Ehhh beh...per un leghista deve essere proprio un problema pensare a Vendola parlare al G8 (tra l'altro che male ci sarebbe, ma poi...mica è candidato premier o ministro degli esteri o dell'economia...mah...) dall'alto di esponenti di spicco come Borghezio o Calderoli...no...così...per dirtene due...
Si dice il corrotto ma non il corruttore

Beh, infatti la lega vuole "governare solo il nord italia...e non tutta l'italia...se no si chiamava lega italia e non lega nord...comunque...per una persona del nord chi altro votare se non lega?

Qualsiasi altro partito è meglio della lega.
(mancava l'ennesima trombetta leghista.)
..perchè?

a meno che tu non sia un industrialotto evasore inquinatore e sfruttatore di immigrati
non ti conviene, da cittadino del nord, votare la lega.
e se la lega dice che vuole fare proposte per il cittadino comune, non crederle perchè saranno incostituzionali e verranno pluribocciate da parlamento, magistratura, europa.

Bon, tu immagino sia giovane.
Allora ascolta, ti do una notizia che forse ti sconvolgerà, giovane leghista.
La lega ha Governato circa 8 degli ultimi 10 anni. Su venti anni della "seconda repubblica" è stata nella maggioranza per più della metà del tempo.
Ora. Tu mi sapresti dire una sola cosa buona fatta per "il nord"?
Il federalismo? non approvato. La riduzione della spesa? Non pervenuta. Riduzione dell'immigrazione? Neanche a parlarne. Meno corruzione? Eh, qui metto un velo pietoso.
Quindi la domanda da farsi è opposta. Preso atto che la lega fa ridere i polli, io elettore del nord, che dovrei votare?
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore