Pagina 158 di 6688 PrimaPrima ... 58108148157158159168208258658 ... UltimaUltima
Risultati da 1,571 a 1,580 di 66872

Discussione: FOCUS SIRIA

Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: FOCUS SIRIA

Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Notizia falsa prima di ogni fondamento
    Sei obbligato a credere, normale.

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Povero pagliaccio, non e' colpa mia se mi tocca rifarti le domande perche' eviti come la peste di rispondere, eh.
    Premesso che non passo come te 24 h della vita in un forum, se poi in queste 24 h ripeto la stessa cosa che mi hanno obbligato a credere mi sa che hai sbagliato bersaglio.
    Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 28-08-13 alle 01:05
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turriciano Visualizza Messaggio
    Sei obbligato a credere, normale.

Premesso che non passo come te 24 h della vita in un forum, se poi in queste 24 h ripeto la stessa cosa che mi hanno imparato a credere mi sa che hai sbagliato bersaglio.

Bella invenzione Tapatalk vero...? Posso praticamente risponderti pure dal cesso, sarai contento?

O cosa credi che tocca stare daanti ad un PC... oh siamo nel 2013 eh..no so se te ne sei accorto..

Poi.. ripeto, non e' colpa mia se mi tocca ripeterti la stessa domanda, visto che eviti come la pesta di risponderla (e come del resto potresti, se ci proverresti ti dovresti contraddire da solo... ) ed il bello e' che ti credi cosi furbo che pensi che non si noti....

Dai ora da bravo.. mi raccomando.. cappellino di alluminio.
    Globalizzazione..... si grazie.

Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bella invenzione Tapatalk vero...? Posso praticamente risponderti pure dal cesso, sarai contento?

O cosa credi che tocca stare daanti ad un PC... oh siamo nel 2013 eh..no so se te ne sei accorto..

Poi.. ripeto, non e' colpa mia se mi tocca ripeterti la stessa domanda, visto che eviti come la pesta di risponderla (e come del resto potresti, se ci proverresti ti dovresti contraddire da solo... ) ed il bello e' che ti credi cosi furbo che pensi che non si noti....

Dai ora da bravo.. mi raccomando.. cappellino di alluminio.
    Sempre 24h in un forum a postare passi, in un cesso o in un armadio, essendo poi obbligato a credere a ciò che ideologicamente presti la propaganda da quel recinto non esci mai, infatti non ragioni e ti trinceri dietro una frase ripetuta migliaia di volte, un idiozia ripetuta mille volte qua in Italia resta un idiozia, in america fa PIL?

Dai che l'11/9 è vicino, hai preparato i compiti per feste...commemorare?
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turriciano Visualizza Messaggio
    Sempre 24h in un forum a postare passi, in un cesso o in un armadio, essendo poi obbligato a credere a ciò che ideologicamente presti la propaganda da quel recinto non esci mai, infatti non ragioni e ti trinceri dietro una frase ripetuta migliaia di volte, un idiozia ripetuta mille volte qua in Italia resta un idiozia, in america fa PIL?

Dai che l'11/9 è vicino, hai preparato i compiti per feste...commemorare?

Intanto pero' NON rispondi.. come al solito.. dove sarebbe la novita'? Da nessuna parte.. eviti le risposte, credendoti furbo (credendo che non si noti).. ripeto, colpa mia se sei ideologicamente chiuso di mente e non riesci a fare un ragionamento fuori dal tuo molto ristretto campo mentale?
    Eh non te la prendere con me se una semplicissima, ovvia e logica, domanda ti manda in crisi, e ti tocca fare finta di non leggerla.. eh.. limite tuo caro mio, limite tuo.

Dai da bravo, mi raccomando, non ti dimenticare il cappellino di alluminio sulla testa.. che dopo la CIA in caso contrario di controlla la mente dalla Luna con i raggi controllomentale...

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

chissà perché poi nella lista utenti odiati Amati75 è tra i primi...

e c'è stato chi si è sorpreso. Ah ma era sarcastico... CHISSA' COME MAI
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    chissà perché poi nella lista utenti odiati Amati75 è tra i primi...

e c'è stato chi si è sorpreso. Ah ma era sarcastico... CHISSA' COME MAI

Semmai sono fra i piu' "odiati" fra un paio di ben determinate schiere ideologiche, il che mi fa tanto piacere, di solito siete tutti fatti con lo stampino, incapaci di sostenere una discussione fattuale, e vi incazzate quando uno si basa solo su quello, eh e' piu' bello parlare sul sesso degli angeli...

Sospeso/a
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Semmai sono fra i piu' "odiati" fra un paio di ben determinate schiere ideologiche, il che mi fa tanto piacere, di solito siete tutti fatti con lo stampino, incapaci di sostenere una discussione fattuale, e vi incazzate quando uno si basa solo su quello, eh e' piu' bello parlare sul sesso degli angeli...
    Noi. Si . Ceeerto.

E' poi è vecchia amati, sta cosa degli angeli ( e delle patatine fritte che non vendi ) l'hai detta un migliaio di volte, basta, in qualunque thread dove intervieni viene sempre fuori , basta...
    DUX SUCKS
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Noi. Si . Ceeerto.

E' poi è vecchia amati, sta cosa degli angeli ( e delle patatine fritte che non vendi ) l'hai detta un migliaio di volte, basta, in qualunque thread dove intervieni viene sempre fuori , basta...
    Perche'.. non e' forse vero cehparlate (e parli) piu' su quello che vorresti che fose rispetto a quello che e'? Ah voglia se vi sono esempi chiari al riguardo, il piu' banale e' quello che non sapevi bene cosa volevi ma lo definivi per tutt' altra cosa e avevi pure la pretesa di avere ragione... fantastico!!

Sara' anche vecchia, ma mica colpa mia se sono esempi e frasi che descrivono alla perfezione cio' che si vuole descrivre, se non ti garbano... beh fai due fatiche, a me dovrebbe importare perche'?

Sospeso/a
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    978 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Si vabbè ma è opinione tua, se alcuni giorni non mi va di cercare grafici o sinonimi non è detto che quelli che metti tu sono neutrali e giusti..

Poi non è che non mi garbano, ho detto che sono vecchie, l'hai dette un migliaio di volte..
    DUX SUCKS

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L?America indispensabile - rivista italiana di geopolitica - Limes

Riprendere la misura di se stessi non è facile, specie dopo aver tanto creduto, con ottime ragioni, nella propria superiore potenza.

Eppure è questo il filo rosso con cui Barack Obama ha finora tessuto la sua politica estera, nella consapevolezza che l'età aurea del presunto "mondo unipolare" è trascorsa.
    Obiettivo: districare gli Stati Uniti dalle disastrose guerre di Bush figlio.
    Guerre che nell’illusione di cambiare la faccia del Medio Oriente con un paio di passeggiate militari avevano sprofondato il prestigio dell’America a un grado intollerabile per chi si considera Numero Uno. Di qui il disingaggio dall’Iraq (completato) e dall’Afghanistan (in corso). E la parola d’ordine del “perno asiatico” - occupiamoci del vero rivale, la Cina, per il resto non abbiamo tempo né denaro.

Tutto molto logico. Quasi cartesiano. Troppo, per il disordinato mondo di oggi.

Il Medio Oriente, che Obama voleva cacciare dalla porta, rientra dalla finestra. Continuare a ignorarlo, o a subappaltarne le convulsioni ai velleitari alleati europei e a non disinteressati attori locali che usano il disimpegno americano per fini propri, si sta rivelando un boomerang.

Dopo aver benedetto alternativamente – in spregio del principio di non contraddizione – tutti i vincitori di turno in Egitto, offerto malvolentieri una mano all’avventura franco-inglese in Libia e aver delimitato il perimetro della “guerra al terrorismo” concentrandola su droni, intelligence e operazioni mirate, l’emergenza Siria pone Obama con le spalle al muro.

Può continuare l’America a declassare a ciclone in transito lo tsunami che da due anni e mezzo agita l’universo arabo e musulmano, in nome delle priorità domestiche e dell’attenzione privilegiata all’Asia-Pacifico? Se no, che cosa fare?
    Dopo centomila morti passati in cavalleria, quasi fossero una calamità naturale, oggi in Siria la Casa Bianca fa i conti con l’ambiguità della propria retorica.

Quella che costringe Obama, in nome dell’idea degli Stati Uniti “nazione indispensabile”, cui nessun leader americano può abdicare senza rinnegare la propria missione, a conciliare l’inconciliabile: l’intima prudenza e la consapevolezza delle scarse risorse a disposizione - i politologi lo chiamano realismo - con l’inno alla grandezza e alle responsabilità della superpotenza benevola - il costitutivo idealismo della repubblica a stelle e strisce.

È a questa forse irrinunciabile doppiezza del proprio approccio al mondo che Obama si piegò quando avvertì il regime di Damasco che l’uso di armi chimiche avrebbe significato varcare la soglia oltre la quale Washington avrebbe dovuto fare qualcosa. Già, ma che cosa?

Non sapremo mai con assoluta certezza chi ha impiegato agenti neurotossici contro civili inermi, se il macellaio di Damasco o i suoi nemici più feroci, afferenti alle cellule jihadiste che hanno stravolto i caratteri originari (immaginari?) della rivolta siriana. O forse entrambi, come sosteneva mesi fa Carla Del Ponte. Poco importa. Obama ha deciso che la responsabilità di tanto orrore è comunque del regime.
    Ieri sera il segretario di Stato John Kerry ha preparato il pubblico americano alla rappresaglia. Al Pentagono si rivedono i dettagli degli attacchi “chirurgici” contro il clan degli al-Asad, pianificati da tempo. Si evoca il “modello Kosovo”, quasi si potesse replicare nel cuore del Medio Oriente in fiamme la non brillante operazione aerea contro Milosevic, senza estendere il conflitto.
    In Kosovo la Nato fu l’aviazione dei ribelli kosovaro-albanesi, riabilitati d’un colpo da terroristi a combattenti per la libertà onde legittimarli ai compiti di fanteria che le potenze atlantiche volevano risparmiare ai propri soldati.

Stavolta gli americani e alcuni alleati - i tedeschi paiono al solito sfilarsi, su noi italiani non abbiamo certezze - potrebbero limitarsi a una pioggia di missili e alle incursioni dei droni. E poi? Se non bastassero ad abbattere il dittatore, dovremmo trattare con lui, come con Milosevic? E se bastassero, dovremmo applaudire il tagliagole jihadista che ne prendesse il posto, o assistere alla resa dei conti fra le fazioni che si scannano in ciò che resta della Siria, acconciandoci a formalizzarne la spartizione in stile balcanico?

Oppure americani e altri occidentali, fors’anche musulmani, dovrebbero mettere gli stivali per terra, finendo risucchiati nell’epicentro siriano della guerra civile islamica che oppone Iran e Arabia Saudita, con i rispettivi satelliti? E Israele starà a guardare, o vorrà profittarne per assestare un serio colpo agli ayatollah? Quanto a Teheran, si adatterà a perdere il suo sbocco sul Mediterraneo?
    Non è dunque chiaro - probabilmente nemmeno a Obama - quale strategia sottenda la rappresaglia che dovrebbe colpire Damasco. In ogni caso, quale che sia l’esito dell’azione militare americana e/o internazionale, niente e nessuno potrà poi risparmiarci la fatica di un arduo compromesso che coinvolga le parti in conflitto, siriane o meno. O la vergognosa ma almeno sincera ammissione di non saper come imporre la fine del massacro.

Quando evocò la “linea rossa” delle armi chimiche, Obama diede un ultimatum a se stesso. Oggi forse non lo rifarebbe. Le incertezze di questi giorni, fra accenni minacciosi e assicurazioni che nulla è deciso, segnalano la sua sofferenza anche personale. Ora, sotto la pressione del “bisogna fare qualcosa”, il presidente inclina verso un’operazione militare limitata.

Per salvare la faccia, non per imporre una soluzione politica di cui non ha le chiavi. Così confermando quanto poco può l’America per sedare l’incendio mediorientale. E rischiando di porla presto di fronte a uno scomodo bivio: escalation o ritirata.

Quanto a noi europei, forse un giorno scopriremo che l’“armiamoci e partite” - specialità francese per cui si va alla guerra (vedi Libia) perché tanto la vinceremo grazie agli americani - è gioco troppo pericoloso se praticato nel cortile di casa. E se l’America non vuole, non sa o non può andare fino in fondo.

Pagina 158 di 6688 PrimaPrima ... 58108148157158159168208258658 ... UltimaUltima