Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Tagli

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Tagli

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    "Con la manovra finanziaria di luglio (legge 133) è stato azzerato il fondo per lo sminamento umanitario (legge 58 2001) rendendo impossibile la prosecuzione dei programmi già avviati".

Contemporaneamente si aumentano le spese militari.

Davvero notevole.
    Inserire il Link per favore. Grazie
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

Si legge NUAR!!
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Comincio a trovare noioso l'elenco dei fondi che mancano.

Di fatto comunque succede che ci siano taluni che ritengono che tutto si debba toccare meno il loro fondo. E questo vale per ogni cosa che viene toccata, immediatamente c'è quello che si risente.

Ora io a casa mia se ho dei problemi economici da qualche parte devo tagliare, non è che posso andare avanti come niente fosse. O no?
    infatti, tagliamo i fondi sulle mine antiuomo e sulla cultura per finanziare la sicilia e i contatombini di palermo

da qualche parte bisogna pur tagliare...
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

jesus died for somebody's sins but not mine

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,565
    Mentioned
    2452 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Predefinito Rif: Re: Rif: Tagli

Infatti scopro sempre che i miei vicini poi hanno un altro concetto del 'tagliare'. Per cui per esempio non tagliano la vacanza all inclusive che io ho bocciato subito. E quello che mi sta di fronte nei tagli non comprende mai la sua moto. E mio cognato, appassionato di volo, guai se gli tocchi le spese relative.
    Insomma, questo per dire che qualsiasi governo avrebbe fatto dei tagli e la controparte lo avrebbe criticato per qualcosa di discutibile.
    Personalmente sono molto dubbiosa sugli usi di tutti i fondi di carattere solidale. Non perchè non sia giusto eticamente, è nella pratica che non va come dovrebbe e spesso tutto o quasi finisce altrove. Cioè nel mantenimento delle strutture che si occupano di solidale invece che per fare azioni solidali. Tanto per dirne una, la FAO impiega il 75% dei propri introiti per mantenere se stessa.
    Questo messaggio, visto un po' in profondita, dimostra che la spesa pubblica sarebbe sostanzialemente da tagliare tutta, dato che le priorita' dei cittadini (comprese quelle solidarisitiche) sono talmente variegate nella loro natura ed entita', che e' impossibile per lo stato perseguirle tutte nelle esatte proporzioni (ed e' per questo che tra sprechi e disservizi e' sempre insoddisfacente): sarebbe meglio che ognuno si persegua le sue, e lo stato lo mandiamo affanculo.

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Questo messaggio, visto un po' in profondita, dimostra che la spesa pubblica sarebbe sostanzialemente da tagliare tutta, dato che le priorita' dei cittadini (comprese quelle solidarisitiche) sono talmente variegate nella loro natura ed entita', che e' impossibile per lo stato perseguirle tutte nelle esatte proporzioni (ed e' per questo che tra sprechi e disservizi e' sempre insoddisfacente): sarebbe meglio che ognuno si persegua le sue, e lo stato lo mandiamo affanculo.
    Sicuramente.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    infatti, tagliamo i fondi sulle mine antiuomo e sulla cultura per finanziare la sicilia e i contatombini di palermo

da qualche parte bisogna pur tagliare...
    Ti potrà stupire, ma è quello che solitamente accade. Ma non solo, storicamente le risorse dedicate alla 'cultura' o almeno quella che era ritenuta tale, saltano fuori quando le società sono ricche, ovvero quando possono permetterselo. Altrimenti tutto finisce nel mantenimento e nella protezione.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Missiroli Presidente
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti potrà stupire, ma è quello che solitamente accade. Ma non solo, storicamente le risorse dedicate alla 'cultura' o almeno quella che era ritenuta tale, saltano fuori quando le società sono ricche, ovvero quando possono permetterselo. Altrimenti tutto finisce nel mantenimento e nella protezione.
    Il modo migliore per buttare i soldi nel cesso.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Tagli

Citazione Originariamente Scritto da robertoguidi Visualizza Messaggio
    Inserire il Link per favore. Grazie
    Ne ho messi due io.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Ma non è affatto così. In Italia in particolare dove la gente ritiene che talune cose gli siano dovute. A partire dall'assistenza sanitaria. il tuo concetto è un filino più esteso in America.
    Ma direi che se spostassimo l'attenzione sul concetto di soddisfacente, ho dei dubbi che la tua proposta possa venir interpretata come soddisfacente dai più. Se non altro quando gli spieghi che, si, magari aspetterà un pò di meno, ma la mammografia la pagheranno tutti sempre 100 euro.
    Onestamente io invece ritengo che lo Stato debba esistere e garantire una serie di cose fra le quali l'assistenza sanitaria appunto. La costruzione e manutenzione di infrastrutture ... insomma tutte cose che mi è difficile inserire nei concetti che tu esprimi.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista storico
     Likes dati
    7,311
     Like avuti
    6,565
    Mentioned
    2452 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Ma non è affatto così. In Italia in particolare dove la gente ritiene che talune cose gli siano dovute. A partire dall'assistenza sanitaria. il tuo concetto è un filino più esteso in America.
    Ma direi che se spostassimo l'attenzione sul concetto di soddisfacente, ho dei dubbi che la tua proposta possa venir interpretata come soddisfacente dai più. Se non altro quando gli spieghi che, si, magari aspetterà un pò di meno, ma la mammografia la pagheranno tutti sempre 100 euro.
    Onestamente io invece ritengo che lo Stato debba esistere e garantire una serie di cose fra le quali l'assistenza sanitaria appunto. La costruzione e manutenzione di infrastrutture ... insomma tutte cose che mi è difficile inserire nei concetti che tu esprimi.
    Ti rispondo con una battuta, che dimostra che alla fine sei in errore: per evidenti ragioni sessuali non avro' mai bisogno di una mammografia, e cosi circa la meta' dei contribuenti.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,001
     Like avuti
    11,575
    Mentioned
    1936 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Il modo migliore per buttare i soldi nel cesso.
    Mi sono spiegata male. I popoli antichi dedicavano tutte le risorse alla sopravvivenza e alla difesa/attacco. E solo quando sono un pò più ricche che sviluppano anche aspetti dal carattere culturale e si occupano di mantenere persone e cose non funzionali dal punto di vista dei bisogni primari.
    Come natura non ci distacchiamo mai da questo imprimatur e tendiamo sempre a privilegiare taluni aspetti a scapito di altri.
    Tutto qui, Insomma cose che ogni tanto mi saltano fuori, più antropologiche che politiche. Ma è che io credi che quello alla fine siamo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima