Durante la guerra in Yugoslavia vi furono qualche migliaio di combattenti da una parte e dall'altra venuti da fuori. C'erano persone proveniente dall'est europa che si arruolarono con le milizie serbe e c'erano mussulmani che fecero altrettanto con le milizie bosniache.
Erano un aliquota di un contingente molto piu grande che comprendeva persone nate e cresciute li.............
Quanti uomini (civili) puoi convincere a partire per un paese in guerra dove non son mai stati, dove non conoscono nessuno, attraversando i confini di svariate nazioni, con il rischio di essere ammazzati o torturati per unirsi ad un armata brancaleone senza uno scopo chiaro?
Sicuramente alcuni "idealisti" e "fanatici" partano, ma parliamo di qualche migliaio di persone.
Il 90% di combatte li e' nato in siria.





Rispondi Citando
