Ti assicuro che non dipende dal lavoro ma dal datore di lavoro. Ho visto un bel pò di gente molto qualificata e formata dopo anni di esperienza sul campo buttata fuori perchè nuovi datori volevano assumere gente giovane con contratti più convenienti. Poi questi ragazzi facevano casini (o magari avevano difficoltà di comunicazione perchè stranieri con ancora scarsa conoscenza dell'italiano) ma i datori se ne fregano perchè non sono lì e non rispondono della scarsa qualità del servizio offerto.

L'unico Walmarkt in Germania era stato aperto proprio a Neukölln, vicino a casa mia. È fallito miseramente.

Io ci avevo comprato anni fa un materasso/letto gonfiabile con la pompa elettrica integrata, molto alto, ad una piazza e mezza per 40 €.
Ottima qualità, dopo averlo provato, non volevo più dormire nel mio letto normale, ho dovuto sostituire il materasso del mio letto, perchè mi sono reso conto di quanto facesse cagare.

I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Il valore lo decide chi compra,in questo caso il datore di lavoro.Se non si può assumere a meno di x e i potenziali datori di lavoro decidono,del tutto arbitrariamente,che tu x non li vali,non ti assumeranno e rimarrai disoccupato.
In base a che criterio decidi quanto è x (il valore oggettivo del lavoro)? Cosa ti fa pensare che un'x esista?oltretutto... considerando che il clandestino viene pagato meno per i motivi che abbiamo detto.... direi che il lavoro che svolge vale x. solo che l'impresa lo paga x-y
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

Certo che deve esserlo.Se una merce rimane invenduta,perchè l'offerta è superiore alla domanda,il prezzo deve scendere.Il lavoro non fa differenza.Se c'è alta disoccupazione è perchè la domanda di lavoro(i posti)è inferiore all'offerta(i potenziali lavoratori).Se il prezzo(salario)scende,la domanda aumenta e la disoccupazione si riduce.