Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 278
  1. #251
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,831
     Likes dati
    30,362
     Like avuti
    29,082
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Mi perdonerai, ma proprio non riesco, nemmeno sforzandomi, a mettere sullo stesso piano un risparmiatore o "un nonnino di 90 anni" che dal fallimento argentino ha perso il 70% dei suoi soldi con un fondo speculativo che, sfruttando la sua disgrazia, compra i suoi titoli al 31% (o simili) pretendendo poi di avere il 100% della somma. Soldi che, ad esclusione di quel 31%, appartengono al risparmiatore o al pensionato che li ha persi. Tu dici che i soldi non sono dell'Argentina; esatto, sono di chi ha investito il 100% ed ha ricevuto solo il 30, non di un avvoltoio che ha speso 31 e pretende 100.

    Bene.
    oltre tutto il vecchietto, lo hanno truffato perchè quei titoli erano riservati a fondi speculativi
    clash bankrobber

  2. #252
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,831
     Likes dati
    30,362
     Like avuti
    29,082
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    comunque ti ricordo che il sign bush decise nel 2004 di cancellare il debito irakeno li andava tutto bene naturalmente vero???
    clash bankrobber

  3. #253
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Mi perdonerai, ma proprio non riesco, nemmeno sforzandomi, a mettere sullo stesso piano un risparmiatore o "un nonnino di 90 anni" che dal fallimento argentino ha perso il 70% dei suoi soldi con un fondo speculativo che, sfruttando la sua disgrazia, compra i suoi titoli al 31% (o simili) pretendendo poi di avere il 100% della somma.
    Che tu non li veda sullo stesso piano e' irrelevante, legalmente parlando hanno gli stessi identici diritti, o se per uqello, "legalese' a p[arte, anche dla punto di vista morale, i debviti non li hanno fatti i "nonnini" o i Singers, ma la Repubblica dell' Argentina, e' questa che li deve ripagare, mica gli altri.

    La compravendtia di debiti avviene tutti i giorni in tutto il mondo, nulla di strano.

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Soldi che, ad esclusione di quel 31%, appartengono al risparmiatore o al pensionato che li ha persi. Tu dici che i soldi non sono dell'Argentina; esatto, sono di chi ha investito il 100% ed ha ricevuto solo il 30, non di un avvoltoio che ha speso 31 e pretende 100.
    No, i soldi sono di chi ha in possesso il titolo del debito.. eh semplice.

    Il precedente titolare che si e' visto tagliare al 90 e passa % il valore dalla Repubblica Argentina (nel migliore dei casi) o aveva l'opzione di accettare, non accettare e sperare in un miracolo o vendere ai Singer di turno al 31%.

    Ergo Singer li/lo ha rimborsato quindi SVARIATE volte di piu' di quanto non abbia fatto l' Argentina, ergo l'ex titolare ci ha "guadagnato" .
    Quindi semmai Singer da una parte ha fatto si che l'ex titolare ricevesse indietro una quota maggiore del totale rispetto a quello che ha fatto l' Argentina, e dall'altra beh, ovviamente aspetta di vederci un guadagnao.

    In questo caso l'unico "disgraziato" che ha preteso di fare alla fin fine, una truffa e' il governo Argentino.

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Bene.
    Non e' cancellando il resto che modifichi i fatti:

    "Ovvio che no, ma lui ha comprato legalmente un debito contratto dall' Argentina, a chi debba i soldi l' Argentina e' irrelevante, anche perche' ernao obbligazioni in Dollari quindi soggette alle leggi USA (se non erro la sede legale indicata era NY), non Argentine."
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #254
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    oltre tutto il vecchietto, lo hanno truffato perchè quei titoli erano riservati a fondi speculativi
    EHHH ma che cacchio stai dicendo...
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #255
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    comunque ti ricordo che il sign bush decise nel 2004 di cancellare il debito irakeno li andava tutto bene naturalmente vero???
    Mi sa che sei un po' in confusione..... nel 2004 Bush cancello' il debito di 4.1 mld di dollari che il governo Iracheno doveva al governo degli USA... cosa COMPLETAMENTE DIVERSA.... pere con pere... mele con mele.. non pere con mele...

    Devo pure spiegarti in cosa le due situazioni siano COMPLETAMENTE ed ASSOLUTAMENTE diverse?
    Ultima modifica di Amati75; 24-01-13 alle 22:33
    Globalizzazione..... si grazie.

  6. #256
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,831
     Likes dati
    30,362
     Like avuti
    29,082
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Mi sa che sei un po' in confusione..... nel 2004 Bush cancello' il debito di 4.1 mld di dollari che il governo Iracheno doveva al governo degli USA... cosa COMPLETAMENTE DIVERSA.... pere con pere... mele con mele.. non pere con mele...

