Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 278
  1. #91
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Gli usa militarmente sono sulla strada dell'urss.

    Gli USA sono un paese che puo PROIETTARE all'esterno enormi risorse perche NON hanno competitors nella propria
    sfera geografica, mentre la Russia deve guardarsi le spalle dalla CINA, dall'INDIA, e dalle potenze EUROPEE.

    Gli States poi dispongono di una popolazione di circa 315 milioni di persone, contro i 145 della Russia e di un territorio molto piu "fertile" allo sviluppo capitalistico.

    Tornando al discorso dei "PADRONI DEL MONDO" mi pare una affermazione priva di sostanza.


    Negli ultimi 100 anni la geo-politica a visto protagonisti per oltre 40 anni le potenze europee (Germania e UK in testa), per altri 40 anni il mondo e' stato diviso in due blocchi.

    Dall'inizio degli anni novanta c'e una sola potenza planetaria in termini militari e "ideologici". Tale entita, non concepisce le relazioni internazionali secondo uno schema coloniale (impero inglese), ma essenzialmente attraverso
    un attento posizionamento "equilibrante".

    L'obiettivo degli USA NON E' IL DOMINIO DEL MONDO.

    E' essenzialmente impedire il nascere di un modello alternativo e che ci sia un gioco di rapporti di forza equivalenti nelle regioni del mondo che contano.

    Dopo di che essi possono sceglere di "schierarsi" alterando tali rapporti o "il gioco su piu tavoli" per confondere e massimizzare talune strategie di lungo periodo.

    L' "isolamento" dall'euroasia, le caratteristiche geografiche e demografiche hanno consentito e consentiranno agli yankees di sfruttare qualunque debolezza e tutti gli strappi che si consumano nel panorama delle relazioni internazionali.
    Ultima modifica di paulhowe; 19-01-13 alle 13:17

  2. #92
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da José Frasquelo Visualizza Messaggio
    Ci sono vari motivi sia storici che geopolitici. Difficile rispondere in due righe.
    Ci provo io:
    Hard Power
    Soft Power

  3. #93
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da José Frasquelo Visualizza Messaggio
    La dottrina Monroe è quella in cui si teorizza il mondo della Civiltà Occidentale come qualcosa di diverso (e superiore) rispetto al resto del mondo e nel quale Europa e USA costituiscono un unico blocco (quindi fine dell'isolamento degli Stati Uniti).

    La dottrina Monroe aveva un senso quando l'economia dipendeva dalle materie prime agricole.

    Oggi l'economia dipende dai servizi e dall'alta tecnologia.

  4. #94
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Ci provo io:
    Hard Power
    Soft Power

    Sono due facce della stessa medaglia, perche gli uomini a qualunque latitudine temono la violenza e allo stesso tempo attribuiscono ad essa determinazione e coraggio.

    Un paese che si affidi alla sola "immagine" puo ottenere grandi cose, ma non il dominio planetario. Un paese che si affidasse alla sola macchina bellica verrebbe prima o poi disprezzato e demonizzato.

  5. #95
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    1)Veramente i cinesi e i russi hanno abbandonato la Siria come era prevedibile;

    .
    Non mi risulta.
    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    IL nazi-fascismo è crollato grazie agli americani........
    Se la Germania conquistava almeno la Russia europea non ci sarebbe più stata storia.

  6. #96
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    1)Veramente i cinesi e i russi hanno abbandonato la Siria come era prevedibile;

    2)i cinesi finanziano il debito americano per favorire le esportazioni. Tra gli americani e i cinesi c'è lo stesso rapporto che c'è tra spacciatore e drogato, entrambi hanno l'interesse a mantenere inalterato il rapporto.

    3)sullo yen i cinesi abbasseranno la cresta, vedrai..
    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    IL nazi-fascismo è crollato grazie agli americani........
    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Ci provo io:
    Hard Power
    Soft Power
    No, ad esempio il controllo di un intero continente che consente agli USA di affacciare su due mari.

  7. #97
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Jul 2012
    Messaggi
    16,123
     Likes dati
    11,791
     Like avuti
    6,197
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Manca il nerbo di una volta, caro lei.
    Alla risposta cinese gli americani di un tempo (quelli che castigavano a destra e a manca, soprattutto a manca) avrebbero risposto con un solenne bagno di atomiche. Ma...... c'è un ma.
    Assodato che l'Armata Popolare di Liberazione non avrebbe potuto fare un cazpio di nulla per impedire il bagno di cui sopra, chi le rimetta in piedi le fabbrichette cinesi da nulla che alimentano le voraci bocche degli americani?
    Ahh, che decadenza, fermati sulla soglia dell'Armageddon dall'ultimo i-phone.
    mage001:
    Gli usa dopo appena cinquanta anni di controllo del globo, tra cui 40 insieme all'urss, hanno perso lo smalto, come succede a tutti gli imperi, basta vedere gli schiaffi militari che hanno preso nell'ultimo decennio, oggi sono in crisi economica-militare, inoltre il loro tessuto sociale si sta sfaldando, essendo etnicamente eterogenici, diciamo che se proprio voliamo paragonarli agli antichi romani (con molta fatica e ci scusino gli antichi romani) si trovano intorno al quarto secoli dopo cristo.
    Ultima modifica di Metabo; 19-01-13 alle 15:06

  8. #98
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da José Frasquelo Visualizza Messaggio
    Non mi risulta.
    Come non ti risulta? La Russia e la Cina hanno preso le distanze da Assad.
    Mosca prende le distanze da Assad - Il Sole 24 ORE


    Citazione Originariamente Scritto da José Frasquelo Visualizza Messaggio
    Se la Germania conquistava almeno la Russia europea non ci sarebbe più stata storia.
    Ma non è successo......per fortuna.

  9. #99
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da persio_flacco Visualizza Messaggio
    Peggio: abbiamo stracciato un trattato appena firmato facendo la consueta figura dei voltagabbana.
    Veramente con l'intervento in Libia l'Italia ha risparmiato 5 mld di euro, più i soldi necessari a costruire una mega autostrada che doveva attraversare tutta la Libia del Nord.
    Berlusconi regala 5 miliardi di dollari al dittatore Gheddafi - Sostenibile

  10. #100
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli U.S.A. sono i padroni del Mondo?

    Citazione Originariamente Scritto da Metabo Visualizza Messaggio
    Gli usa dopo appena cinquanta anni di controllo del globo, tra cui 40 insieme all'urss, hanno perso lo smalto, come succede a tutti gli imperi, basta vedere gli schiaffi militari che hanno preso nell'ultimo decennio, oggi sono in crisi economica-militare, inoltre il loro tessuto sociale si sta sfaldando, essendo etnicamente eterogenici, diciamo che se proprio voliamo paragonarli agli antichi romani (con molta fatica e ci scusino gli antichi romani) si trovano intorno al quarto secoli dopo cristo.
    Quando ci sarà il crollo degli USA ci fai n fischio, che anno dopo anno lo ripetete, stare ad aspettare sempre il momento stufa. Avvisa mi raccomando.
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
Pagina 10 di 28 PrimaPrima ... 9101120 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè i Napoletani sono i padroni del mondo?
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 23:04
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 21:13
  3. Chi sono i nuovi padroni del mondo
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-03, 18:00
  4. Chi sono i nuovi padroni del mondo?
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-03, 13:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito