti dice che le migliori armi da fuoco o pesanti per la fanteria vengono fatte nei paesi di lingua Germanica (fucili d'assalto e pistole o lanciarazzi) o negli USA (fucili sniper, mitragliere pesanti o missili anti carro).

    Le armi russo/cinesi sono piu rozze e vengono vendute perche l'addestramento per il loro utilizzo prende meno tempo oltre al fatto che costano notevolmente meno.
    bha è una tua opinione e dipende dall'uso, comunque i nuovi beretta ARX-160 ,,
    non sono male come il fn scar per quanto riguarda le mitragliatrici americane l'm60 è stata una ciofeca ed è stata sostituita con lm240 249 belga
    le armi russe hanno un grande pregio... sparano sempre ........ diversamente da quelle occidentali molto piu delicate...
    per i cc a spalla il panzerfaust 3 è una bella bestia ma gli rpg 28-32 sono belle bestie con testate in tandem (gli israeliani se li ricordano bene)
    clash bankrobber

  2. #702
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    bha è una tua opinione e dipende dall'uso, comunque i nuovi beretta ARX-160 ,,
    non sono male come il fn scar per quanto riguarda le mitragliatrici americane l'm60 è stata una ciofeca ed è stata sostituita con lm240 249 belga
    le armi russe hanno un grande pregio... sparano sempre ........ diversamente da quelle occidentali molto piu delicate...
    per i cc a spalla il panzerfaust 3 è una bella bestia ma gli rpg 28-32 sono belle bestie con testate in tandem (gli israeliani se li ricordano bene)

    L' M2 calibro .50 non ha rivali da nessuna parte.

    Eccellente anche l' M203 (m16/M4 + lanciagranate), o il lanciagranate automatico Mk19 o i fucili snipers M24/M40 e
    semiautomatici M110 o il piu pesante Barret .50

    Il lanciarazzi svedese Carl Gustav, il missili anticarro Javelin, la mina Claymore i sistemi di visione notturna PVS 14.

    I ribelli con questo equipaggiamento avrebbero inferto perdite colossali alle truppe di Assad.

  3. #703
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Esalti il terrorismo qaedista?
    Posso capirti,fa i vostri interessi.

  4. #704
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA



    La storia si ripete: ieri in Afghanistan oggi in Siria.

  5. #705
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    L' M2 calibro .50 non ha rivali da nessuna parte.

    Eccellente anche l' M203 (m16/M4 + lanciagranate), o il lanciagranate automatico Mk19 o i fucili snipers M24/M40 e
    semiautomatici M110 o il piu pesante Barret .50

    Il lanciarazzi svedese Carl Gustav, il missili anticarro Javelin, la mina Claymore i sistemi di visione notturna PVS 14.

    I ribelli con questo equipaggiamento avrebbero inferto perdite colossali alle truppe di Assad.
    la 0,50 è della prima guerra un arma un po piu nuova???
    e comunque i russi hanno fatto di meglio
    il karl è svedese ed è roba vecchia che non buca i carri attuali il javelin è inglese
    il barret niente di nuovo le 12,7 è dalla corea che i russi la usano come sniper ,(che poi non è propriamente un antiuomo ma piu anti mezzo)
    clash bankrobber

  6. #706
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    la 0,50 è della prima guerra un arma un po piu nuova???
    e comunque i russi hanno fatto di meglio
    il karl è svedese ed è roba vecchia che non buca i carri attuali il javelin è inglese
    il barret niente di nuovo le 12,7 è dalla corea che i russi la usano come sniper ,(che poi non è propriamente un antiuomo ma piu anti mezzo)

    L' M2 e talmente efficace in termini di robustezza, affidabilita e precisione che durante la guerra del Vietnam fu anche utilizzata per il cecchinaggio a quasi 2 km di distanza.

    Il Gustav e' un lanciarazzi portatile di grande efficacia basta pensare che e' in dotazione agli Army Rangers che hanno soldi per comprare di tutto.

    Il missile Javelin non e' inglese e' un anti carro lo produce la Raytheon.

    Il barret fabbrica insieme alla Cheytech le armi piu affidabili nel calibro .50 sniper.

    L'equivalente russo dell' M82 Barret e' l' OSV96 che viene usato anche dai ribelli siriani
    Syrian Rebels Using OSV-96 Semi-Auto .50 Cal Rifle | The Firearm Blog

    Notare l'enorme lunghezza della canna, il Barret raggiunge la stessa gittata con una barrel che e' quasi la meta.

  7. #707
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    L' M2 calibro .50 non ha rivali da nessuna parte.

    Eccellente anche l' M203 (m16/M4 + lanciagranate), o il lanciagranate automatico Mk19 o i fucili snipers M24/M40 e
    semiautomatici M110 o il piu pesante Barret .50

    Il lanciarazzi svedese Carl Gustav, il missili anticarro Javelin, la mina Claymore i sistemi di visione notturna PVS 14.

    I ribelli con questo equipaggiamento avrebbero inferto perdite colossali alle truppe di Assad.

    Sì ma mica c'è bisogno di un costosissimo Javelin per mettere ko certa ferraglia dell'esercito siriano .

    Per quanto riguarda le armi da fanteria , dato che non stiamo parlando di eserciti regolari ma di scappati di casa non credo faccia molta differenza imbracciare un m203 o un kalashnikov ( salvo qualche scoppio in mano ) .
    Anche perchè se dai in mano a questi un'arma complessa o delicata te la sfasciano in una settimana .
    Ultima modifica di kodiak; 03-06-13 alle 21:30

  8. #708
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    L' M2 e talmente efficace in termini di robustezza, affidabilita e precisione che durante la guerra del Vietnam fu anche utilizzata per il cecchinaggio a quasi 2 km di distanza.

    Il Gustav e' un lanciarazzi portatile di grande efficacia basta pensare che e' in dotazione agli Army Rangers che hanno soldi per comprare di tutto.

    Il missile Javelin non e' inglese e' un anti carro lo produce la Raytheon.

    Il barret fabbrica insieme alla Cheytech le armi piu affidabili nel calibro .50 sniper.

    L'equivalente russo dell' M82 Barret e' l' OSV96 che viene usato anche dai ribelli siriani
    Syrian Rebels Using OSV-96 Semi-Auto .50 Cal Rifle | The Firearm Blog

    Notare l'enorme lunghezza della canna, il Barret raggiunge la stessa gittata con una barrel che e' quasi la meta.
    m2 pesa un botto che la abbiano usata come cecchinaggio non fa testo è un arma che trova la sua giustificazione solo sui mezzi corazzati comunque i russi ne hanno concepite di migliori con quel calibro.
    il gustav nel 2013 come antitank non vale una cippa magari lo usano i ranger per altri scopi
    per il javelin, vero l'ho confuso con un altro missile ma niente di ecclatante esistono controparti russe migliori tipo il kornet
    clash bankrobber

  9. #709
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    m2 pesa un botto che la abbiano usata come cecchinaggio non fa testo è un arma che trova la sua giustificazione solo sui mezzi corazzati comunque i russi ne hanno concepite di migliori con quel calibro.
    il gustav nel 2013 come antitank non vale una cippa magari lo usano i ranger per altri scopi
    per il javelin, vero l'ho confuso con un altro missile ma niente di ecclatante esistono controparti russe migliori tipo il kornet


    E ridagli con sti "anti tank'.

    Gurda che un razzo gustav nella versione americana M3 MAAVS il carro T 55 usato dai siriani te lo distrugge eccome sopratutto negli abitati dove puo sparare dalle finistre o dai tetti.

    La bellezza di questo sistema piuttosto "vecchiotto" ma efficacissimo, lo puoi vedere nel video.

    M3 CARL GUSTAV MAAWS (Multi-role Anti-armor Anti-tank Weapon System) PART 1 - YouTube




    Non e' un tubo "vuoto a perdere", ma lo puoi ricaricare subito come un pezzo d'artiglieria.

    Immagina un paio di guerriglieri addestrati e appostati come si deve con una decina di razzi quanti danni possono fare, sparandone uno dietro l'altro anche contro truppe appiedate e camion.

    Il Kornet meglio del Javelin? Ma quanto mai!!!

    Il Javelin e' stato comprato da 20 paesi compresa l'India che gli ha preferito appunto il Kornet.

    Il missili americano peraltro pesa circa la meta di quello russo, ed e' dotato di una guida a traccia termica del tipo fire and forget.

    Il sistema russo usa il Saclos (laser) ed e' un arma comunque piu pesante da manovrare.

    La fortuna del sistema Javelin si ebbe durante l'invasione dell'Irak nel 2003 nella battaglia di "Debecka pass" nel nord.

    Un team di forze speciale riusci a neutralizzare una formazione di corazzati/ruotati iracheni.
    Ultima modifica di paulhowe; 03-06-13 alle 22:50

  10. #710
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,826
     Likes dati
    30,361
     Like avuti
    29,079
    Mentioned
    1729 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    E ridagli con sti "anti tank'.

    Gurda che un razzo gustav nella versione americana M3 MAAVS il carro T 55 usato dai siriani te lo distrugge eccome sopratutto negli abitati dove puo sparare dalle finistre o dai tetti.

    La bellezza di questo sistema piuttosto "vecchiotto" ma efficacissimo, lo puoi vedere nel video.

    M3 CARL GUSTAV MAAWS (Multi-role Anti-armor Anti-tank Weapon System) PART 1 - YouTube




    Non e' un tubo "vuoto a perdere", ma lo puoi ricaricare subito come un pezzo d'artiglieria.

    Immagina un paio di guerriglieri addestrati e appostati come si deve con una decina di razzi quanti danni possono fare, sparandone uno dietro l'altro anche contro truppe appiedate e camion.

    Il Kornet meglio del Javelin? Ma quanto mai!!!

    Il Javelin e' stato comprato da 20 paesi compresa l'India che gli ha preferito appunto il Kornet.

    Il missili americano peraltro pesa circa la meta di quello russo, ed e' dotato di una guida a traccia termica del tipo fire and forget.

    Il sistema russo usa il Saclos (laser) ed e' un arma comunque piu pesante da manovrare.

    La fortuna del sistema Javelin si ebbe durante l'invasione dell'Irak nel 2003 nella battaglia di "Debecka pass" nel nord.

    Un team di forze speciale riusci a neutralizzare una formazione di corazzati/ruotati iracheni.
    i t55...... potevi tirar fuori i t 34 voglio vedere il gustav che ferma un t 72 od un merkava... dai lascia perdere mo perche lo usano i ranger è formidabile vero???
    il komet è piu potente e ha maggiore gittata da quanto mi risulta il komet è adottato anche dall'india...
    a l'ultima cosa non mi ero sbagliato il javelin è anche un missile terra aria inglese...
    clash bankrobber

 

 
Pagina 71 di 6688 PrimaPrima ... 216170717281121171571 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito