Salve, ho 18 anni, e tra un mese voto...per la prima volta! Cosa devo votare? Ditemi i pro e i contro dei vari partiti (cercate di non essere di parte)
Grazie.

Salve, ho 18 anni, e tra un mese voto...per la prima volta! Cosa devo votare? Ditemi i pro e i contro dei vari partiti (cercate di non essere di parte)
Grazie.

è uno scherzo vero?
o un trollaggio![]()
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

dipende da una serie di cose.
ad esempio i tuoi ideali e le tue convenienze personali.
secondo me, un voto giusto è quello che tiene in considerazioni entrambe le cose.
inizia a leggere i programmi dei partiti:
programmi dei vari partiti | maschile individuale
poi pensa per i singoli partiti che sono stati al governo, le leggi positive e quelle negative che han emanato quando erano al governo.
chi ha fatto meglio o peggio in questi anni?
valuta poi il peso dei tuoi ideali: sei favorevole a scuole/ospedali/pensioni pubbliche ? ai diritti per le coppie di fatto e omosessuali? alla cittadinanza per i figli di immigrati che han studiato in italia?
qui il voto, a mio parere, di convenienza per categoria professionale:
chi votare a secondo del proprio lavoro, residenza, | maschile individuale
fai un misto di tutto e vai a votare.

No...voglio risposte concrete...

vota berlusconi, è il più forte, ha fatto tanto per il paese. ha creato un milione di posti di lavoro, ha abbassato le tasse, ha fatto la patente a punti, la legge antifumo, la legge sul conflitto di interessi, l'alleanza con la russia, la legge anticorruzione, ha finito la salerno-rc...
Ultima modifica di zlais; 28-01-13 alle 21:38
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

si, in verità è uno schermo...io sono un leghista convinto...ma è comunque vero che sono un 18enne che va a votare per la prima volta...comunque...ho il timore che vincerà il PD...ma immaginare, per esempio vendola che parla al G8 davanti a tutto il mondo e rappresentare l'italia, mi scappa da ridere e da piangere insieme...concordate? grazie.

Dici?
Giorno della Memoria, lo storico Giovanni Sabbatucci boccia Silvio Berlusconi: "Le sue affermazioni sono bestialità, ecco perché..." (FOTO, VIDEO, TWEET)
Hiffington post. E se ne parla anche sul NYT e su le monde.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

cuccioloooooooooooo
perche' vuoi farti del male?
Quel giorno dormi fino a tardi e strappa la certificatessa elettoralA.
Votare non ti cambierà la vita, ma se voti sei complice di chi ti deruberà con tasse e balzellesse.
Se vuoi valorizzare la tua giornata potresti fare cose più serie, magari il coming out o una bella passeggiata nel bosco