    Devo pure spiegarti in cosa le due situazioni siano COMPLETAMENTE ed ASSOLUTAMENTE diverse?
    Google Traduttore
    clash bankrobber

  7. #257
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Sep 2009
    Messaggi
    38,277
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19,912
    Mentioned
    393 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Che tu non li veda sullo stesso piano e' irrelevante, legalmente parlando hanno gli stessi identici diritti, o se per uqello, "legalese' a parte, anche dla punto di vista morale, i debviti non li hanno fatti i "nonnini" o i Singers, ma la Repubblica dell' Argentina, e' questa che li deve ripagare, mica gli altri.
    Se parli di "legalese" torniamo alla nave sequestrata illegalmente dal Ghana.
    Dunque, dal punto di vista morale, una persona che ha perso gran parte dei suoi soldi è uguale ad un'altra che si compra a prezzo stracciato un titolo di debito da questa persona, probabilmente disperata, per poi cercare di guadagnarci. Va bene, capisco. Non concordo comunque, ma capisco.
    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Il precedente titolare che si e' visto tagliare al 90 e passa % il valore dalla Repubblica Argentina (nel migliore dei casi) o aveva l'opzione di accettare, non accettare e sperare in un miracolo o vendere ai Singer di turno al 31%.

    Ergo Singer li/lo ha rimborsato quindi SVARIATE volte di piu' di quanto non abbia fatto l' Argentina, ergo l'ex titolare ci ha "guadagnato" .
    Strano. Mi sembrava che le percentuali di taglio fosse attorno al 70%, non del 90%; beh, non è che cambiando i numeri tali speculatori sembrano più umani.
    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Quindi semmai Singer da una parte ha fatto si che l'ex titolare ricevesse indietro una quota maggiore del totale rispetto a quello che ha fatto l' Argentina, e dall'altra beh, ovviamente aspetta di vederci un guadagnao.

    In questo caso l'unico "disgraziato" che ha preteso di fare alla fin fine, una truffa e' il governo Argentino.
    Che animo nobile...
    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Non e' cancellando il resto che modifichi i fatti:

    "Ovvio che no, ma lui ha comprato legalmente un debito contratto dall' Argentina, a chi debba i soldi l' Argentina e' irrelevante, anche perche' ernao obbligazioni in Dollari quindi soggette alle leggi USA (se non erro la sede legale indicata era NY), non Argentine."
    Oh, non l'ho tagliato perché non volevo farlo leggere; è che il dato che conta è "Ovvio che no". Come nessuno ha obbligato l'Argentina a fare debiti, nessuno ha obbligato Singer a comprarli a prezzo stracciato. O sbaglio?
    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    Interessante.

  8. #258
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    Che fai.. citi cosa a casaccio?

    Primo, e' una TEORIA... secondo NON centra un cacchio con il discorso... tiri cazzorti al buio sperando di beccare qualcuno?
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #259
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    Se parli di "legalese" torniamo alla nave sequestrata illegalmente dal Ghana.
    Dunque, dal punto di vista morale, una persona che ha perso gran parte dei suoi soldi è uguale ad un'altra che si compra a prezzo stracciato un titolo di debito da questa persona, probabilmente disperata, per poi cercare di guadagnarci. Va bene, capisco. Non concordo comunque, ma capisco.

    Strano. Mi sembrava che le percentuali di taglio fosse attorno al 70%, non del 90%; beh, non è che cambiando i numeri tali speculatori sembrano più umani.

    Che animo nobile...

    Oh, non l'ho tagliato perché non volevo farlo leggere; è che il dato che conta è "Ovvio che no". Come nessuno ha obbligato l'Argentina a fare debiti, nessuno ha obbligato Singer a comprarli a prezzo stracciato. O sbaglio?

    Interessante.
    Non capisco cosa di ci sia di complicato... la cosa e' molto SEMPLICE.

    L' ARGENTINA ha fatto i debiti, e l' ARGENTINA deve ripagare i debiti.. semplice, nulla di complicato o di bizantino.
    Chi incorre in un debito lo deve ripagare, oppure sei il benvenuto a mandarmi 10K euro, che poi ovviamente non ti daro' indietro facedoti pure contento.... coerenza vorrebbe...
    Ultima modifica di Amati75; 25-01-13 alle 19:02
    Globalizzazione..... si grazie.

  10. #260
    SuperMod
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    82,831
     Likes dati
    30,362
     Like avuti
    29,082
    Mentioned
    1730 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Che fai.. citi cosa a casaccio?

    Primo, e' una TEORIA... secondo NON centra un cacchio con il discorso... tiri cazzorti al buio sperando di beccare qualcuno?
    come tiro a casaccio , nel 1903 gli usa si sono rifiutati di pagare il debito e li andava tutto bene???
    clash bankrobber

 

 
Pagina 26 di 28 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè i Napoletani sono i padroni del mondo?
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 23:04
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 21:13
  3. Chi sono i nuovi padroni del mondo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-03, 18:00
  4. Chi sono i nuovi padroni del mondo?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-03, 13:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito