Pagina 108 di 6688 PrimaPrima ... 85898107108109118158208608 ... UltimaUltima
Risultati da 1,071 a 1,080 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

  1. #1071
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Parà russi pronti ad intervenire in Siria : La Voce della Russia
    I paracadutisti russi potrebbero recarsi in Siria se ci sarà la volontà politica del presidente del Paese e l'approvazione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, ha dichiarato il comandante dei parà russi, il generale Vladimir Shamanov.
    Shamanov ha inoltre osservato che i soldati stanno affrontando un'addestramento speciale con lo scopo di evacuare l'ambasciata della Russia ed i russi dalla Siria. Questo compito verrà assegnato ad un battaglione di ricognizione.
    Ottimo,una figuraccia per l'occidente

  2. #1072
    Esecutore di ordini
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    21,565
     Likes dati
    3,311
     Like avuti
    3,570
    Mentioned
    940 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Si proprio "90"........non 89 o 91.

    Alla propaganda ci credi solo tu. Assad doveva vincere da 2 mesi......e' li che si combatte e passeranno anni.
    paul, mi stai simpatico ma tu sei quello che a dicembre 2011 dava sì e no 3 mesi di resistenza ad assad, eh. Insomma, non hai molto da prenderlo in giro
    "If printing money would end poverty, printing diplomas would end stupidity" (Javier Milei).

  3. #1073
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    l'approvazione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite

    Buona fortuna!


    Quanto ad Assad come dissi parecchi mesi or sono, e' semplicemente un leader impotente ormai, un uomo politico che assiste alla distruzione inesorabile del suo paese, ormai ridotto in macerie.

  4. #1074
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA


  5. #1075
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    paul, mi stai simpatico ma tu sei quello che a dicembre 2011 dava sì e no 3 mesi di resistenza ad assad, eh. Insomma, non hai molto da prenderlo in giro
    Poi rilanciò con "poche settimane"

    http://forum.termometropolitico.it/d...ml#post3740782

  6. #1076
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Poi rilanciò con "poche settimane"

    http://forum.termometropolitico.it/d...ml#post3740782

    E infatti Assad non e' piu il leader del suo paese, visto che milioni di siriani lo vorrebbero morto!

    Ma chiaramente certi ragionamenti tu non li riesci a fare.

    Chissa che bello "amministrare" una nazione con decine di migliaia di morti ammazzati, citta distrutte, un economia ridotta ai minimi termini e la scorta pure per andare al cesso.......deve essere il "massimo della vita".

  7. #1077
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Poi rilanciò con "poche settimane"

    http://forum.termometropolitico.it/d...ml#post3740782

    Era prima che i russi e cinesi s’interessassero al caso.

  8. #1078
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    USA, generali contro senatori sulla guerra in Siria: La Voce della Russia
    USA, generali contro senatori sulla guerra in Siria


    Tags: Radio, USA, Siria, Terrorismo, Politica, Bashar Assad, Nel mondo, Opposizione
    Kobzev Artem, Redazione Radio 9.08.2013, 17:17
    Scaricare l'audio
    Collage: © La Voce della Russia
    Aiutando i ribelli della Siria gli Stati Uniti stanno creando per se stessi dei seri problemi. Se cadra’ il regime di Assad, la Siria diventera’ un caposaldo del terrorismo. Le armi che gli USA intendono passare ai ribelli siriani prima o poi sarano usate contro gli stessi americani.

    Michael Morell, il primo vice direttore della CIA, che sta per lasciare la sua carica, ha preparato una lista delle piu’ grandi sfide alla sicurezza degli Stati Uniti. Sulla lista figurano le minacce provenienti da parte dell’Iran, della Corea del Nord e di Al Qaeda, ma il pericolo piu’ grave, secondo Morell, e’ l’eventuale caduta del regime di Bashar Assad. Morell ha rilevato: se cadra’ Assad, la Siria si trasformera’ in un caposaldo dei terroristi, compresa Al Qaeda. In tal caso nelle loro mani finirebbero anche le scorte delle armi chimiche controllate adesso dal governo di Damasco. Questa valutazione e’ condivisa anche dagli esperti russi.
    Nei servizi americani Michael Morell non e’ l’unico a ritenere che gli USA non si debbano ingerire nel conflitto siriano. Recentemente un’opinione analoga e’ stata espressa anche dal Capo di Stato maggiore dell’esercito americano, generale Ray Odierno. Secondo il generale Odierno, i tagli del bilancio militare gia’ hanno inciso negativamente sull’addestramento delle truppe, per tanto anche un “intervento limitato” porterebbe a gravi perdite. In precedenza contro il coinvolgimento degli USA si era pronunciato anche Martin Dempsey, presidente del Comitato dei capi di stato maggiore, spiegando che l’intervento sarebbe troppo costoso e poco efficiente.

    I militari capisono meglio dei senatori che cosa significa la guerra. Non sorprende percio’ il fatto che si oppongano al coinvolgimento degli USA. Dice il politologo Boris Mezhuev:
    Tradizionalmente i militari invocano la pace. Per quanto possa sembrare strano, ma le persone piu’ pacifiche sono i capi del Pentagono, cioe’ i capi di stato maggiore. I militari non sono molto attratti dalla guerra, semplicemente perche’ capiscono che il prezzo sarebbe alto.
    Tuttavia, certi modelli di comportamento sono tipici non solo di Washington, ma anche di molti suoi alleati. Per esempio la Francia, pur combattendo gli islamisti in Mali, li sostiene in Siria. L’assurdita’ di questa situazione e’ stata piu’ volte rilevata dal ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov. “Succede che i nostri colleghi francesi – ha detto Lavrov, - in Mali combattono le conseguenze della crisi in Libia, ma in Siria sostengono i ribelli che dalla Libia arrivano. E’ molto difficile vederci una logica”.




    Poi diciamo la verità ci vogliono anche i soldi che qualcuno non ha più...

  9. #1079
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    E infatti Assad non e' piu il leader del suo paese, visto che milioni di siriani lo vorrebbero morto!

    Ma chiaramente certi ragionamenti tu non li riesci a fare.

    Chissa che bello "amministrare" una nazione con decine di migliaia di morti ammazzati, citta distrutte, un economia ridotta ai minimi termini e la scorta pure per andare al cesso.......deve essere il "massimo della vita".
    Milioni di siriani provenienti da Iraq,Libia,Afghanistan e addirittura occidente?

  10. #1080
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: FOCUS SIRIA

    Recentemente un’opinione analoga e’ stata espressa anche dal Capo di Stato maggiore dell’esercito americano, generale Ray Odierno. Secondo il generale Odierno, i tagli del bilancio militare gia’ hanno inciso negativamente sull’addestramento delle truppe, per tanto anche un “intervento limitato” porterebbe a gravi perdite.
    Forse non ti e' chiaro il fatto che la Siria non e' una nazione strategica per gli USA, li c'e una guerra civile che continuera per anni e il problema non e' quindi deporre Assad che scapperebbe a gambe levate non appena gli USA cominciassero ad ammassare truppe per un invasione.

    Il problema riguarda il fatto che li ci sono milioni di persone che non appartengono piu alla nazione siriana e chi si combattono senza quartiere.

 

 
Pagina 108 di 6688 PrimaPrima ... 85898107108109118158208608 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Focus Cina
    Di Spetaktor nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 14-03-13, 17:00
  2. Focus KPRF
    Di Stalinator nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-04-10, 12:47
  3. [Siria] Raid israeliano in Siria
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 20:37
  4. Focus Air
    Di Zanna1982 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-07, 19:55
  5. Focus Ambiente
    Di Gianmario nel forum Energia, Ecologia e Ambiente
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito