Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 17262728 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 278
    email non funzionante
     Likes dati
    1,149
     Like avuti
    1,294
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Se parli di "legalese" torniamo alla nave sequestrata illegalmente dal Ghana.
    Dunque, dal punto di vista morale, una persona che ha perso gran parte dei suoi soldi è uguale ad un'altra che si compra a prezzo stracciato un titolo di debito da questa persona, probabilmente disperata, per poi cercare di guadagnarci. Va bene, capisco. Non concordo comunque, ma capisco.
    Il problema è a monte a mio avviso: nessuno obbliga il "vecchietto" a investire i suoi soldi in cose che non capisce.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    come tiro a casaccio , nel 1903 gli usa si sono rifiutati di pagare il debito e li andava tutto bene???
    1903....?

ehmm si tiri a caasaccio ... leggi una cosuccia su Wikipedia (senza pero' capire se e' attinente al discorso, ovvero se le situazioni sono comparabili) e pensi di dirla giustA? Blobb Blobb... sei simpatico.
    Globalizzazione..... si grazie.

SuperMod
     Likes dati
    30,362
     Like avuti
    29,081
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    1903....?

ehmm si tiri a caasaccio ... leggi una cosuccia su Wikipedia (senza pero' capire se e' attinente al discorso, ovvero se le situazioni sono comparabili) e pensi di dirla giustA? Blobb Blobb... sei simpatico.
    no semplicemente ho letto quando cuba ha avuto l'indipendeza "formale" dato che fu occupata dalle truppe usa....
    ops scusa liberati perchè gli usa non occupano mai, portano libertà e prosperità......

Il processo di indipendenza dalla Spagna cominciò quando gli Stati Uniti dichiararono guerra alla Spagna e occuparono l'isola, insediando un governo fantoccio. L'indipendenza fu riconosciuta nel 1902 ma la drastica riduzione della sovranità nazionale rendeva in realtà Cuba un protettorato degli Stati Uniti. Agli inizi del XX secolo gli USA intervennero pesantemente e in più occasioni per condizionare l'azione del governo cubano e i primi presidenti che si successero al potere non riuscirono ad evitare l'ingerenza statunitense in campo economico e ignorarono le richieste del movimento sindacale e studentesco in campo sociale.
    Ultima modifica di blobb; 25-01-13 alle 19:20
    clash bankrobber

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Non capisco cosa di ci sia di complicato... la cosa e' molto SEMPLICE.

L' ARGENTINA ha fatto i debiti, e l' ARGENTINA deve ripagare i debiti.. semplice, nulla di complicato o di bizantino.
    Chi incorre in un debito lo deve ripagare, oppure sei il benvenuto a mandarmi 10K euro, che poi ovviamente non ti daro' indietro facedoti pure contento.... coerenza vorrebbe...
    In verità sono giorni che aspetto gli estremi del tuo conto corrente per mandarti i 10'000 dollari dello Zimbawe che ti avevo promesso, naturalmente in prestito. Ma tu niente...

Poi, una volta per tutte, gradirei molto sapere dove ho sostenuto che i debiti non vanno pagati. Perché posso certamente aver sostenuto (con forza e spesso) che non amo chi sbafa (o ci prova) sulle disgrazie altrui, ma l'aver detto che i debiti non si pagano non so dove l'ho scritto.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

no semplicemente ho letto quando cuba ha avuto l'indipendeza "formale" dato che fu occupata dalle truppe usa....
    ops scusa liberati perchè gli usa non occupano mai, portano libertà e prosperità......

Il processo di indipendenza dalla Spagna cominciò quando gli Stati Uniti dichiararono guerra alla Spagna e occuparono l'isola, insediando un governo fantoccio. L'indipendenza fu riconosciuta nel 1902 ma la drastica riduzione della sovranità nazionale rendeva in realtà Cuba un protettorato degli Stati Uniti. Agli inizi del XX secolo gli USA intervennero pesantemente e in più occasioni per condizionare l'azione del governo cubano e i primi presidenti che si successero al potere non riuscirono ad evitare l'ingerenza statunitense in campo economico e ignorarono le richieste del movimento sindacale e studentesco in campo sociale.

Azzo centra questo con il discorso? Nulla..

Stai cercando appigli..... continua pure dai...

SuperMod
     Likes dati
    30,362
     Like avuti
    29,081
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Azzo centra questo con il discorso? Nulla..

Stai cercando appigli..... continua pure dai...
    a non c'entra nulla..... quando ha fatto comodo rifiutare il debito agli usa è lecito..
    clash bankrobber

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    In verità sono giorni che aspetto gli estremi del tuo conto corrente per mandarti i 10'000 dollari dello Zimbawe che ti avevo promesso, naturalmente in prestito. Ma tu niente...

Poi, una volta per tutte, gradirei molto sapere dove ho sostenuto che i debiti non vanno pagati. Perché posso certamente aver sostenuto (con forza e spesso) che non amo chi sbafa (o ci prova) sulle disgrazie altrui, ma l'aver detto che i debiti non si pagano non so dove l'ho scritto.

ah ecco quindi mi manderesti i dollari dello Zimbabwe (che non hanno neanche piu' corso legale in quel paese dato che abbandonato la sovranita' monetaria), appunto... finche non sono "soldi" propi tutto e' lecito...

Dove l'avresti detto? Semplice, quando vorresti trovare una differenza fra il vecchietto e un fondo, quando nei fatto chi ha fatto i debiti e' la Rep. d' Argentna, non chi detiene un credito nei suoi confronti.

I debiti si pagano, si puo' sempre trovare la forma piu' accomodante per farlo, di certo rifugiarsi dietro al "pallone e mio" fa semplicemente ridere (che era ovvero il punto inziale di qeusto intesrscambio, ovvero che l'Argentina e' uno stato Pariah).

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

a non c'entra nulla..... quando ha fatto comodo rifiutare il debito agli usa è lecito..
    Tu continui a comparare pere con pere... dai su, non sei nuovo nei tentativi di cercare appigli, ti si conosce.

Anche prendento la teoria del debito odioso, la situazione Argentina non rientra sotto tale voce.. eh... come detto.. cerchi appigli.

SuperMod
     Likes dati
    30,362
     Like avuti
    29,081
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Tu continui a comparare pere con pere... dai su, non sei nuovo nei tentativi di cercare appigli, ti si conosce.

Anche prendento la teoria del debito odioso, la situazione Argentina non rientra sotto tale voce.. eh... come detto.. cerchi appigli.
    io ho postato il semplice fatto che te critichi tanto l'argentina, ma gli usa hanno fatto altrettanto....
    tra l'altro il debito odioso è una teoria postuma al rifiuto usa-cuba di pagare i debiti
    dai amati ti spertichi tanto non sapendo che i tuoi idoli fanno le stesse cose quando gli conviene...
    Ultima modifica di blobb; 25-01-13 alle 19:32
    clash bankrobber

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

io ho postato il semplice fatto che te critichi tanto l'argentina, ma gli usa hanno fatto altrettanto....
    tra l'altro il debito odioso è una teoria postuma al rifiuto usa-cuba di pagare i debiti
    dai amati ti spertichi tanto non sapendo che i tuoi idoli fanno le stesse cose quando gli conviene...

Prima di tutto, che lo avesse fatto anche il Papa in persona non modificherebbe cosa ho scritto ne la mia opinione (del resto dove avrei detto qualcosa al riguardo?..) al contrario di quanto tu possa pensare, ma sopratutto, al contrario di come tu pensi, il mio ragionamento applica sia che sia l' Argentina, l' Italia, gli USA o la Vergine Maria.

Detto questo per chiarire... vorrei farti presente che sei tu che hai portato la teoria del debito odioso... teoria che nel caso dell' Argentina.. NON applica.. ergo, cerchi appigli e non ne trovi.

Pagina 27 di 28 PrimaPrima ... 17262728 UltimaUltima